DOMANDA Build Pc Gaming e Lavoro 700/800 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OmgBusiness34

Nuovo Utente
27
4
Audio
Scarlett Solo 3Gen
Net
100 Mega Fibra Tim
OS
Windows 10 Home 64 Bit
Ciao a tutti, come da titolo avevo intenzione di cambiare pc e leggendo qua e la sul forum mi sono fatto un idea sulla build avevo solo bisogno di qualche consiglio. L'uso che voglio farci è più che altro lavoro (photoshop, Fl Studio e gaming proprio leggero) e quando sarà più in la aggiungere una scheda video a parte quando i prezzi saranno più umani. Le componenti che ho scelto sono queste, il monitor già ce l'ho (FHD 60hz):

CPU: AMD RYZEN 5 5600G
SCHEDA MADRE: B550-A PRO
RAM: CRUCIAL 16GB DDR4 3600MHZ
CASE: (consigliate voi, ne vorrei uno bianco giusto per gusto, i led etc non mi interessano)
SSD: (consigliate voi, l'importante è che sia da 500gb+ e se ce n'è uno a buon prezzo da 1tb anche meglio)
Dissipatore: BeQuit Pure Rock 150W
PSU: (consigliate voi, sugli alimentatori sono zero purtroppo)

Senza PSU, Case ed SSD dovremmo essere sui 600 euro, come detto ho un budget di 700/800 euro max. In futuro vorrei prendere qualche serie nvidia 3000 se questa situazione si risolve, per ora non mi interessa.

Se in caso c'è qualcosa di meglio qualità prezzo rispetto ai pezzi che ho messo sopra accetto volentieri consigli :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,658
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
CASE: (consigliate voi, ne vorrei uno bianco giusto per gusto, i led etc non mi interessano)
Ti intono quasi tutto sul bianco:
 
  • Mi piace
Reazioni: OmgBusiness34

OmgBusiness34

Nuovo Utente
27
4
Audio
Scarlett Solo 3Gen
Net
100 Mega Fibra Tim
OS
Windows 10 Home 64 Bit
Top! Sei stato veramente gentile ed esaustivo era proprio quello che volevo ? l'unica cosa da definire è l'alimentatore, in futuro vorrei prendere massimo una 3060/3060ti non mi spingerò oltre, quindi forse è meglio optare subito per il 650w giusto?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,658
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
orse è meglio optare subito per il 650w giusto?
si,
per le founder edition 3060Ti NVidia suggerisce un buon alimentatore da 600W, le custom (quelle che hanno una marca come Asus, MSI ecc.) potrebbero richeidere qualcosa in più. Sono abbstanza convinto che ce la farebbe anche il Seasonic 550, ma per pochi euro stare un po' larghi non è un male. Per risparmiare qualcosa puoi virare sull'ottimo Enermax Revolution D.F. (ERF650AWT) (650W)
 

OmgBusiness34

Nuovo Utente
27
4
Audio
Scarlett Solo 3Gen
Net
100 Mega Fibra Tim
OS
Windows 10 Home 64 Bit
Scusa se rispondo adesso, alla fine si ho preso il 650w per stare più tranquillo in futuro. Grazie ancora per l'aiuto gentilissimo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili