Build PC Gaming da 3600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Demios

Utente Attivo
677
126
Io comunque farei questa configurazione: (ho lasciato l'intera schermata per farvi apprezzare uno spaccato di quello che si fa con i 21:9 :P)

configurazione 980Ti.jpg

ai 1660€ vanno aggiunti:
- 100€ perchè c'è selezionata una EVGA 980 Classified che fa "scena" mentre volevo metterci una 980Ti singola che sta sui 750-780€
- cifra a scelta per un case ATX
- il monitor

Ipotizzando un case sui 150€ la cifra complessiva arriva a 1910€ per la torre. I restanti 1700€ li dividerei tra il monitor e tra quelli da lasciare nel portafogli, a tua scelta.
In caso 100€ in più per l'i7 al posto del 4690K sono facilmente "inseribili", tutte le cose "estetiche" come cavi sleevati (solo prolunghe col leadex) le riesci tranquillamente a far rientrare nella cifra.
Per quanto carina la configurazione SSD boot (250GB) e SSD storage (500GB) la eviterei, ti ho messo il BX100 da 500GB (un 850 EVO da 500GB costa più o meno uguale e sono entrambi ottimi) e un WD black da 1TB che puoi facilmente prendere più grande o più veloce.

La PSU si descrive da sola: in molti dicono che per la prima volta Seasonic abbia cercato di fare concorrenza a questa PSU per qualità e prezzo. OC3D, Kitguru e JhonnyGuru la descrivono come eccellenza assoluta.
Di quel dissi a liquido in molti ne parlano bene, io non so...Però sui 100€ puoi prendere qualsiasi dissipatore più che sufficiente. Diciamo che è di scena per quello che costa.
La MoBo la consigliano in tanti, a me sembra giusta...
Le RAM sono le più "veloci" a quella cifra, ma secondo me un kit da 16GB vale l'altro, puoi scendere fino a 110€ su quello
Il masterizzatore (chiamiamolo ODD) puoi anche toglierlo....Negli ultimi 5 anni l'ho usato 3 volte e anche quei 13€ sono troppi secondo me...Però ce l'ho messo...

Se non vuoi comprare da questo negozio i prezzi che ha oggi sono abbastanza mediocri quindi dovresti trovare la stessa roba intorno alla stessa cifra più o meno ovunque...

- - - Updated - - -

EDIT: in alternativa puoi prendere il Kraken X61 che si trova a 160€ sull'amazzone. Avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi con il sistema di fissaggio alla mobo ma credo sia a causa dell'inettitudine di chi lo ha montato, in compenso SilentPCreview lo ha dichiarato il nuovo vincitore come dissipatore ad alte prestazioni e silenziosità (di poco superiore al Scythe Kotetsu che si trova sui 40€ e che io ho sono riuscito a trovare addirittura a 25€)
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
di poco superiore al KraKen x61 un Corno, ad alte prestazioni il dissipatore ad aria sparisce a confronto , lo preso da pochi giorni appena aperta la scatola devi solo istallare le ventole e stop lo trovi già montato per il socket 1150, il sistema di fissaggio molto facile e intuitivo, nessun problema di sorte, meglio farsi dare una mano ad avvitare quando monti il radiatore e CPU uno lo tiene e l'altro avvita.
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
di poco superiore al KraKen x61 un Corno, ad alte prestazioni il dissipatore ad aria sparisce a confronto , lo preso da pochi giorni appena aperta la scatola devi solo istallare le ventole e stop lo trovi già montato per il socket 1150, il sistema di fissaggio molto facile e intuitivo, nessun problema di sorte, meglio farsi dare una mano ad avvitare quando monti il radiatore e CPU uno lo tiene e l'altro avvita.
vedo che si continua a dire che i dissi ad aria sono superiori:cav: tra un kraken x61 e un nhd 15 in prove pratiche ballano un bel pò di gradi di differenza, figurati con un dissi di fascia media ad aria:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

Demios

Utente Attivo
677
126
Se aveste letto bene prima di scrivere dico: superiore al Scythe (quindi l'x61 é meglio) e alte prestazioni e silenziosità cioè delta di temperatura in rapporto ai decibel di rumore.
Se volete contestare quello che ho detto, dopo averlo capito, prendetevela con silentPCreview perché io sto solo riportando il loro risultato.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se paragoni dissipatori aio da 120mm con uno ad aria top si poi sono inferiori agli aio da 240mm di buona fattura
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili