build pc gaming budget 500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Onyuka

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, prima di creare questa discussione ho consultato le build consigliate per le varie fasce di prezzo... premettendo che non sono per nulla pratico di hardware, disponendo di un budget di 500 mi consigliate la build classica che trovo nella discussione in evidenza oppure mi consigliereste delle customizzazioni in base alle mie necessità?
Mi spiego meglio, mi servirebbe un pc che possa supportare il tipo di giochi che faccio, ovvero mtgArena, League of legends, e poco altro, ed eventualmente che possa un domani poter gestire una live su twitch, magari con quache upgrade in futuro se col budget attuale non è possibile. Cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo a tutti :)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
500 euro pc per gestire una Live su Twitch è davvero poco come budget dato che si parla di gaming+streaming: per far ciò ti serve almeno un Ryzen 7 2700x e una gpu decente anche se non necessariamente esagerata.
Si parla di circa 900-1100 euro per fare una Live a 720p 60fps e forse qualcosa di più con le giuste configurazioni.

Comunque sia una build upgradabile in futuro potrebbe essere questa, anche se ovviamente lato cpu con i prossimi Ryzen 4000 sarai obbligato a cambiare scheda madre:

[TD]CPU: Ryzen 5 2600[/TD]

[TD]GPU: GTX 1660 Super[/TD]

[TD]RAM: 2x8GB 3200Mhz[/TD]

[TD]MOBO: B450M PRO-VDH MAX[/TD]

[TD]CASE: aerocool shard[/TD] - Qui puoi trovare altri case in base al prezzo.
[TD]HD: SSD A55 256[/TD]

[TD]PSU: Be Quiet 400W B9[/TD]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili