DOMANDA Build pc gaming budget 3000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simojessy

Nuovo Utente
78
0
Un saluto a tutti, sono qui perchè vorrei sostituire il mio attuale pc del 2013 con uno decisamente più performante solo per il gaming.
Il budget sarebbe di 2000/2500/3000€ massimi con la possibilità di aumentarlo per qualcosa di davvero particolare.
Vorrei giocare al massimo della qualità dei settaggi, FPS e della velocità a tutti i giochi moderni ed ovviamente meno recenti, un pc aggiornato al 2018 insomma.
Consiglio, meglio full hd, 2k o 4k ?
Premetto che di componenti so poco e niente, e sopratutto non so nulla di Sli, overclock, editing ecc ecc.
Vorrei utilizzare solo un monitor e devo installare una scheda di rete per utilizzare il wi-fi del mio router di casa.
Mi servirebbe costruire un pc da 0 quindi ho bisogno di tutto a partire dal case.
L'importante è che sia veloce, non per internet che dipende tutto dalla connessione, ma intendo nell'apertura di file, cartelle, chiavette USB, scaricare (non da internet) ecc ecc.
Posseggo solo monitor ( Asus MX279H Monitor, 27'' Full HD IPS 1920x1080, Frameless, Low Blue Light ).
Casse ( Harman/Kardon Soundsticks Sistema Altoparlante Suono Desktop a LED, Bluetooth/Wireless, con Altoparlanti Satellite Doppi e Subwoofer, Compatibile con Dispositivi Apple iOS/Android e Windows, Trasparente ).
Mouse ( Mad Catz R.A.T. Pro X Gaming Mouse ).
Tastiera ( Corsair Strafe RGB Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Silent, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero ).
Tappetino ( Mad Catz G.L.I.D.E. TE XL).
Secondo voi sono da sostituire anche questi ? In caso sono fuori dal budget che mi sono prefissato ma ne parleremo in un secondo momento; Ovvio il monitor va sostituito se voglio giocare in 2k e 4k.
Consigli su dove ordinare tutti i componenti ?

Mi scuso anticipatamente per le mie basse conoscenze del pc ma sono sicuro che saprete aiutarmi nel migliore dei modi, grazie anticipatamente :thanks:.
 
U

Utente 125751

Ospite
Un saluto a tutti, sono qui perchè vorrei sostituire il mio attuale pc del 2013 con uno decisamente più performante solo per il gaming.
Il budget sarebbe di 2000/2500/3000€ massimi con la possibilità di aumentarlo per qualcosa di davvero particolare.
Vorrei giocare al massimo della qualità dei settaggi, FPS e della velocità a tutti i giochi moderni ed ovviamente meno recenti, un pc aggiornato al 2018 insomma.
Consiglio, meglio full hd, 2k o 4k ?
Premetto che di componenti so poco e niente, e sopratutto non so nulla di Sli, overclock, editing ecc ecc.
Vorrei utilizzare solo un monitor e devo installare una scheda di rete per utilizzare il wi-fi del mio router di casa.
Mi servirebbe costruire un pc da 0 quindi ho bisogno di tutto a partire dal case.
L'importante è che sia veloce, non per internet che dipende tutto dalla connessione, ma intendo nell'apertura di file, cartelle, chiavette USB, scaricare (non da internet) ecc ecc.
Posseggo solo monitor ( Asus MX279H Monitor, 27'' Full HD IPS 1920x1080, Frameless, Low Blue Light ).
Casse ( Harman/Kardon Soundsticks Sistema Altoparlante Suono Desktop a LED, Bluetooth/Wireless, con Altoparlanti Satellite Doppi e Subwoofer, Compatibile con Dispositivi Apple iOS/Android e Windows, Trasparente ).
Mouse ( Mad Catz R.A.T. Pro X Gaming Mouse ).
Tastiera ( Corsair Strafe RGB Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Silent, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero ).
Tappetino ( Mad Catz G.L.I.D.E. TE XL).
Secondo voi sono da sostituire anche questi ? In caso sono fuori dal budget che mi sono prefissato ma ne parleremo in un secondo momento; Ovvio il monitor va sostituito se voglio giocare in 2k e 4k.
Consigli su dove ordinare tutti i componenti ?

Mi scuso anticipatamente per le mie basse conoscenze del pc ma sono sicuro che saprete aiutarmi nel migliore dei modi, grazie anticipatamente :thanks:.

Un saluto a te ^^

Oltre i 1000 euro di configurazione bisogna passare o alla risoluzione successiva oppure ad un monitor a 144hz perchè altrimenti è proprio uno spreco.

Il 1440p/2k è migliore del Full HD. Il 4k è migliore del 1440p.

Per il 4k a 60hz devi aspettare agosto/settembre per le nuove schede video Nvidia come ad es. la gtx 1180.
Per il 4k a 144hz non lo so se uscirà una scheda video Nvidia adatta.

Se sei interessato al 4k potresti prendere una scheda video adatta per sfruttare il Full HD ed utilizzi il monitor che hai. Poi quando usciranno le schede video Nvidia di fascia alta allora cambi il monitor e la scheda video.

Oppure diminuisci il budget e vai su una scheda video adatta per il 1440p e prendi anche un monitor 1440p.


Per il Wifi ti serve una scheda Wifi però ti consiglio i powerline quindi trasmettitore + ricevitore e non avrai nessun cavo che gira per case. Il trasmettitore il ricevitore comunicano usando l' impianto elettrico.


Anche chi non sa proprio nulla di pc può tranquillamente aprire una discussione e chiedere consigli, aiuto o/e esporre i propri dubbi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: simojessy

simojessy

Nuovo Utente
78
0
Oltre i 1000 euro di configurazione bisogna passare o alla risoluzione successiva oppure ad un monitor a 144hz.

Il 1440p/2k è migliore del Full HD. Il 4k è migliore del 1440p.

Per il 4k a 60hz devi aspettare agosto/settembre per le nuove schede video Nvidia come ad es. la gtx 1180.


Per il Wifi ti serve una scheda Wifi però ti consiglio i powerline quindi trasmettitore + ricevitore e non avrai nessun cavo che gira per case. Il trasmettitore il ricevitore comunicano usando l' impianto elettrico.


Grazie per la risposta,
Se volessi fare un pc con risoluzione 4k attuale cosa dovrei fare senza dover aspettare Agosto /Settembre ?
Invece per il 2k quale sarebbe la configurazione migliore con quello che vorrei fare io ?
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Un saluto a tutti, sono qui perchè vorrei sostituire il mio attuale pc del 2013 con uno decisamente più performante solo per il gaming.
Il budget sarebbe di 2000/2500/3000€ massimi con la possibilità di aumentarlo per qualcosa di davvero particolare.
Vorrei giocare al massimo della qualità dei settaggi, FPS e della velocità a tutti i giochi moderni ed ovviamente meno recenti, un pc aggiornato al 2018 insomma.
Consiglio, meglio full hd, 2k o 4k ?
Premetto che di componenti so poco e niente, e sopratutto non so nulla di Sli, overclock, editing ecc ecc.
Vorrei utilizzare solo un monitor e devo installare una scheda di rete per utilizzare il wi-fi del mio router di casa.
Mi servirebbe costruire un pc da 0 quindi ho bisogno di tutto a partire dal case.
L'importante è che sia veloce, non per internet che dipende tutto dalla connessione, ma intendo nell'apertura di file, cartelle, chiavette USB, scaricare (non da internet) ecc ecc.
Posseggo solo monitor ( Asus MX279H Monitor, 27'' Full HD IPS 1920x1080, Frameless, Low Blue Light ).
Casse ( Harman/Kardon Soundsticks Sistema Altoparlante Suono Desktop a LED, Bluetooth/Wireless, con Altoparlanti Satellite Doppi e Subwoofer, Compatibile con Dispositivi Apple iOS/Android e Windows, Trasparente ).
Mouse ( Mad Catz R.A.T. Pro X Gaming Mouse ).
Tastiera ( Corsair Strafe RGB Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Silent, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero ).
Tappetino ( Mad Catz G.L.I.D.E. TE XL).
Secondo voi sono da sostituire anche questi ? In caso sono fuori dal budget che mi sono prefissato ma ne parleremo in un secondo momento; Ovvio il monitor va sostituito se voglio giocare in 2k e 4k.
Consigli su dove ordinare tutti i componenti ?

Mi scuso anticipatamente per le mie basse conoscenze del pc ma sono sicuro che saprete aiutarmi nel migliore dei modi, grazie anticipatamente :thanks:.
Allora... bisogna vedere a cosa giocherai e a quale refresh rate e risoluzione.
Per il 2160p concordo con @Cibachrome, attualmente non esiste gpu che possa sopportare tale risoluzione.
Le periferiche che già hai vanno ancora benissimo, anche il monitor è buono, ma con questo budget lo cambierei per un 1440p.
Se volessi fare un pc con risoluzione 4k attuale cosa dovrei fare senza dover aspettare Agosto /Settembre ?
Eh... c'è la 1080 ti, ma con la quale non è facile maxxare ogni singolo titolo in 2160p a 60 fps, lo SLI lo scarterei a prescindere.
Invece per il 2k quale sarebbe la configurazione migliore con quello che vorrei fare io ?
Beh, con questo budget puoi fare un WQHD, un 1440 144hz oppure risparmiando con un "classico" 1440p 60 hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: simojessy

simojessy

Nuovo Utente
78
0
Allora... bisogna vedere a cosa giocherai e a quale refresh rate e risoluzione.
Per il 2160p concordo con @Cibachrome, attualmente non esiste gpu che possa sopportare tale risoluzione.
Le periferiche che già hai vanno ancora benissimo, anche il monitor è buono, ma con questo budget lo cambierei per un 1440p.

Eh... c'è la 1080 ti, ma con la quale non è facile maxxare ogni singolo titolo in 2160p a 60 fps, lo SLI lo scarterei a prescindere.

Beh, con questo budget puoi fare un WQHD, un 1440 144hz oppure risparmiando con un "classico" 1440p 60 hz.


Grazie mille, avresti una configurazione totale da consigliarmi ?
Io ho trovato questa, come è secondo te ?
Processore Intel Core i7-8700K; Scheda grafica Gigabyte 1080; Scheda Madre Asus Prime Z370A Gaming; Ram Corsair Vengeance LPX 16 GB 3200 MHz; CaseNzxt Noctis 450; Hard-Disk Western Digital Caviar Blue; SSDSamsung Evo 860 250GB; Alimentatore XFX P1-750G; DissipatoreCorsair Hydro H110i
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie mille, avresti una configurazione totale da consigliarmi ?
Io ho trovato questa, come è secondo te ?
Processore Intel Core i7-8700K; Scheda grafica Gigabyte 1080; Scheda Madre Asus Prime Z370A Gaming; RamCorsair Vengeance LPX 16 GB 3200 MHz; CaseNzxt Noctis 450; Hard-Disk Western Digital Caviar Blue; SSDSamsung Evo 860 250GB; Alimentatore XFX P1-750G; DissipatoreCorsair Hydro H110i
Ciao
Credo comunque tu debba/possa puntare alla 1080ti, ssd samsung 960, e prova a trovare della ram che abbia un cl basso (13/14 ad esempio) anche se a frequenza un po' inferiore. La stessa mobo ce ne sono di più performanti. Ma lascio campo a chi ti ha già risposto.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: simojessy

simojessy

Nuovo Utente
78
0
Ciao
Credo comunque tu debba/possa puntare alla 1080ti, ssd samsung 960, e prova a trovare della ram che abbia un cl basso (13/14 ad esempio) anche se a frequenza un po' inferiore. La stessa mobo ce ne sono di più performanti. Ma lascio campo a chi ti ha già risposto.
:)

Ciao Angelo e grazie, io non sono minimamente in grado di fare una configurazione, conosco di cosa si parla ma non me ne intendo di come configurare un pc.
Tu avresti una configurazione da consigliarmi ?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma guarda paradossalmente, oltre al fatto che puoi investire oltre quello che hai da comprare, le tue richieste come ti hanno fatto notare hanno un limite (4k) "strutturale".
La build l'hai praticamente fatta tu, per il gaming (spinto) 8700K al momento è il massimo a cui puoi puntare (in realtà potrebbe bastare 8600K), basta perfezionare gli altri componenti come ti ho in parte anticipato.
Dovresti fare anche OC per spingere ancora di più!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: simojessy

simojessy

Nuovo Utente
78
0
Scusami Angelo ma stai parlando quasi arabo per me. il mio attuale pc lo avete configurato voi nel 2013 qui sul forum, io non so davvero nulla.
potresti gentilmente farmi una configurazione da 2k migliore in assoluto compreso monitor ? Da 0 intendo con tutti i componenti essenziali e secondari per creare un pc come volevo ed ho scritto all'inizio.
io so solo assemblarlo ma non so cosa metterci dentro :hihi:
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Scusami Angelo ma stai parlando quasi arabo per me. il mio attuale pc lo avete configurato voi nel 2013 qui sul forum, io non so davvero nulla.
potresti gentilmente farmi una configurazione da 2k migliore in assoluto compreso monitor ? Da 0 intendo con tutti i componenti essenziali e secondari per creare un pc come volevo ed ho scritto all'inizio.
io so solo assemblarlo ma non so cosa metterci dentro :hihi:
Si certo.
Provo nella giornata di domani visto che sono fuori e avendo solo cellulare (anche a casa) ho bisogno di tempo e libertà! :)
 

simojessy

Nuovo Utente
78
0
Che ne dite di questa configurazione ? E' corretta per giocare al massimo a 2k ?

Cooler Master MasterCase Pro 5 NVIDIA Edition oppure
Itek Lunar 23 Gaming Middle Tower con Telecomando, Nero oppure
NZXT ca-s340 WW2 Case da gioco ad alte prestazioni Custodia con supporto VR - bianco oppure
Cooler Master MasterCase Maker 5 Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCZ-005M-KWN00


Sharkoon SilentStorm Icewind Black 750W ATX oppure
Corsair HX750i CP-9020072-EU ATX/EPS Serie HXI Alimentatore, Completamente Modulare, Certificazione 80 Plus Platinum, Digitale, 750 W, Nero


Corsair Vengeance Kit di Memoria Illuminato RGB LED Entusiasta, RGB 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4 3200 MHz C16 XMP 2.0, Nero oppure
Kingston HyperX Fury - Memoria RAM DDR-III, Bianco, 16 GB, confezione da 2 x 8 GB oppure
Corsair Memoria Interna da 16 GB (2 x 8 GB) D4 3200 C16, Nero oppure
Corsair Vengeance Kit di Memoria Illuminato RGB LED Entusiasta, RGB 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4 3000 MHz C16 XMP 2.0, Bianca


Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB oppure
NZXT RL-krx62 – 02 PC Ventola Di Raffreddamento, 280 mm Nero oppure
Itek Taurus Belzer RGB Dissipatore per CPU, Multicolore


MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G Scheda Grafica PCIe 3.0, 8 GB, GDDR5X, Frequenza 256bit oppure
ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP! Edition ZT-P10800C-10PThree DP + HDMI + DVI Scheda Video Gaming VR Ready oppure
PNY GeForce NVidia GTX 1080 Scheda Grafica, 8 GB, GDDR5X, 1708 MHz, DX12, 256 Bit, Nero, OC Gaming oppure
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme GeForce GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X - graphics cards (NVIDIA, GeForce GTX 1080 Ti, 11 GB, GDDR5X, 352 bit, PCI Express x16 3.0)


Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" oppure
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " oppure
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5-Inch Internal Hard Drive Bare Drive, Nero oppure
Western Digital WD Caviar Blue 2TB 64MB Cache, WD20EZRZ (64MB Cache)

Intel I7-7700K Box Processore, Blu oppure
Intel BX80684 I5 8600K Cpu Processore, Argento oppure
INTEL Processore Core i5-7640X (Kaby Lake-X) Quad-Core 4.0 GHz Socket LGA 2066 Boxato Moltiplicatore Sbloccato oppure
Intel Core i7 8700K Cpu Processore, Argento oppure
Intel Core i7 8700 Cpu Processore, Argento


Corsair CSSD-F480GBMP500 Memoria Interna, 480 GB oppure
Corsair - Memoria Interna, 240 GB (, SSD, , MB, 240 GB) oppure
Samsung 256GB SSD 256GB M.2 PCI Express - Internal Solid State Drives (256 GB, M.2, PCI Express, 2800 MB/s) oppure
512GB WD Black PCIe Unità a Stato Solido SSD NVMe a Prestazioni Elevate - WDS512G1X0C oppure
256GB WD Black PCIe Unità a Stato Solido SSD NVMe a Prestazioni Elevate - WDS256G1X0C


MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151, Nero oppure
Gigabyte Ax370-Gaming K5 Scheda Madre, Nero oppure
Gigabyte AX370-GAMING K7 Scheda Madre, Nero
Asus H170 Pro Gaming Intel Scheda Madre 1151, DDR4, Nero oppure
MSI Z270 Krait Gaming Scheda Madre, Formato ATX, Chipset Kabylake, Bianco oppure
ASUS ROG MAXIMUS X APEX LGA 1151 (Socket H4) Extended ATX motherboard - Motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 2133,4500 MHz, Dual, 32 GB, Intel)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
https://www.amazon.it/dp/B0759FKH8K/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B0764JX6NW/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B06XFT7DF9/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B01IHEUDWA/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B079QGPVMC/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B01M20VBU7/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B017DG09WM/?tag=tomsforum-21

(Monitor costosissimo ma e' un G-sync)

https://www.amazon.it/dp/B013FOMTV0/?tag=tomsforum-21

(MOnitor - alternativa)

Dissipatore va benissimo anche ad aria sopratutto se non fai Overclock a patto che sia performante per la build.

Il case e' molto personale, uno che ti piace, finestrato (secondo gusto), spazioso con buona areazione.

HDD 1tb Toshiba o altro 7200rpm.

Comunque aspetta altre idee, a parte il monitor e la mobo i componenti che ti ho indicato li usa un conoscente
(fa OC), io non sono un "gamer estremo" ed ho chiesto un suo parere.

Come vedi sono prezzi Amazon, se cerchi in altri shop potresti risparmiare.

P.s. con l'ultimo post hai fatto un po' di confusione!
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: simojessy

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
io sostituirei il tappetino :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili