Build PC gaming 2K - senza monitor e mouse [1500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kage

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti,

mi sono finalmente deciso a farmi un vero pc gaming (vi scrivo da un laptop da "gioco" della MSI). Ho un monitor 2560x1440 @ 144Hz e nella mia mente vorrei associarci una scheda grafica RTX 2070. Ho visto che spesso nella varie configurazioni suggerite viene indicato il Ryzer 3600 come CPU, volevo sapere il motivo (semplice curiosità personale :-) ). Nella configurazione mi piacerebbe avere un raffredamento a liquido per la CPU e come come storage principale un SSD nvme m.2 (un secondo ssd lo prenderei più in là visto che non sono un accumulatore di file). Inoltre devo per forza connettere il computer attraverso Wi-Fi, non ho possibilità di usare il cavo ethernet.
Userò il computer principalmente per giocare e utilizzo standard (guardare serie, internet etc).
Ovviamente non devo per forza consumare tutto il budget.

Andrea
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera.

La RTX 2070 No. Prima di tutto ha senso solo nell' usato visto che Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2070 Super. Poi con quel monitor almeno la RTX 2070 Super. Poi se puoi allora ti consiglio una scheda video superiore come la RTX 2080 Super oppure nell' usato ad un prezzo onesto una RTX 2080.

Per il processore almeno il Ryzen 5 3600X. Oppure se puoi meglio il Ryzen 7 3700X.

Se il tuo impianto elettrico non è pessimo puoi andare sui powerline (trasmettitore + ricevitore) che è una soluzione decisamente migliore rispetto al Wifi.

Hai almeno un hard disk (anche esterno) per metterci tutti i dati?
 

kage

Nuovo Utente
5
1
Buonasera.

La RTX 2070 No. Prima di tutto ha senso solo nell' usato visto che Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2070 Super. Poi con quel monitor almeno la RTX 2070 Super. Poi se puoi allora ti consiglio una scheda video superiore come la RTX 2080 Super oppure nell' usato ad un prezzo onesto una RTX 2080.
Esatto, mi so dimenticato di mettere "Super". Addirittura la 2080 Super serve?

Se il tuo impianto elettrico non è pessimo puoi andare sui powerline (trasmettitore + ricevitore) che è una soluzione decisamente migliore rispetto al Wifi.

Hai almeno un hard disk (anche esterno) per metterci tutti i dati?
Non credo di poterlo usare. Sì l'hard disk esterno ce l'ho.


Grazie per la risposta.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti,

mi sono finalmente deciso a farmi un vero pc gaming (vi scrivo da un laptop da "gioco" della MSI). Ho un monitor 2560x1440 @ 144Hz e nella mia mente vorrei associarci una scheda grafica RTX 2070. Ho visto che spesso nella varie configurazioni suggerite viene indicato il Ryzer 3600 come CPU, volevo sapere il motivo (semplice curiosità personale :-) ). Nella configurazione mi piacerebbe avere un raffredamento a liquido per la CPU e come come storage principale un SSD nvme m.2 (un secondo ssd lo prenderei più in là visto che non sono un accumulatore di file). Inoltre devo per forza connettere il computer attraverso Wi-Fi, non ho possibilità di usare il cavo ethernet.
Userò il computer principalmente per giocare e utilizzo standard (guardare serie, internet etc).
Ovviamente non devo per forza consumare tutto il budget.

Andrea

Con 1500 euro ci esce anche una bella 2070 super

Vedi questa con il 3600 perchè attualmente è il migliore per rapporto qualità prezzo oltre al fatto che la cpu potrà essere aggiornata con la serie 4000, a differenza di intel

CPU: Ryzen 3600
RAM: 2x8GB 3766Mhz
MOBO: B450 Gaming Plus Max
DISSI: Deepcool L240 RGB
GPU: RTX 2070 Super
PSU: Antec EA550G
Case: Noua Cool G1 RGB
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb

Scheda Wi-Fi: TP-Link 300Mbps / 1200Mbps
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili