Build Pc Gaming /2000-2500 €/

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NaughtyLama

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, dopo 5 anni ho deciso di cambiare del tutto il mio setup da gioco giacché quello odierno comincia a fare i capricci su certi tipi di gioco. Dovrei commissionare una build ad un negozio della mia città che è ben fornito. Il mio budget verte sulle 2000€ potendomi allargare non più di 2500 ed in questa spesa dovrebbe essere compreso il monitor adatto al setup. Ho dato un occhiata alle build presenti nel topic dedicato e per quanto mi facciano gola mi piacerebbe avere un altro parere. Con questo budget riuscirei ad avere un ottima build che mi permetta di giocare in 4k o per lo meno in 2k?
 
U

Utente 125751

Ospite
budget riuscirei ad avere un ottima build che mi permetta di giocare in 4k o per lo meno in 2k?

Salve.

No, perchè anche tu come altre persone avete scelto uno dei periodi peggiori Per es. le schede video sono introvabili nel nuovo. Considera che c'è chi addirittura non può usare il nuovo pc perchè non ha una gpu dedicata oppure integrata a disposizione.

Per giocare al momento la migliora soluzione è un Xbox One Series S. Se no devi ritornare in futuro avendo molto pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

NaughtyLama

Nuovo Utente
2
0
Salve.

No, perchè anche tu come altre persone avete scelto uno dei periodi peggiori Per es. le schede video sono introvabili nel nuovo. Considera che c'è chi addirittura non può usare il nuovo pc perchè non ha una gpu dedicata oppure integrata a disposizione.

Per giocare al momento la migliora soluzione è un Xbox One Series S. Se no devi ritornare in futuro avendo molto pazienza.
Eh lo so, l'altro giorno sono appunto andato in questo negozio ed ho visto che aveva delle 3070 ed il tizio mi ha detto che forse, con molta incertezza, riusciva a procurarsi anche una 3080. Vabbè che devo dire mi tocca aspettare un altro anno e piuttosto che prendere una Xbox mi taglio le mani :D, grazie del consulto comunque.
 
  • Wow
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

R3DMIDNIGHT ✔

Utente Attivo
400
97
CPU
Intel i5 10600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX 400 V2
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B560M-PLUS WIFI
HDD
Toshiba SATA3 SSD 120 GB || Toshiba SATA3 HDD 1 Tb || Toshiba RD500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Astro A40 TR + MixAmp [2018]
Monitor
Benq EX2510 - FHD IPS 144Hz [2020] :D
PSU
Cooler Master V650s
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Corsair K70 Low Profile - Cherry MX RED LP
Net
finalmente FTTH
OS
Win 10 PRO 64 bit
Eh lo so, l'altro giorno sono appunto andato in questo negozio ed ho visto che aveva delle 3070 ed il tizio mi ha detto che forse, con molta incertezza, riusciva a procurarsi anche una 3080. Vabbè che devo dire mi tocca aspettare un altro anno e piuttosto che prendere una Xbox mi taglio le mani :D, grazie del consulto comunque.

perchè questa negatività verso xbox?
una serie x fa esattamente quello che vuoi (gaming in 4K a 60fps o in fhd a 120 fps) e costa solo 500€; PS5 riesce a fare quasi uguale, ma non sempre.
come ti hanno detto poco fa però esiste Serie S che ti fa giocare tutto a 60 fps in full hd a soli 300€.
io ti consiglio una serie x che funziona anche su monitor full hd (io gioco proprio così),
poi ovviamente se ti serve ""una macchina per tutto (gioco-web-office)"" allora è 1 altro paio di maniche, ma vale sempre il consiglio sopra: devi aspettare perchè c'è scarsità quasi di tutto.
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
perchè questa negatività verso xbox?
una serie x fa esattamente quello che vuoi (gaming in 4K a 60fps o in fhd a 120 fps) e costa solo 500€; PS5 riesce a fare quasi uguale, ma non sempre.
come ti hanno detto poco fa però esiste Serie S che ti fa giocare tutto a 60 fps in full hd a soli 300€.
io ti consiglio una serie x che funziona anche su monitor full hd (io gioco proprio così),
poi ovviamente se ti serve ""una macchina per tutto (gioco-web-office)"" allora è 1 altro paio di maniche, ma vale sempre il consiglio sopra: devi aspettare perchè c'è scarsità quasi di tutto.
bhe si ci giochi a 4k però con giochi che più che ottimizzati sono castrati.
 

R3DMIDNIGHT ✔

Utente Attivo
400
97
CPU
Intel i5 10600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX 400 V2
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B560M-PLUS WIFI
HDD
Toshiba SATA3 SSD 120 GB || Toshiba SATA3 HDD 1 Tb || Toshiba RD500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Astro A40 TR + MixAmp [2018]
Monitor
Benq EX2510 - FHD IPS 144Hz [2020] :D
PSU
Cooler Master V650s
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Corsair K70 Low Profile - Cherry MX RED LP
Net
finalmente FTTH
OS
Win 10 PRO 64 bit

Raysler

Utente Attivo
215
24
hai una qualsiasi console next gen ed un pc recente per dire questo?
Console non direttamente, ho mio nipote con la ps5 e io ho un pc con 3070, 32gb di ram e r53600. Posso garantirti che graficamente è meglio village in 2k sul mio pc ( ho un gl850b come monitor ) che su ps5 in 4k. Ci sono tanti casi in cui le luci sono fatte malissimo e si vede che non dipende da un semplice limite di rt delle apu da console, ma è proprio una eccessiva ottimizzazione ad aver portato un risultato molto sacrificato dal punto di vista visivo. Ovviamente se si attiva l'hdr il discorso cambia ma in quel caso non si parla della console ma della tv.
 

R3DMIDNIGHT ✔

Utente Attivo
400
97
CPU
Intel i5 10600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX 400 V2
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B560M-PLUS WIFI
HDD
Toshiba SATA3 SSD 120 GB || Toshiba SATA3 HDD 1 Tb || Toshiba RD500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Astro A40 TR + MixAmp [2018]
Monitor
Benq EX2510 - FHD IPS 144Hz [2020] :D
PSU
Cooler Master V650s
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Corsair K70 Low Profile - Cherry MX RED LP
Net
finalmente FTTH
OS
Win 10 PRO 64 bit
Console non direttamente, ho mio nipote con la ps5 e io ho un pc con 3070, 32gb di ram e r53600. Posso garantirti che graficamente è meglio village in 2k sul mio pc ( ho un gl850b come monitor ) che su ps5 in 4k. Ci sono tanti casi in cui le luci sono fatte malissimo e si vede che non dipende da un semplice limite di rt delle apu da console, ma è proprio una eccessiva ottimizzazione ad aver portato un risultato molto sacrificato dal punto di vista visivo. Ovviamente se si attiva l'hdr il discorso cambia ma in quel caso non si parla della console ma della tv.

innanzitutto, sparo un "beato te che hai una 3070!" ?
poi aggiungo che hai ragione, ma ti domando cosa sceglieresti tu per rapporto qualità/prezzo al netto del fatto che sono macchine specifiche per i giochi le console e per tutto i pc se devi solamente giocare?
scrivo questo perchè l'OP vuole genericamente "giocare in 4k o per lo meno in 2k" e non ha indicato altre esigenze, per me è consigliabile una console in attesa di trovare i pezzi PC che gli consentano di fare quello che ha in mente.
nella spesa inoltre dovrebbe rientrare anche un monitor 2K o 4K e viste le premesse che ha fatto immagino ne voglia uno abbastanza "serio" che andrebbe inevitabilmente a sottrarre budget agli altri componenti...

io stesso sto aggiornando il mio pc, ma avendo anche una serie X gioco lì la roba next gen e la 780 con cui sono dal 2014 la tengo per il "retrogaming" (AoE II: Definitive, Patrician III e giochi The Witcher...) e se me li regge Farming Simulator 22 e AoE IV che escono di qui a poco, tutta roba in pratica che su console o non esiste (gli RTS...) o non permette una fruizione seria delle mod.

una console next gen (qualsiasi) potrebbe rispondere alle esigenze dell'OP e tamponare abbastanza bene in attesa di momenti migliori.
questo è quello che penso io.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Raysler

Utente Attivo
215
24
innanzitutto, sparo un "beato te che hai una 3070!" ?
poi aggiungo che hai ragione, ma ti domando cosa sceglieresti tu per rapporto qualità/prezzo al netto del fatto che sono macchine specifiche per i giochi le console e per tutto i pc se devi solamente giocare?
scrivo questo perchè l'OP vuole genericamente "giocare in 4k o per lo meno in 2k" e non ha indicato altre esigenze, per me è consigliabile una console in attesa di trovare i pezzi PC che gli consentano di fare quello che ha in mente.
nella spesa inoltre dovrebbe rientrare anche un monitor 2K o 4K e viste le premesse che ha fatto immagino ne voglia uno abbastanza "serio" che andrebbe inevitabilmente a sottrarre budget agli altri componenti...

io stesso sto aggiornando il mio pc, ma avendo anche una serie X gioco lì la roba next gen e la 780 con cui sono dal 2014 la tengo per il "retrogaming" (AoE II: Definitive, Patrician III e giochi The Witcher...) e se me li regge Farming Simulator 22 e AoE IV che escono di qui a poco, tutta roba in pratica che su console o non esiste (gli RTS...) o non permette una fruizione seria delle mod.

una console next gen (qualsiasi) potrebbe rispondere alle esigenze dell'OP e tamponare abbastanza bene in attesa di momenti migliori.
questo è quello che penso io.
Dipende dal tipo di giocatore. Non è che detto che se devi solo giocare conviene una console. Anche io uso il pc solo per giocare ma essendo un appassionato preferisco 100 volte giocare su pc anche se costa di più ( almeno inizialmente ) perchè le prestazioni sono nettamente migliori, il parco giochi è molto più ampio ( fra gamepass ed esclusive temporanee sony che passano su pc è quest'ultimo ormai a vantare maggiori titoli senza contare i vari ftp e servizi streaming ) e col tempo ho iniziato ad usare il computer anche per altro ( vedere film, streammare, fare video etc. anche se non era questa la mia intenzione quando 7 anni fa, ho abbandonato le console per passare al pc ).
Alla fine dei conti le console sono per i casual player mentre i pc sono per gli appassionati o, se vogliamo usare un termine da boomer, nerd ( categoria alla quale ammetto di appartenere senza alcuna vergogna ).
Purtroppo al momento il mercato dell'hardware è quello che ( ecco perchè a natale la 3070 ho accettato di pagarla 850 euro, prevedevo i tempi sarebbero stati peggiori ) e alla fine una console è la via più rapida per giocare a certi livelli ma non per questo la migliore.
Comunque il mio commento non voleva screditare il tuo consiglio, solo fare una riflessione su come le console, per ottenere certe performance, devo scendere inevitabilmente a compromessi. Cioè io solo di monitor ho speso 450 euro che è quasi il prezzo di una ps5. Ti pare mai possibile che alla luce di questo, una console sia performante più o allo stesso livello di un pc con serie 3000? Non credo proprio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Buongiorno, dopo 5 anni ho deciso di cambiare del tutto il mio setup da gioco giacché quello odierno comincia a fare i capricci su certi tipi di gioco. Dovrei commissionare una build ad un negozio della mia città che è ben fornito. Il mio budget verte sulle 2000€ potendomi allargare non più di 2500 ed in questa spesa dovrebbe essere compreso il monitor adatto al setup. Ho dato un occhiata alle build presenti nel topic dedicato e per quanto mi facciano gola mi piacerebbe avere un altro parere. Con questo budget riuscirei ad avere un ottima build che mi permetta di giocare in 4k o per lo meno in 2k?

Semplicemente chiedi al negozio quanto costa la RTX 3070, la 3080. O anche AMD, poi un preventivo senza impegni. Da valutare solo se ha le schede video subito disponibili. Molti negozi non le hanno dato che è un impresa procurarle e solitamente sono riforniti solo grandi shop tedeschi, ma anche li sono a corto da Maggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili