DOMANDA Build PC Gaming 1200€...pre-ordine quasi fatto...consigli su modifiche componenti!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
seguendo un po di thread e build trovati qui ho provato a buttare giu una configurazione per il pc che vorrei assemblare in questi gg....per lo piu gaming e programmi di fotoricco e grafica.
-ryzen 3600x
-motherboard srock MB AMD B450M
-Ram Adata gaming XPG spectrix d41 DDr4 3600mhz
-GPU MSI GTX 1660 super ventus xs OC
-Patriot SSD Burst 480gb sata 3
-WD HDD blue 1 tb 7200rpm
-MSI CASE vampiric
-ITEK desert 550 v 2.31
-Dissi cooler master hyper tx3 evo
-AOC monitor 23,8 led 60hz

Essendo il budget di 1200€ sono andato un po al risparmio su motherboard e alimentatore....secondo voi è buona come configurazione o trovo di meglio allo stesso prezzo?
Grazie mille
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Legghi QUI

Si fai di melgio seguendo questa build


CPURyzen 3 3300x/Ryzen 5 3600/3600xLink Amazon / Link Amazon / Link Amazon
SCHEDA MADREB450 Tomahawk MAX/ MSI B450 A-PRO MAXLink Amazon / Link Amazon
RAMCrucial Ballisticx 3600Link Amazon
SSDSilicon Power 512GB SSDLink Amazon
HARD DISKToshiba P300 1TBLink Amazon
CASESharkoon TG6Link Amazon
SCHEDA VIDEOKFA2 1650 SUPER 4GB / KFA2 1660 Super 6GBLink Amazon / Link Amazon
ALIMENTATOREBe Quiet System Power 9 400wLink Amazon
DISSIPATOREDeep Cool DP-MCH4Link Amazon
SCHEDA DI RETEZiytuod Wifi6 Pci-ex 1xLink Amazon
MONITORAOC 24V2Q IPS 75hzLink Amazon

L'alimentatore che hai messo non è manco da guardare ti esplode in mano
Scusa ma la build che hai fatot non ha molto senso, la scheda madre non va proprio è troppo economica e non va benen per le ram che hai messo che non hanno uns enso visto che oggi ci sono chip milgiori,

Con quell'itek fai i botti dopo 2 giorni.
SSD melgio un silicon power, almeno ha prestazionid ecenti, hdd melgio il p300 la kfa2 è preferibile alla ventus
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
grazie mille, considerando che comprandolo con la ditta e potendolo scarica in parte...a me conviene comprarlo da questo rivenditore invece che su amazon per dire....secondo te a questo punto cosa posso tenere buoni come componenti della mia lista...e quali a questo punto (visto che questo negozio ha risorse limitate) devo comprare essolutamente altrove?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
lálimentatore è a dimenticare a meno che non vuoi fare i botti

La VGA è fondamentale avere forti garanzie, la schea madre non è adatta per le ram che hai messo...
 

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
nono cmq io sono tutto meno che un esperto...infatti ho portato al negozio una build suggerita qui dai moderatori del forum...nella categoria build gaming di aprile....e la config che ho scritto è quella di quanto piu vicino mi ha proposto il negozio...anche io senza avere grosse conoscenze avevo forti dubbi sia su MB che alimentatore....quindi dici che conviene rifare tutto magari da un altro supply? non cè da tenere buono nulla?
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
nono cmq io sono tutto meno che un esperto...infatti ho portato al negozio una build suggerita qui dai moderatori del forum...nella categoria build gaming di aprile....e la config che ho scritto è quella di quanto piu vicino mi ha proposto il negozio...anche io senza avere grosse conoscenze avevo forti dubbi sia su MB che alimentatore....quindi dici che conviene rifare tutto magari da un altro supply? non cè da tenere buono nulla?

Il problema è che nei negozzi tendono a non mettere i componenti migliori ma di cercare di risparmiare il piu possibile di modo da farci su un margine decente sulla vendita.

L'importante per loro è che il pc si accenda e funzioni bene i primi mesi. Poi se ha problemi, meglio, vorra dire che ti prenderanno qualche altro euro. Un po cinica come analisi ma a gradi linee va così salvo rari casi.

Comunque anche su amazon c'è il servizio apposta per le partite iva e aziende che devono scaricare gli acquisti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
ok ti ringrazio della risposta....vedrò di fare un account aziendale su amazon cosi da poter acquistare i vari componenti senza affidarmi ad un negozio fisico che si sà porta acqua al proprio mulino.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Di nulla. Portare acqua al proprio mulino sarebbe comprensibile. Con quei pezzi si va oltre, è proprio "fregare" le persone.

Già solo la scheda madre, mosefet non dissipati e posti in prossimita di due condensatori. Si vede lontano un miglio che è costruita apposta per durare poco. Un negozio di pc se non lo vede è incompetente, se lo vede e fa finta di nulla non è onesto col cliente.

Per non parlare del resto.
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
grazie mille, considerando che comprandolo con la ditta e potendolo scarica in parte...a me conviene comprarlo da questo rivenditore invece che su amazon per dire....secondo te a questo punto cosa posso tenere buoni come componenti della mia lista...e quali a questo punto (visto che questo negozio ha risorse limitate) devo comprare essolutamente altrove?
se registri la partita iva su amazon ti mandano le fatture elettroniche, non serve neanche fare un account amazon business ma puoi registrarla sul tuo account privato
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Mi pareva strano che quella build fosse stata suggerita qui sul forum. Mi stavo meravigliando di quanto fosse nosense in effetti :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili