DOMANDA Build PC Gaming 1200€...pre-ordine quasi fatto...consigli su modifiche componenti!!!

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
seguendo un po di thread e build trovati qui ho provato a buttare giu una configurazione per il pc che vorrei assemblare in questi gg....per lo piu gaming e programmi di fotoricco e grafica.
-ryzen 3600x
-motherboard srock MB AMD B450M
-Ram Adata gaming XPG spectrix d41 DDr4 3600mhz
-GPU MSI GTX 1660 super ventus xs OC
-Patriot SSD Burst 480gb sata 3
-WD HDD blue 1 tb 7200rpm
-MSI CASE vampiric
-ITEK desert 550 v 2.31
-Dissi cooler master hyper tx3 evo
-AOC monitor 23,8 led 60hz

Essendo il budget di 1200€ sono andato un po al risparmio su motherboard e alimentatore....secondo voi è buona come configurazione o trovo di meglio allo stesso prezzo?
Grazie mille

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
29,521
13,153
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Legghi QUI

Si fai di melgio seguendo questa build

CPU Ryzen 3 3300x/Ryzen 5 3600/3600x Link Amazon / Link Amazon / Link Amazon
SCHEDA MADRE B450 Tomahawk MAX/ MSI B450 A-PRO MAX Link Amazon / Link Amazon
RAM Crucial Ballisticx 3600 Link Amazon
SSD Silicon Power 512GB SSD Link Amazon
HARD DISK Toshiba P300 1TB Link Amazon
CASE Sharkoon TG6 Link Amazon
SCHEDA VIDEO KFA2 1650 SUPER 4GB / KFA2 1660 Super 6GB Link Amazon / Link Amazon
ALIMENTATORE Be Quiet System Power 9 400w Link Amazon
DISSIPATORE Deep Cool DP-MCH4 Link Amazon
SCHEDA DI RETE Ziytuod Wifi6 Pci-ex 1x Link Amazon
MONITOR AOC 24V2Q IPS 75hz Link Amazon

L'alimentatore che hai messo non è manco da guardare ti esplode in mano
Scusa ma la build che hai fatot non ha molto senso, la scheda madre non va proprio è troppo economica e non va benen per le ram che hai messo che non hanno uns enso visto che oggi ci sono chip milgiori,

Con quell'itek fai i botti dopo 2 giorni.
SSD melgio un silicon power, almeno ha prestazionid ecenti, hdd melgio il p300 la kfa2 è preferibile alla ventus

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
grazie mille, considerando che comprandolo con la ditta e potendolo scarica in parte...a me conviene comprarlo da questo rivenditore invece che su amazon per dire....secondo te a questo punto cosa posso tenere buoni come componenti della mia lista...e quali a questo punto (visto che questo negozio ha risorse limitate) devo comprare essolutamente altrove?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
29,521
13,153
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
lálimentatore è a dimenticare a meno che non vuoi fare i botti

La VGA è fondamentale avere forti garanzie, la schea madre non è adatta per le ram che hai messo...

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
nono cmq io sono tutto meno che un esperto...infatti ho portato al negozio una build suggerita qui dai moderatori del forum...nella categoria build gaming di aprile....e la config che ho scritto è quella di quanto piu vicino mi ha proposto il negozio...anche io senza avere grosse conoscenze avevo forti dubbi sia su MB che alimentatore....quindi dici che conviene rifare tutto magari da un altro supply? non cè da tenere buono nulla?

Avets

Utente Èlite
2,326
1,440
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI B450I
Hard Disk
SiliconPower NVMe 256Gb
RAM
2x8Gb Ballistix 3600Mhz Cl16
Scheda Video
RX 5500 XT Sapphire pulse
Monitor
Hp 23"
Alimentatore
EVGA Supernova 550 GM
Case
Custom: plexiglass/compensato 8.8Litri
Sistema Operativo
Win 10
nono cmq io sono tutto meno che un esperto...infatti ho portato al negozio una build suggerita qui dai moderatori del forum...nella categoria build gaming di aprile....e la config che ho scritto è quella di quanto piu vicino mi ha proposto il negozio...anche io senza avere grosse conoscenze avevo forti dubbi sia su MB che alimentatore....quindi dici che conviene rifare tutto magari da un altro supply? non cè da tenere buono nulla?
Il problema è che nei negozzi tendono a non mettere i componenti migliori ma di cercare di risparmiare il piu possibile di modo da farci su un margine decente sulla vendita.

L'importante per loro è che il pc si accenda e funzioni bene i primi mesi. Poi se ha problemi, meglio, vorra dire che ti prenderanno qualche altro euro. Un po cinica come analisi ma a gradi linee va così salvo rari casi.

Comunque anche su amazon c'è il servizio apposta per le partite iva e aziende che devono scaricare gli acquisti.

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

nicolas_0087

Nuovo Utente
5
0
ok ti ringrazio della risposta....vedrò di fare un account aziendale su amazon cosi da poter acquistare i vari componenti senza affidarmi ad un negozio fisico che si sà porta acqua al proprio mulino.

Avets

Utente Èlite
2,326
1,440
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI B450I
Hard Disk
SiliconPower NVMe 256Gb
RAM
2x8Gb Ballistix 3600Mhz Cl16
Scheda Video
RX 5500 XT Sapphire pulse
Monitor
Hp 23"
Alimentatore
EVGA Supernova 550 GM
Case
Custom: plexiglass/compensato 8.8Litri
Sistema Operativo
Win 10
Di nulla. Portare acqua al proprio mulino sarebbe comprensibile. Con quei pezzi si va oltre, è proprio "fregare" le persone.

Già solo la scheda madre, mosefet non dissipati e posti in prossimita di due condensatori. Si vede lontano un miglio che è costruita apposta per durare poco. Un negozio di pc se non lo vede è incompetente, se lo vede e fa finta di nulla non è onesto col cliente.

Per non parlare del resto.

cracksi

Nuovo Utente
144
54
grazie mille, considerando che comprandolo con la ditta e potendolo scarica in parte...a me conviene comprarlo da questo rivenditore invece che su amazon per dire....secondo te a questo punto cosa posso tenere buoni come componenti della mia lista...e quali a questo punto (visto che questo negozio ha risorse limitate) devo comprare essolutamente altrove?
se registri la partita iva su amazon ti mandano le fatture elettroniche, non serve neanche fare un account amazon business ma puoi registrarla sul tuo account privato

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
3,309
1,207
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500 Gb + WD Blue 1Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
Scheda Video
Gigabyte Aorus XTREME GTX 1080 Ti 11G
Scheda Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
Alimentatore
EVGA G3 650W + UPS Cyber Power 650W
Case
Phanteks Enthoo Pro M Special Edition
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Mi pareva strano che quella build fosse stata suggerita qui sul forum. Mi stavo meravigliando di quanto fosse nosense in effetti :D

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento