DOMANDA Build PC gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, bene per alcuni prodotti
male per il case, troppo chiuso è un forno
rivedrei pure la scelta della scheda madre (offerta marketplace, , alimentatore per garanzia bassa e ram) ora ti indico i migliori prodotti secondo me
scheda madre gigabyte B660M gaming X - 144€ venduta e spedita amazon, il 13400f è sempre un 10 core e quella scheda madre che hai visto non è in grado di gestirla a pieno

Alimentatore enermax revolution 650w - 95€ / bitfenix formula 650w - 85€(non modulare / antec zen gold 600w - 83€ (non modulare)

Case lo vuoi bianco0 con led o senza? BITFENIX NOVA MESH SE TG 4ARGB - 85€/ Nova Mesh SE- 69€ / i bitfenix li trovi pure in bianco
Noua demon T7 Bianco - 64€

RAM kingston sta scontanto le ddr4 difficile battere le sue offerte attuali
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4 Cl16 - 49,90€
se riesci metti direttamente i 32gb, Kingston Fury Beast 32Gb (2X16Gb) 3200Mhz Ddr4 Cl16 - 86€ buon prezzo per 32gb e buone ram
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buongiorno!
Finalmente ho deciso di assemblare il mio primo PC da gaming, al momento ho come disponibilità 1000€ e avevo pensato a questa Build, fatemi sapere cosa ne pensate e se posso migliorare qualcosa🥹
  1. CPU
  2. MOBO
  3. RAM
  4. DISSIPATORE
  5. SSD
  6. ALIMENTATORE
  7. CASE
  8. GPU
Spero di non aver dimenticato nulla
se il tuo intento è solo giocare, scenderei su un i5-12400F e migliorerei al massimo la gpu per avere più fps possibili o migliorare la mobo per avere un minimo di upgrade futuro
dalla build cambierei SSD con questo, alimentatore con questo su base seasonic plus, il case invece è completamente chiuso e va cambiato, ma a quel prezzo non c'è niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Salvo4699

Nuovo Utente
43
3
ciao, bene per alcuni prodotti
male per il case, troppo chiuso è un forno
rivedrei pure la scelta della scheda madre (offerta marketplace, , alimentatore per garanzia bassa e ram) ora ti indico i migliori prodotti secondo me
scheda madre gigabyte B660M gaming X - 144€ venduta e spedita amazon, il 13400f è sempre un 10 core e quella scheda madre che hai visto non è in grado di gestirla a pieno

Alimentatore enermax revolution 650w - 95€ / bitfenix formula 650w - 85€(non modulare / antec zen gold 600w - 83€ (non modulare)

Case lo vuoi bianco? BITFENIX NOVA MESH SE TG 4ARGB - 85€(lo trovi pure in bianco questo)

RAM kingston sta scontanto le ddr4 difficile battere le sue offerte attuali
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4 Cl16 - 49,90€
se riesci metti direttamente i 32gb, Kingston Fury Beast 32Gb (2X16Gb) 3200Mhz Ddr4 Cl16 - 86€ buon prezzo per 32gb e buone ram
se il tuo intento è solo giocare, scenderei su un i5-12400F e migliorerei al massimo la gpu per avere più fps possibili o migliorare la mobo per avere un minimo di upgrade futuro
dalla build cambierei SSD con questo, alimentatore con questo su base seasonic plus, il case invece è completamente chiuso e va cambiato, ma a quel prezzo non c'è niente
Grazie ragazzi,
ho aggiornato la lista, cambiando con i vostri suggerimenti migliori, si l'uso sarà principalmente il gaming

Per quanto riguarda la CPU preferisco comunque optare per l'I5-13xx in quanto spero di riuscire ad upgradare la GPU prima o poi
Parlando sempre di futuro una build con questo budget e con questi componenti tra 3 anni circa è ancora aggiornabile senza dover cambiare tutto?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Parlando sempre di futuro una build con questo budget e con questi componenti tra 3 anni circa è ancora aggiornabile senza dover cambiare tutto?
prevedere il futuro è difficile, con quella config potrai mettere un 13600k (ma ti servirà un altro dissipatore) , cambio di gpu e i 32gb di ram se non li hai messi
più di questo non puoi fare.
ad oggi al massimo potresti puntare alle ddr5 per poi portarle sulla nuova build tra 3 anni, ma non so sino a che punto vale la pena ritrovarsi con delle 5600mhz cl36 tra 3 anni (che comunque ad oggi costano quasi il doppio delle ddr4 --> 139€
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvo4699

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie ragazzi,
ho aggiornato la lista, cambiando con i vostri suggerimenti migliori, si l'uso sarà principalmente il gaming

Per quanto riguarda la CPU preferisco comunque optare per l'I5-13xx in quanto spero di riuscire ad upgradare la GPU prima o poi
Parlando sempre di futuro una build con questo budget e con questi componenti tra 3 anni circa è ancora aggiornabile senza dover cambiare tutto?
Buonasera.
Tra 3 anni tanto il 12400 quanto il 13400 non ti daranno ne toglieranno nulla. Ammesso il termine aggiornabile possa essere quantificato, nel momento in cui si presentasse la necessità di fare un upgrade (perché nel frattempo hai altra gestione oltre il gaming) cmq verosimilmente andrai a cambiare cpu (13700k?? ... ... Quindi dissipatore).
Il "vero" upgrade (gaming) lo faresti passando dal fhd al qhd ad esempio;
allora il 12400 andrebbe cmq bene dovresti potenziare la gpu.
Ovvio questo discorso potrebbe avere una valenza minore in presenza di budget più corposo.
Personalmente farei qlcs del genere
Screenshot_20230218_182741.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Salvo4699

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
non hai capinto devi metterle dentro lo spoiler:
capito ora? 😄
Io capisco :)
Se il regolamento è cambiato allora capisco meglio, altrimenti le immagini possono andare anche in miniatura.
Compreso?

Se ci sono variazioni basta farlo sapere, grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se il regolamento è cambiato allora capisco meglio, altrimenti le immagini possono andare anche in miniatura.
Compreso?
ma su, sono secoli che diciamo agli utenti di mettere le immagini sotto spoiler, i post rimangono puliti e l'immagine rimane a grandezza naturale, solo che il singolo post non è lungo 2 km
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
OFF-TOPIC ripetuto, insistere sull'argomento verrà considerato FLAME
ma su, sono secoli che dicaimo agli utenti di mettere le immagini sotto spoiler, i post rimangono puliti e l'immagine rimane a grandezza naturale, solo che il singolo post non è lungo 2 km
Non so guarda mi sembra una discussione che sa di polemica gratuita.
Il singolo post è anche più lungo quando vengono riportate le diciture e le descrizioni dei vari componenti e per altro meno intuibili a colpo d'occhio.
L'immagine che sia in miniatura o sotto spoiler è decisamente più chiara e facilmente valutabile nella sua interezza. La vera lunghezza del post è lo scritto!!

Non ricordo i secoli trascorsi da quando seguo il forum però ripeto, se non è più permesso postare le immagini in miniatura ne prenderò atto e, proverò, per quanto possibile dall'apparato in uso ad adeguarmi.
Grazie. Gentilissimo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non so guarda mi sembra una discussione che sa di polemica gratuita.
la polemica gratuita la stai facendo tu, inseme ad un inutile off-topic alla discussione:, visto che fai finta di non capire, qui c'è il link al regolamento, leggi il punto 3.6[ (allego immagine senza spoiler perché non fa parte di quelle citate dal punto stesso)

reg.png
questa invece è la sezione della guida al forum riguardante l'inserimento di immagini

la prossima volta che un moderatore ti fa un'osservazione, abbi il buon senso di pensare che te lo sta dicendo con cognizione di causa, non perché voglia prevaricare qualcuno
L'OFF-TOPIC DEVE finire qua.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
@Angelorob non è cambiato nulla, le immagini le puoi mettere ancora con le miniature al posto dello spoiler
tuttavia dato il formato d'immagine che hai usato stretto e molto lungo è meglio inserire in spoiler o se preferisci con una miniatura ancora più piccola, trascinando l'immagine dagli angoli (tanto si deve cliccare comunque per ingrandirla) ho editato io.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@Angelorob non è cambiato nulla, le immagini le puoi mettere ancora con le miniature al posto dello spoiler
tuttavia dato il formato d'immagine che hai usato stretto e molto lungo è meglio inserire in spoiler o se preferisci con una miniatura ancora più piccola, trascinando l'immagine dagli angoli (tanto si deve cliccare comunque per ingrandirla) ho editato io.
A bene, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili