DOMANDA Build pc gaming [~€1300] con periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattwu

Nuovo Utente
7
2
Ciao,
Vorrei costruire un PC per produttività e Gaming FHD.
Premetto che ho già i pezzi qua elencati:
GPU: Asus TUF 1660 super O6G X3
Ram: HyperX Fury 3200Hz

Devo costruire un sistema intorno a queste componenti che sia Bianco (con luci azzurre, preferisco comunque ARGB e visti i componenti che ho che siano compatibili con Aura Sync) e che abbia il wifi (lo so che non è il massimo ma non posso fare altrimenti per ora).

Avevo pensato a questa build:
CPU: Ryzen 5 3600
Case: Corsair 275R Airflow white
Dissipatore: Arctic Freezer 34 esports
MOBO: Asus Rog Strix B550-F WIFI
SSD: Silicon Power A55 SLC 1TB
PCU: NZXT C650 Full modulare (lo vorrei modulare in qualsiasi caso)

come periferiche andrei a prendere (il mouse ce l'ho già):
tastiera: Asus TUF K5 (non ho la pretesa di avere una meccanica, anzi giocando spesso la notte vorrei stare sul silenzioso).
Monitor: MSI Optix MAG241C4 (sta a 220 da mediaworld) oppure un Asus TUF VG249Q

Considerando che ho già preso Scheda Video e ram spendendo circa €360 cosa mi consigliate di fare?

Sono abituato a giocare in HD a 40 FPS a dettagli bassi con una 950M (su R6S) qualsiasi cosa sarà meglio :)
 
Ultima modifica:

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
Intanto cambierei ram per delle 3600mhz (Ballistix).
Se ti interessano luci Argb cambierei anche il case (scelta non in linea con quanto chiedi), il cooler td500 (white) ad esempio.
Il monitor Msi lo trovi a meno venduto / spedito Amazon.
Psu va bene anche Semi-Modulare, quei cavi devi metterceli cmq!
550W per questo tipo di configurazione sono già abbondanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattwu

Mattwu

Nuovo Utente
7
2
Ciao
Intanto cambierei ram per delle 3600mhz (Ballistix).
Se ti interessano luci Argb cambierei anche il case (scelta non in linea con quanto chiedi), il cooler td500 (white) ad esempio.
Il monitor Msi lo trovi a meno venduto / spedito Amazon.
Psu va bene anche Semi-Modulare, quei cavi devi metterceli cmq!
550W per questo tipo di configurazione sono già abbondanti.

Per le Ram ora come ora non ho molta scelta, cioè mi devo tenere quelle hyperX che lo voglia o no, però magari in futuro per un upgrade prenderò le crucial ?

per quanto riguarda il case, mi dispiace non averlo precisato prima, ma ho già 2 strisce ARGB magnetiche che posso utilizzare (la mia politica è: si lucine, ma non in modo esagerato).

Monitor: tanti su amazon si lamentano di pixel bruciati, non so se è una cosa che conviene ma andarlo a vedere e prenderlo credo mi dia più sicurezza (o meno ansia).

per l'alimentatore vorrei prendere un 650 in vista di eventuali futuri upgrade, ho visto dei corsair semi-modulari e un itek, sono buoni?

domanda in più: non so se mi conviene prendere la b550 rog strix che costa 230 oppure una b550-plus Tuf che costa 165 e aggiungerci una scheda di rete asus AX3000 da 40 euro.. consigli?
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Il monitor su Amazzonia puoi renderlo a tuo piacimento anche dopo averlo testato. Alle volte compaiono pixel bruciati dopo qualche giorno / settimana di utilizzo.
Psu, quale corsair? Lascia stare itek.
La scheda di rete può essere ma dipende pure dalla posizione del PC rispetto al router.
A quelle cifre una power-line sarebbe da preferire sempre che l'impianto elettrico non sia datato.
 

Mattwu

Nuovo Utente
7
2
Il monitor su Amazzonia puoi renderlo a tuo piacimento anche dopo averlo testato. Alle volte compaiono pixel bruciati dopo qualche giorno / settimana di utilizzo.
Psu, quale corsair? Lascia stare itek.
La scheda di rete può essere ma dipende pure dalla posizione del PC rispetto al router.
A quelle cifre una power-line sarebbe da preferire sempre che l'impianto elettrico non sia datato.

beh effettivamente non ci andrei a perdere nulla con il monitor nel caso andasse male.
purtroppo l'impianto elettrico è abbastanza datato e in camera ho una sola presa ? a cui devo per forza attaccare una multipresa che mi preclude la possibilità di inserire un powerline. il pc sarà a circa 8 metri con un muro di mezzo.

la psu corsair è la tx650m 80+ gold semimodulare appunto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili