DOMANDA Build PC game dev, animazione 3d, editing video, 2000 euro

Arcal

Nuovo Utente
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di una build per un pc+monitor che mi permetta di fare le seguenti attività:
-sviluppo videogiochi (Unity)
-animazione 3d (Blender)
-editing video sporadico (Premiere)
-gaming molto molto sporadico

possibilmente mi piacerebbe uno schermo da almeno 27'', come marche mi sono sempre trovato bene con intel per cpu e nvidia per gpu (ma sono anche disponibile a valutare altro)

mr_loco

la parola dei mod è legge
Utente Èlite
8,792
3,784
Hardware Utente
  • Mi piace
Reactions: BWD87

Arcal

Nuovo Utente
ri-grazie, mi hai convinto per il case, però ultimo dubbio sulla cpu, potrebbe andare bene anche per il gaming?
poi altra cosa, ci sono altre cose da comprare per il montaggio (pasta termica, cavetteria, ecc)?

mr_loco

Utente Èlite
8,792
3,784
Hardware Utente
ri-grazie, mi hai convinto per il case, però ultimo dubbio sulla cpu, potrebbe andare bene anche per il gaming?
certo, qualsiasi cpu attuale va bene per il gaming (escludendo i pentium e athlon), forse a limitarlo un po sarà la gpu, è ottima per un 1440p entry level, ma se come hai scritto è sporadico ti fa risparmiare rispetto alla 2070
poi altra cosa, ci sono altre cose da comprare per il montaggio (pasta termica, cavetteria, ecc)?
i cavi li trovi all'interno delle confezioni, potresti voler cambiare la pasta termica con una di qualità migliore, io utilizzo la artic MX-4, @BWD87 saprà consigliarti meglio

• Mi piace

Arcal

Nuovo Utente
benissimo, convinto per la cpu, a questo punto però se la differenza di prezzo non è esagerata punterei anche per la gpu migliore, anche per una questione di longevità, sbaglio?

mr_loco

Utente Èlite
8,792
3,784
Hardware Utente
benissimo, convinto per la cpu, a questo punto però se la differenza di prezzo non è esagerata punterei anche per la gpu migliore, anche per una questione di longevità, sbaglio?
parlando di lavoro è uguale, forse meglio una scheda professionale per sfruttare il monitor 10bit (non so se è possibile metterci una doppia gpu e utilizzarla con driver separati, @rctimelines può illuminarci)
nel gaming il massimo lo otterresti con la 2070 e ti darebbe qualche annetto in più di vita

• Mi piace

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,873
15,726
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x sp120 pwm push + ventole stock pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
MSI Optix MAG241C
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Giorno :)

La arctic consigliata da @mr_loco andrà benissimo. E confermo anche tutto quello che ha detto sto ragazzaccio :) sia per quanto riguarda la cpu che la gpu, andrai alla grande con la rtx 2060. Unica cosa che modificherei è il quantitativo di ram, ne metterei 32gb

Arcal

Nuovo Utente
grazie di nuovo ad entrambi, per la 2070 (deciderò quale delle 2 prendere), quale produttore mi consigliate?
per la ram invece mi basta comprare altri 2 banchi da 8, magari anche tra un po' di tempo, giusto?

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,873
15,726
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x sp120 pwm push + ventole stock pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
MSI Optix MAG241C
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
grazie di nuovo ad entrambi, per la 2070 (deciderò quale delle 2 prendere), quale produttore mi consigliate?
per la ram invece mi basta comprare altri 2 banchi da 8, magari anche tra un po' di tempo, giusto?
Per la gpu un brand vale l'altro (da evitare manli), l'importante è che non ti faccia svenare e sia biventola.

Per le ram si, ti basta prendere altri 2 banchi da 8gb ;)

Arcal

Nuovo Utente
guardando un po' ho deciso di risparmiare i 200 euro circa di differenza :asd:
per il pc sono a posto, stasera penso di ordinare i pezzi.

ora invece per lo schermo ho visto quello che mi ha linkato @mr_loco e c'è anche la versione 4K, potrebbe andare bene?

mr_loco

Utente Èlite
8,792
3,784
Hardware Utente
guardando un po' ho deciso di risparmiare i 200 euro circa di differenza :asd:
per il pc sono a posto, stasera penso di ordinare i pezzi.

ora invece per lo schermo ho visto quello che mi ha linkato @mr_loco e c'è anche la versione 4K, potrebbe andare bene?
27" e 4k non è ideale, le immagini risulterebbero piccole, se hai tempo fai un giro in qualche negozio per farti un idea

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

• Mi piace

Arcal

Nuovo Utente
ok, eventualmente un curvo di quelli un po' più "larghi" potrebbe essere ok? la gpu non dovrebbe avere problemi a gestirlo giusto?

scusate la marea di domande :inchino:

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
37,073
10,302
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
ecco a te
se acquisti da amazon cerca i vari pezzi singolarmente, non utilizzare i link presenti nella lista
monitor
Come base è buona, ma metterei queste ram e soprattutto metterei una Vega, che da il suo bel boost per quello che ci fa lui.
Mentre per l'alimentatore anche starei più basso, andrei con un Antec EA550G che comunque è al livello di un EVGA G2

Entra

oppure Accedi utilizzando