DOMANDA Build Pc Da Gaming 1200€-2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leo_BreweryMaster

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, innanzitutto sono nuovo e inizio subito sottoponendovi il mio dilemma:
Avevo intenzione di assemblare il mio prossimo nuovo pc da gaming e allora ho buttato giù un paio di configurazioni (posto immagine a seguire) che dovrebbero stare nel range di prezzo 1200€-2000€ come da titolo.
Ora, i dubbi sono i seguenti:
Posso risparmiare qualcosa? Ho bisogno davvero di spendere così tanto considerando che le mie esigenze sono però comunque beta-testing di videogiochi e gaming in generale per il quale pretendo, di fatto, molto?

Vale la pena acquistare ora o stanno per uscire A BREVE nuove schede video e nuovi chipset e quindi meglio aspettare che ciò avvenga con conseguente calo dei componenti attualmente sul mercato?

Come vi sembra la build che ho buttato giù in generale? Quanto può "campare"? 2-3 annetti almeno ci sto comodo?

IMPORTANTE: Dove acquistare i componenti hardware calcolando che da Amazon sono impazziti? Sto iniziando a pensare che si chiami proprio "amazzonia" per i suoi prezzi SELVAGGI. Qualche dritta?
 

Allegati

  • Build PC - 2000€.png
    Build PC - 2000€.png
    144.6 KB · Visualizzazioni: 54

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Per me il 6700k è il massimo se vuoi stare anche largo, oltre non avresti alcun miglioramento, anche se testi schede video molto potenti sarà sempre la scheda video a limitare, o la cpu limitera solo in giochi leggerei ben oltre i 100fps
Da mettere su Z170
La ram 16gb
SSD prendi un m.2 con quel budget o un 500gb
Hard disk meglio il blue EZEX
Alimentatore un supernova GS
Se proprio vuoi un x99 meglio un 6800k con 4x4GB per sfruttare in quad-channel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili