DOMANDA Build pc 750€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

imarty

Nuovo Utente
14
0
Salve, sono nuovo, avrei bisogno di un piccolo aiutino.
Dovrei assemblare un nuovo PC e volevo approfittare del prime day, ho un budget di 750€ più o meno esclusa la gpu, ho una 1080 ferma a prendere polvere e probabilmente userò quella per il momento. Hdd già li ho, solo un ssd mi servirebbe, come case uno carino ma niente di sofisticato.
Mi serve una build più prestante possibile con questo budget, periferiche e monitor escluso.

Inoltre ho un altra build dove dovrei aggiungere un secondo monitor 24-27" qhd 144hz non curvo, cosa mi consigliate? Probabilmente dato che non ci sta sulla scrivania lo metterò con una staffa, me ne potreste linkare sia in modello da muro e sia in modello da gancio con la scrivania?
Grazie mille e scusate il disturbo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Puoi fare in questo modo:
dovrei aggiungere un secondo monitor 24-27" qhd 144hz non curvo
Uno tra:
 
  • Mi piace
Reazioni: Auri1

imarty

Nuovo Utente
14
0
Puoi fare in questo modo:

Uno tra:
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il monitor intendevo risoluzione 2k ed anche se potevi linkarmi quei 2 tipi di staffe.
Per quanto riguarda il pc mi sembra perfetto, l'unica dubbio mio era il fatto di scegliere amd o intel, cosa consigli? E poi se potevi linkarmi qualche altro case, grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il monitor intendevo risoluzione 2k ed anche se potevi linkarmi quei 2 tipi di staffe.
Per quanto riguarda il pc mi sembra perfetto, l'unica dubbio mio era il fatto di scegliere amd o intel, cosa consigli? E poi se potevi linkarmi qualche altro case, grazie mille

Ciao!
Se il monitor è in 2k/1440p il minimo sono 25". Evita quelli da 24" con questa risoluzione.
 

imarty

Nuovo Utente
14
0
c' questo scontato quasi del 50%: LG 27GN800 UltraGear una scelta ottima visto che è un monitor "secondario", altrimenti si spende molto di più per il "solito" eccellente LG 27GL850 UltraGear (comunque a 50-70€ in meno del solito).
Ti volevo chiedere alcune cose, cosa cambia fra questi 2 monitor? In ogni caso questo potrei farlo diventare il primario e il 24" secondario, e cosa intendeva l'altro utente dicendo che i 24" 2k non vanno bene per gli occhi?
Oltre questi 2 monitor lg, c'è qualcos'altro?
Per quanto riguarda la configurazione che mi avevi fatto volevo chiederti se mi potresti linkare qualche altro case e se è meglio una configurazione amd o intel?
Scusa per le troppe domande, ma vorrei essere sicuro al 100% di ciò che decido e compro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ti volevo chiedere alcune cose, cosa cambia fra questi 2 monitor?
il più costoso LG 27GL850 UltraGear copre una gamma di colori nettamente superiore inoltre ha un reparto porte e connessioni davvero notevole: 2 x HDMI 2.0, 1 x DisplayPort 1.4,1 x 3.5 mm Audio Out, 2 x USB 3.0 (downstream) e 1 x USB 3.0 (upstream); l'altro ha il minimo. Inoltre ha un pannello di qualità molto migliore: mentre LG 27GL850 UltraGear ha un "semplice" IPS, LG 27GL850 UltraGear ha un AH-IPS (nano-IPS). Insomma la differenza di prezzo ci sta tutta e se vuoi un monitor primario questa sarebbe la scelta ottimale. Il che non significa che l'altro è scadente, e se vuoi spendere meno non è un problema se è superiore al monitor primario che già hai.
cosa intendeva l'altro utente dicendo che i 24" 2k non vanno bene per gli occhi?
la dimensione ottimale per un monitor QHD 2560x1440 è 27'', è la migliore combinazione possibile per mantenere il monito alla giusta distanza dal viso, godere di tutti i dettagli del QHD senza affaticare la vista; un 24-25'' avrebbe caratteri più piccoli e renderebbe la lettura molto più difficoltosa e, anche se usando un browser o un word processo il limite è aggirabile zoomando, in quasi tutti gli altri sofwtare di dovresti cavare gli occhi a causa dei caratteri troppo piccoli (stessa cosa potrebbe avvenire nei giochi).
Se posso darti un consiglio, lascia stare i QHD 24-25 e vai direttamente sul 27''.
Per quanto riguarda la configurazione che mi avevi fatto volevo chiederti se mi potresti linkare qualche altro case e se è meglio una configurazione amd o intel?
Poiché hai una scheda grafica da riusare (per tua fortuna visto il periodo nero) è nettamente preferibile AMD: le CPU Ryzen 5000 hanno prestazioni superiori sia in single-threading che in multithreading rispetto agli Intel 11000 cosnsumando metà della corrente, scaldano meno e quindi richiedono dissipatori meno costosi, infine una buona scheda madre con chipset AMD-B550 ti costa almeno 50 euro in meno.
Per quanto riguarda i case ce ne sono talmente tanti, con o senza mesh, con o senza RGB, mi limito a suggerirtene qualcuno ottimale per airflow senza essere eccessivamente costoso:
Corsair 275R Airflow (bianco) / Corsair 275R Airflow (nero)
MetallicGear Neo-G, Antec DF600 FLUX, Antec DF700 FLUX
Corsair 4000D (Tempered Glass, bianco) / Corsair 4000D (Tempered Glass, nero)
altrimenti specificica meglio lo "stile" che preferisci, il case è una questione di gusti molto personale (purché sia ben fatto ed arieggiato).
 

imarty

Nuovo Utente
14
0
il più costoso LG 27GL850 UltraGear copre una gamma di colori nettamente superiore inoltre ha un reparto porte e connessioni davvero notevole: 2 x HDMI 2.0, 1 x DisplayPort 1.4,1 x 3.5 mm Audio Out, 2 x USB 3.0 (downstream) e 1 x USB 3.0 (upstream); l'altro ha il minimo. Inoltre ha un pannello di qualità molto migliore: mentre LG 27GL850 UltraGear ha un "semplice" IPS, LG 27GL850 UltraGear ha un AH-IPS (nano-IPS). Insomma la differenza di prezzo ci sta tutta e se vuoi un monitor primario questa sarebbe la stessa ottimale. Il che non significa che l'altro è scadente, e se vuoi spendere meno non è un problema se è superiore al monitor primario che già hai.

la dimensione ottimale per un monitor QHD 2560x1440 è 27'', è la migliore combinazione possibile per mantenere il monito alla giusta distanza dal viso, godere di tutti i dettagli del QHD senza affaticare la vista; un 24-25'' avrebbe caratteri più piccoli e renderebbe la lettura molto più difficoltosa e, anche se usando un browser o un word processo il limite è aggirabile zoomando, in quasi tutti gli altri sofwtare di dovresti cavare gli occhi a causa dei caratteri troppo piccoli (stessa cosa potrebbe avvenire nei giochi).
Se posso darti un consiglio, lascia stare i QHD 24-25 e vai direttamente sul 27''.

Poiché hai una scheda grafica da riusare (per tua fortuna visto il periodo nero) è nettamente preferibile AMD: le CPU Ryzen 5000 hanno prestazioni superiori sia in single-threading che in multithreading rispetto agli Intel 11000 cosnsumando metà della corrente, scaldano meno e quindi richiedono dissipatori meno costosi, infine una buona scheda madre con chipset AMD-B550 ti costa almeno 50 euro in meno.
Per quanto riguarda i case ce ne sono talmente tanti, con o senza mesh, con o senza RGB, mi limito a suggerirtene qualcuno ottimale per airflow senza essere eccessivamente costoso:
Corsair 275R Airflow (bianco) / Corsair 275R Airflow (nero)
MetallicGear Neo-G, Antec DF600 FLUX, Antec DF700 FLUX
Corsair 4000D (Tempered Glass, bianco) / Corsair 4000D (Tempered Glass, nero)
altrimenti specificica meglio lo "stile" che preferisci, il case è una questione di gusti molto personale (purché sia ben fatto ed arieggiato).
Grazie per l'ottima risposta, allora.. per quanto riguarda il monitor se mi confermi che non c'è di meglio a questo prezzo prendo quello da 400€ e lo userò come primario, quello che ho adesso ,ovvero l'aoc ag241qx, lo userò come secondario e dato che non entra nella scrivania lo metto con una staffa al muro sopra il 27", come ti sembra così? Il monitor che ho adesso com'è? Potresti linkarmi una staffa da muro singola ed una da scrivania singola ed una anche che possa tenere due monitor insieme, grazie

Per quanto riguarda la configurazione allora vado di amd, e per il case ne vorrei uno abbastanza pulito ma con qualche LED, credo che prenderò l'antec df600 che mi hai linkato, oltre il fatto che rispecchia ciò che voglio, ha anche 5 ventole incluse. ti volevo chiedere se tipo volessi mettere un dissipatore a liquido? Lo so che non servirebbe, ho visto questo , come ti sembra?

 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se mi confermi che non c'è di meglio a questo prezzo prendo quello da 400€ e lo userò come primario quello che ho adesso ,ovvero l'aoc ag241qx, lo userò come secondario e dato che non entra nella scrivania lo metto con una staffa al muro sopra il 27", come ti sembra così?
su quella fascia di prezzo è il migliore, se cerchi in rete troverai recensioni entusiasmanti, e sì mi pare un'ottima soluzione mettere uno sull'altro, assicurati solo che non cada niente...?
credo che prenderò l'antec df600 che mi hai linkato, oltre il fatto che rispecchia ciò che voglio, ha anche 5 ventole incluse
?ha tutto:, oltre alle 5 ventole ha un sacco di spazio interno, qui le specifiche controlla bene: https://www.antec.com/product/case/df600-flux
ti volevo chiedere se tipo volessi mettere un dissipatore a liquido?
mi sembrava di averteli segnalati (invece era un altro utente), la mi preferenza va agli Arctic, non necessariamente RGB, i modelli te li indico sotto insieme alle caratteristiche tecniche, quelli ARGB sono appena usciti, a me piacciono senza anche perché costano meno. Tolgo dalla lista quelli con una sola ventola ed il 420 che è enorme e comunque non ti serve:
 

imarty

Nuovo Utente
14
0
su quella fascia di prezzo è il migliore, se cerchi in rete troverai recensioni entusiasmanti, e sì mi pare un'ottima soluzione mettere uno sull'altro, assicurati solo che non cada niente...?

?ha tutto:, oltre alle 5 ventole ha un sacco di spazio interno, qui le specifiche controlla bene: https://www.antec.com/product/case/df600-flux

mi sembrava di averteli segnalati (invece era un altro utente), la mi preferenza va agli Arctic, non necessariamente RGB, i modelli te li indico sotto insieme alle caratteristiche tecniche, quelli ARGB sono appena usciti, a me piacciono senza anche perché costano meno. Tolgo dalla lista quelli con una sola ventola ed il 420 che è enorme e comunque non ti serve:
Va bene ottimo, allora monitor confermato, qualche staffa che mi consigli?
Case confermato
Cpu e mobo confermati
Dissipatore a liquido ne vorrei uno 240 fullrgb tipo questo

https://www.amazon.it/gp/product/B07D3L3YT7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Psu confermato
Ram volevo prendere queste, come ti sembrano?
https://www.amazon.it/gp/product/B07TB3R9JB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il case che ho scelto supporta il dissi a liquido?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili