DOMANDA Build PC 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LordBin

Nuovo Utente
27
10
Buongiorno a tutti, a inizio estate avrei dovuto comprare il nuovo PC fisso, però purtroppo ho dovuto dare precedenza a un portatile per l’univeristà.
Purtroppo il mio computer mi ha abbandonato tre giorni fa, e andare a cambiare Moba e CPU di un pc con componenti vecchie di circa 11 anni non mi sembra il massimo. Ergo, ho deciso di prendere un nuovo pc pur avendo un budget piuttosto ristretto.
Essendoci il Black Friday, spero di riuscire a prendere qualche componente risparmiando un po’ di soldi, mi affido soprattutto su Amazon (pagando con carta di credito mi sento più sicuro, però se volete consigliarmi degli store sicuri e più economici ben venga!).

Vorrei una build da gaming full HD, come monitor sono a posto (vi dirò il nome ma comunque è di 3 anni fa, abbastanza recente). Anche come periferiche sono a posto. Giocherò a titolo nuovo come Fallout76 ecc, però non mi interessa giocare a 2k a 100fps


CPU: AMD Ryzen 5 2600 (per i primi momenti non farò OC, quindi il dissi stock va bene?)
Moba: B450 aorus gaming, me l’hanno consigliata in molti anche se non è proprio economica, quindi riuscite a suggerirmi qualcosa di più economico?
GPU: rx 580 nitro+, poco meno di 300€
Ram 8gb per ora vanno benissimo (1x8), frequenza? 3000?
Case? Ne vorrei uno non troppo costoso che mi permetta in futuro di applicare un dissipatore liquido per la CPU (120mm), altrimenti anche un dissipatore ad aria va bene.
Alimentatore?
Il budget è 700€, ma posso arrivare fino a 800€ (sperando di trovare sconti durante il Black Friday )
HDD va bene o serve un SSD? So che con le 450 gli HDD sono molto veloci ..

Vi ringrazio in anticipo, aspetto vostre notizie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti, a inizio estate avrei dovuto comprare il nuovo PC fisso, però purtroppo ho dovuto dare precedenza a un portatile per l’univeristà.
Purtroppo il mio computer mi ha abbandonato tre giorni fa, e andare a cambiare Moba e CPU di un pc con componenti vecchie di circa 11 anni non mi sembra il massimo. Ergo, ho deciso di prendere un nuovo pc pur avendo un budget piuttosto ristretto.
Essendoci il Black Friday, spero di riuscire a prendere qualche componente risparmiando un po’ di soldi, mi affido soprattutto su Amazon (pagando con carta di credito mi sento più sicuro, però se volete consigliarmi degli store sicuri e più economici ben venga!).

Vorrei una build da gaming full HD, come monitor sono a posto (vi dirò il nome ma comunque è di 3 anni fa, abbastanza recente). Anche come periferiche sono a posto. Giocherò a titolo nuovo come Fallout76 ecc, però non mi interessa giocare a 2k a 100fps


CPU: AMD Ryzen 5 2600 (per i primi momenti non farò OC, quindi il dissi stock va bene?)
Moba: B450 aorus gaming, me l’hanno consigliata in molti anche se non è proprio economica, quindi riuscite a suggerirmi qualcosa di più economico?
GPU: rx 580 nitro+, poco meno di 300€
Ram 8gb per ora vanno benissimo (1x8), frequenza? 3000?
Case? Ne vorrei uno non troppo costoso che mi permetta in futuro di applicare un dissipatore liquido per la CPU (120mm), altrimenti anche un dissipatore ad aria va bene.
Alimentatore?
Il budget è 700€, ma posso arrivare fino a 800€ (sperando di trovare sconti durante il Black Friday )
HDD va bene o serve un SSD? So che con le 450 gli HDD sono molto veloci ..

Vi ringrazio in anticipo, aspetto vostre notizie!
Ciao
Non hai da riciclare nulla oltre hdd?
Potresti fare così
Diginetstore.it
IMG_20181116_173230.png
Se decidi di acquistare da questo shop paga con paypal e firma alla consegna "con riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso store!
Se non fai oc il dissi va bene e se devi per forza di cose abbassare i costi vai per 1x8gb anche se ti consiglio di fare uno sforzo (nel limite del possibile) per 16gb ora!
:ok:
Alternativa case su amazon
https://www.amazon.it/dp/B01LDDH8S4/?tag=tomsforum-21
Per le caratteristiche dei case vai sul sito produttore!
 
  • Mi piace
Reazioni: LordBin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili