Build PC 2000€ o 3000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
di nulla figurati se hai dubbi chiedi pure
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
di nulla figurati se hai dubbi chiedi pure
Scusa ma le cose mi vengono in mente a distanza di tempo e poi provo a colmare una mancanza di conoscenza per quanto riguarda la scheda madre è ottimizzata per il gaming? So di schede madre che riescono a tenere più basso il ping rispetto ad altre e ad ottimizzare quelle statistiche. È vero o è una cavolata? Poi c'è una cosa che mi è venuta in mente ora. La build che hai fatto è la migliore a livello di prestazioni e prezzo? O magari con qualche differenza di budget riesco a cambiare qualche componente che sarebbe migliore? Scusa le mille domande
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nessuna scheda madre è "ottimizzata per il gaming" le schede madri sono ädeguate per ospitare i componenti che hai scelto (processore, ram ecc)
Il ping non c'entra con le schede madri
Si le buil che ho fatto è mla milgiore in quesdto momento qualità /prezzo prestazioni per quella configurazione credimi ci sono le alternative milgiori già nella build....non devi fare altro che seguire i link

Il ping riguarda la scheda di rete, i router e non la scheda madre
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
nessuna scheda madre è "ottimizzata per il gaming" le schede madri sono ädeguate per ospitare i componenti che hai scelto (processore, ram ecc)
Il ping non c'entra con le schede madri
Si le buil che ho fatto è mla milgiore in quesdto momento qualità /prezzo prestazioni per quella configurazione credimi ci sono le alternative milgiori già nella build....non devi fare altro che seguire i link

Il ping riguarda la scheda di rete, i router e non la scheda madre
Ah ok ho capito, e per la scheda di rete una ottima per il lan? Appunto per migliorare il ping? Come router ho preso quello che mi avevi consigliato il fritzbox 7530 : )
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
LA scheda di rete che ha la scheda madre è ottima per la lan tutte le schede di rete sono ottime se le colleghi via cavo.

Il 7530 è un ottimo router, ce l'ho dio persona e hai fatto un eccel;elnte acquisto è uno dei migliori in comemrcioe costa pochissimo per la qualità che offre
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
LA scheda di rete che ha la scheda madre è ottima per la lan tutte le schede di rete sono ottime se le colleghi via cavo.

Il 7530 è un ottimo router, ce l'ho dio persona e hai fatto un eccel;elnte acquisto è uno dei migliori in comemrcioe costa pochissimo per la qualità che offre
Ah ok perfetto! si grazie al tuo consiglio : ) tu che connessione hai? Hai fatto modifiche al router per ottimizzarlo? Io avrò telecom con la 100 mb a 95 metri di distanza dal cabinet, spero prenda bene..
 

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
scusate ma si possono linkare solo prodotti amazon? Perchè ci sono siti in cui il 3600x sta a 185 euro per dirne uno...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sappiamo che in altri siti costano meno, ma la garanzia che da amzon in questo campo è leggendaria tanto che almeno secondo il mio punto di vista non conviene prendere da nessun altra parte.

Puoi risparmiare il 30% ma poi non hai l'assistenza post vendita che avresti con amazon...

Poi c'è anche la questione VAT player
 

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Capito ma oltre al fatto che su amazon prime puoi restituire l'oggetto o se ha difetti te lo mandano nuovo senza problemi; quali sono gli altri vantaggi. Dopo i 14 gg dall'acquisto, in caso di difetti, la palla non passa alla casa produttrice o il tramite resta amazon?
Io con prime ho avuto diverse esperienze positive, tipo mi è arrivato un canotto che è risultato bucato e me lo hanno spedito nuovo subito dopo, lo stesso corriere che me lo ha consegnato ha ritirato quello difettoso. Senza perdite di tempo tipo mandare foto del difetto o cose del genere... Ma come informatica non ho tanta esperienza su questo shop.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Capito ma oltre al fatto che su amazon prime puoi restituire l'oggetto o se ha difetti te lo mandano nuovo senza problemi; quali sono gli altri vantaggi. Dopo i 14 gg dall'acquisto, in caso di difetti, la palla non passa alla casa produttrice o il tramite resta amazon?

I vantaggi sono molteplici, innanzitutto il reso è di 30 giorni e non di 14.
A me hanno rimborsato in pieno una VGA dopo un anno dall'acquisto (ad esempio) e solo perchè aveva coil whine

LA garazia post vendita di amazon non si batte e nessuno può offrire un tale servizio manco da lontano
 
Ultima modifica:

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Capito, buono a sapersi. Allora rivaluterò amazon per fare il mio nuovo PC, attenderò offerte sui prodotti che mi interessano.
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
I vantaggi sono molteplici, innanzitutto il reso è di 30 giorni e non di 14.
A me hanno rimborsato in pieno una VGA dopo un anno dall'acquisto (ad esempio) e solo perchè aveva coil whine

LA garazia post vendita di amazon non si batte e nessuno può offrire un tale servizio manco da lontano
Per il router Fritzbox 7530 più telecom 100 mb ci sono consigli su come settarlo? Per aprire il nat per esempio o cose del genere? Impostazioni migliori in generale, sai qualcosa?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si deve solo mettere il viop secondo i paramteri di questa immagine:

Annotazione 2020-05-03 125029.jpg

PEr il resto viene configurato tutto in automatico attraverso gli assistenti, fa tutto da solo per negoziazione della protante, NAT e tutto il resto e prende già i parametri milgiori possibili.


Al massimo puoi cambiare i DNS e mettere quelli di google, per il resto fa tutto in automatico o sui usano gli assistenti presenti nel firmware.

E'davvero un prodotto stupendo
 
  • Mi piace
Reazioni: Obliopowa

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
si deve solo mettere il viop secondo i paramteri di questa immagine:


PEr il resto viene configurato tutto in automatico attraverso gli assistenti, fa tutto da solo per negoziazione della protante, NAT e tutto il resto e prende già i parametri milgiori possibili.


Al massimo puoi cambiare i DNS e mettere quelli di google, per il resto fa tutto in automatico o sui usano gli assistenti presenti nel firmware.

E'davvero un prodotto stupendo
Grazie mille ancora, aspetto di vederti in live ^.^ Non so se può farti comodo ma prima cercando ho trovato questo sito, forse può essere utile : ) https://fibra.click/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili