Build PC 2000€ o 3000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ah ok però ho visto che con quella ci sono state 3 persone su 10 che hanno avuto problemi.. Però ok lasciamo perdere la 2080TI e vado per la 2080 super. Volendo posso mettere 1 GB di SSD? Ci sta?
C'è sempre qualcuno che ha problemi, ma la maggior parte sono paraplegici che acquistano componenti incompatibili o non sanno attaccare due cavi.
Sì ci sta, io personalmente non uso HDD da almeno un anno, uso solo SSD per lo storage.
 
  • Mi piace
Reazioni: Obliopowa

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
no la 2080S va benissimo epr il 2k @ 144 basta e avanza la 2080ti è uno spreco non vale la pena spendere tutti quei soldi, credimi, il 2k 144 è gestibile anche con la 2070s ce l'ho personalmente, ma se vuoi il top per quella risoluzioen metti l'EVGA che ha anche un anno di garanzia aggiuntivo, ma non ti serve oltre.

Quello che ti ho postato è un mostro di pc non ha paura di nulla manco sotto RTX se vuoi puoi vedere il mio canale twitch con la 2070s
Ti lascio subito un follow intanto per la tua gentilezza e ho appena visto un pezzo dove dici che cod fa 100 fps mentre fortnite ti gira a 200, sto cod è allucinante comunque..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,008
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
assolutamente, le EVGA sono tra le più silenziose proprio e le melgio dissiapte, su amazon ci sono caproni che mettono le 2080s su intel di 10 anni fa



il case è costoso ma bellissimo QUESTO

MA puoi spendere meno con QUESTO

Le viti più o meno le hanno tutti

PS Fortnite può fare pure 300 fps con la 2070s in 2k arriva al limite massimo del processore che monti non è un gioco pesante

Comunque warzone in rTX con tutto al max con la 2070s in 2k fa 100-130 fps
Con effetti in ray tracing attivi e 1440p

Poi ci sono giochi che non sono fatti per l'alta frequenza e non faranno mai tantissimi FPS (RDR2 pche è un porting ad esmpio, ma ne fai sempre molti )
 
Ultima modifica:

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
assolutamente, le EVGA sono tra le più silenziose proprio e le melgio dissiapte, su amazon ci sono caproni che mettono le 2080s su intel di 10 anni fa



il case è costoso ma bellissimo QUESTO

MA puoi spendere meno con QUESTO

Le viti più o meno le hanno tutti

PS Fortnite può fare pure 300 fps con la 2070s in 2k arriva al limite massimo del processore che monti non è un gioco pesante
Quante info grazie mille, per la scheda di rete posso lasciare perdere? Uso sempre il pc attaccato con l'ethernet.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,008
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si se usi la LAN puoi anche risparmiartela.

Se usi il bluetooth puoi metterla che quella ha anche il BT 5.0
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
Si se usi la LAN puoi anche risparmiartela.

Se usi il bluetooth puoi metterla che quella ha anche il BT 5.0

Ti ringrazio sei stato più che esauriente. Qui su questa piattaforma, a pc buildato, si possono chiedere informazioni anche su come ottimizzare il pc al massimo? Impostazioni fondamentali per farlo girare al meglio possibile
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
assolutamente, ci sono le sezioni apposta :D
p.s. crime ma quel case ti può portare anche su marte? :shocked:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,008
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Certamente siamo qua anche per aiutarti a fare la build ed ottimizzare tutto....

Anche per consilgiare i giochi più belli (io ne ho più di 1000 e non solo su pc)
Siamo qua a posta

Se prendi la build cerca di utilizzare i miei link così mi aiuti asvolgere questa attività
Post unito automaticamente:

assolutamente, ci sono le sezioni apposta :D
p.s. crime ma quel case ti può portare anche su marte? :shocked:
W sono due case top gamma l'h500 è un mostro di case e pure l'altro ne devio comprere uno pure io che mi piacciono troppo
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
Certamente siamo qua anche per aiutarti a fare la build ed ottimizzare tutto....

Anche per consilgiare i giochi più belli (io ne ho più di 1000 e non solo su pc)
Siamo qua a posta

Se prendi la build cerca di utilizzare i miei link così mi aiuti asvolgere questa attività
Post unito automaticamente:


W sono due case top gamma l'h500 è un mostro di case e pure l'altro ne devio comprere uno pure io che mi piacciono troppo
Nel caso secondo te per esempio per fortnite è meglio un 240 fps 240 hz monitor o 144 fps 144 hz monitor ma in 2k?
Oppure posso fare girare anche a 240 fps il monitor 144hz 2k? Devo sempre seguire con gli fps gli hz del monitor? Tu che dici?
Ti dico io farò assemblare il pc ad un negozio perchè non ne sono in grado.. dici che posso chiedergli di acquistarli tramite il tuo link o non possono?
Post unito automaticamente:

Certamente siamo qua anche per aiutarti a fare la build ed ottimizzare tutto....

Anche per consilgiare i giochi più belli (io ne ho più di 1000 e non solo su pc)
Siamo qua a posta

Se prendi la build cerca di utilizzare i miei link così mi aiuti asvolgere questa attività
Post unito automaticamente:


W sono due case top gamma l'h500 è un mostro di case e pure l'altro ne devio comprere uno pure io che mi piacciono troppo
Ma cosa hanno di speciale quei case? E quando vai in streaming di solito?
 
Ultima modifica:

ketavet

Utente Attivo
259
28
Fortnite non beneficia di una maggiore frequenza, fidati che 144hz in 2K sono giù tanti, 244hz non ti servono a meno che tu non debba giocare CS:GO competitivo.
Sarebbe ottimale che gli fps seguissero gli hz del monitor, quando gli fps non sono sufficienti si attiva il sync per sincronizzare il monitor con la GPU, viceversa si fa lo stesso quando gli fps superano gli hz.
Tieni conto che 144 fps in 2k li farai con pochissimi giochi, in media sei tra gli 80 e 120.
Non riusciresti a sfruttare 244hz perché nemmeno la 2080ti spinge così tanto, gli unici giochi sarebbero CS, LOL Hearthstone ecc
 
Ultima modifica:

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
Fortnite non beneficia di una maggiore frequenza, fidati che 144hz in 2K sono giù tanti, 244hz non ti servono a meno che tu non debba giocare CS:GO competitivo.
Sarebbe ottimale che gli fps seguissero gli hz del monitor, quando gli fps non sono sufficienti si attiva il sync per sincronizzare il monitor con la GPU, viceversa si fa lo stesso quando gli fps superano gli hz.
Tieni conto che 144 fps in 2k li farai con pochissimi giochi, in media sei tra gli 80 e 120.
Non sono pochi quegli fps? Un gioco a 100 fps non gira male?.. Non capisco.. Non conviene allora fare una build per 1080p che sono molti più alti gli fps? O secondo te ne vale comunque la pena perché tra 1080p e 1440p c'è un abisso?
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Bastano 60 fps per giocare fluido. Aumentando gli fps non cambia nulla se non una maggiore fluidità nei giochi che ne beneficiano, come FPS competitivi e giochi molto reattivi come i moba. Per il 90% dei giochi, più di 60 fps sono inutili.
Se sei un giocatore competitivo non ha senso che ti spingi oltre il FHD piuttosto dovresti puntare sulla maggiore frequenza, se non sei un giocatore competitivo ti bastano 60 fps e piuttosto punta sulla qualità.
Considera che i pro di CS e giochi esports vari giocano con dettagli al minimo per avere una maggiore fluidità e nitidezza, se tu non hai queste necessità non ha nemmeno senso discuterne.
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
Bastano 60 fps per giocare fluido. Aumentando gli fps non cambia nulla se non una maggiore fluidità nei giochi che ne beneficiano, come FPS competitivi e giochi molto reattivi come i moba. Per il 90% dei giochi, più di 60 fps sono inutili.
Se sei un giocatore competitivo non ha senso che ti spingi oltre il FHD piuttosto dovresti puntare sulla maggiore frequenza, se non sei un giocatore competitivo ti bastano 60 fps e piuttosto punta sulla qualità.
Considera che i pro di CS e giochi esports vari giocano con dettagli al minimo per avere una maggiore fluidità e nitidezza, se tu non hai queste necessità non ha nemmeno senso discuterne.
Ah ok ho capito.. Diciamo che avrei in mente di fare le stream di fortnite probabilmente, io arrivo da un 60hz con 5ms, con una gtx970, i7 4790k, 16gb ram, un problema alla madre credo, mi continua a creare packet loss della linea, avevo preso un adattatore esterno e per un anno non ne ho più avuto ma poi è tornato..
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Se devi fare streaming giocando in 2k devi per forza prendere la 2080s e forse ti farei prendere pure il 3700x.
È sconsigliato comunque giocare in 2k mentre si fa streaming, sacrifichi troppi FPS.
Nessuno streamer famoso lo fa nemmeno con postazioni dual PC da 10.000€.

Per la connessione posta qui uno speed test così vediamo.
 

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
Se devi fare streaming giocando in 2k devi per forza prendere la 2080s e forse ti farei prendere pure il 3700x.
È sconsigliato comunque giocare in 2k mentre si fa streaming, sacrifichi troppi FPS.
Nessuno streamer famoso lo fa nemmeno con postazioni dual PC da 10.000€.

Per la connessione posta qui uno speed test così vediamo.
Ah.. Io sono parecchio ignorante in materia.. Ma se ho un monitor in 2k posso giocare volendo in 1080p? O rimane così e basta? Scusa ma ripeto sono ignorante in materia. Comunque perlopiù gioco online contro altri player, e gioco anche titoli come assassin's creed e simili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili