Build pc 1080p 144fps E-Sports

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlboNotturno

Nuovo Utente
91
14
Ciao ragazzi , vi elenco budget ed obbiettivi:

BUILD per giocare in 1080p a 144fps, budget 1200-1300 €.

L'obbiettivo è quello di ottenere queste caratteristiche in giochi e-sports come Overwatch, League of Legends e similari.
In giochi AAA mi accontenterei di giocare a 60fps, oppure trovare qualche compromesso coi settaggi per raggiungere i 120fps o, nel caso fosse possibile, i 140fps.

Il monitor che ho è questo:
Con risoluzione 1080p e 144Hz di frequenza.

Vi presento la build che ho in mente:

CPU: Intel i5 8400 (già acquistato 200€)
Mobo:
Asus z370-p (già acquistata 140€)
Ram:
G.skill Trident Z Rgb 3000mhz 2x8Gb (190€) scelte anche per l'estetica.
GPU: Rx 580 8gb Shappire\Asus oppure rx Vega 56 se uscirà in tempi e prezzi decenti. (330€\450€)
PSU:
Evga g3 550w modulare (60€)
Case: NZXT s340 mid tower (70€)
Dissi. CPU:
NZXT Kraken 42 (110€)
SSD:
Samsung 250EVO (90€)
HDD:
Toshiba 1Tb (45€) non ho bisogno di altro spazio

TOTALE: 1235€
So che alcuni componenti non sono i più economici della loro categoria, ma alcuni come il Kraken, le ram e il case sono stati scelti tenendo in considerazione di creare un pc con linee minimali e con una sobri illuminazione RGB al suo interno.
So che la MOBO non è la migliore in circolazione, ma nel weekend vedendo il nuovo I5 8400 in offerta su eprice mi sono fatto prendere la mano ed ho acquistato anche la Z370-P , poichè anche quella era in offerta.
Ditemi cosa ne pensate, io ho questi dubbi:
  • Le RAM hanno una frequenza troppo alta?
  • Sarebbe meglio preferire la gtx 1070 alla controparte AMD?
Grazie a tutti per i consigli.
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Ciao ragazzi , vi elenco budget ed obbiettivi:

BUILD per giocare in 1080p a 144fps, budget 1200-1300 €.

L'obbiettivo è quello di ottenere queste caratteristiche in giochi e-sports come Overwatch, League of Legends e similari.
In giochi AAA mi accontenterei di giocare a 60fps, oppure trovare qualche compromesso coi settaggi per raggiungere i 120fps o, nel caso fosse possibile, i 140fps.

Il monitor che ho è questo:
Con risoluzione 1080p e 144Hz di frequenza.

Vi presento la build che ho in mente:

CPU: Intel i5 8400 (già acquistato 200€)
Mobo:
Asus z370-p (già acquistata 140€)
Ram:
G.skill Trident Z Rgb 3000mhz 2x8Gb (190€) scelte anche per l'estetica.
GPU: Rx 580 8gb Shappire\Asus oppure rx Vega 56 se uscirà in tempi e prezzi decenti. (330€\450€)
PSU:
Evga g3 550w modulare (60€)
Case:
NZXT s340 mid tower (70€)
Dissi. CPU:
NZXT Kraken 42 (110€)
SSD:
Samsung 250EVO (90€)
HDD:
Toshiba 1Tb (45€) non ho bisogno di altro spazio

TOTALE: 1235€
So che alcuni componenti non sono i più economici della loro categoria, ma alcuni come il Kraken, le ram e il case sono stati scelti tenendo in considerazione di creare un pc con linee minimali e con una sobri illuminazione RGB al suo interno.
So che la MOBO non è la migliore in circolazione, ma nel weekend vedendo il nuovo I5 8400 in offerta su eprice mi sono fatto prendere la mano ed ho acquistato anche la Z370-P , poichè anche quella era in offerta.
Ditemi cosa ne pensate, io ho questi dubbi:
  • Le RAM hanno una frequenza troppo alta?
  • Sarebbe meglio preferire la gtx 1070 alla controparte AMD?
Grazie a tutti per i consigli.
Se il monitor è a 144hz allora forse è meglio la 1070.
Le ram vanno bene per la frequenza ma come costo sono troppo alte.
Il dissipatore é bello ma 110 euro per un dissipatore per cpu su cui non è possibile fare overclock mi sembrano soldi buttati. Secondo il mio parere dovresti risparmiare qualcosa su ram e dissi e prendere una 1070 per il tuo monitor.
Ah dimenticavo. Naturalmente dipende anche se lo schermo ha il gsync o il freesync. Per la prima opzione 1070,per la seconda vega. Se non ha nessuna di queste caratteristiche valuta in base a esigenze,prestazioni,qualitá e prezzo.
 

AlboNotturno

Nuovo Utente
91
14
Anche io penso che il disspatore della NZXT sia piuttosto sprecato per questo processore, ma è una spesa che fare in un secondo momento e quindi non mi influirebbe sulla spesa; Vorrei acquistarlo solo per completare esteticamente la build e avere la miglior dissipazione possibile (per questa fascia di prezzo) che mi duri molto tempo.

Il monitor ha il freesync, per questo prima di valutare l'acquisto di una 1070 vorrei capire se sia meglio la 580 , non solo per il prezzo ma anche per non avere un , passatemi il termine, eccesso di potenza che non verrebbe utilizzato avendo un monitor in 1080p.
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Anche io penso che il disspatore della NZXT sia piuttosto sprecato per questo processore, ma è una spesa che fare in un secondo momento e quindi non mi influirebbe sulla spesa; Vorrei acquistarlo solo per completare esteticamente la build e avere la miglior dissipazione possibile (per questa fascia di prezzo) che mi duri molto tempo.

Il monitor ha il freesync, per questo prima di valutare l'acquisto di una 1070 vorrei capire se sia meglio la 580 , non solo per il prezzo ma anche per non avere un , passatemi il termine, eccesso di potenza che non verrebbe utilizzato avendo un monitor in 1080p.
Allora se è un freesync devi andare per forza di amd. La rx580 è ottima per il fhd 60,75 hz. Per 144hz penso sia meglio andare di vega 56
 

asso91

Utente Attivo
263
67
CPU
I7-8700k
Dissipatore
ekwb + fan Corsair HD120 RGB
Scheda Madre
Asus - ROG STRIX Z370-E
HDD
SSD m.2 Samsung 950 PRO 256 GB, Crucial MX500 1TB, WD Red 3 Tb
RAM
G. Skill Trident Z RGB 4x8 GB 3200 MHz Cl14
GPU
Asus GTX 1080 Ti 11GB POSEIDON
Monitor
Acer Predator X34A
PSU
Evga G3 750w
Case
Lian Li PC-O11
Periferiche
Ducky Shine 6 RGB, Mad Catz R.A.T. 8
Ciao ragazzi , vi elenco budget ed obbiettivi:

BUILD per giocare in 1080p a 144fps, budget 1200-1300 €.

L'obbiettivo è quello di ottenere queste caratteristiche in giochi e-sports come Overwatch, League of Legends e similari.
In giochi AAA mi accontenterei di giocare a 60fps, oppure trovare qualche compromesso coi settaggi per raggiungere i 120fps o, nel caso fosse possibile, i 140fps.

Il monitor che ho è questo:
Con risoluzione 1080p e 144Hz di frequenza.

Vi presento la build che ho in mente:

CPU: Intel i5 8400 (già acquistato 200€)
Mobo:
Asus z370-p (già acquistata 140€)
Ram:
G.skill Trident Z Rgb 3000mhz 2x8Gb (190€) scelte anche per l'estetica.
GPU: Rx 580 8gb Shappire\Asus oppure rx Vega 56 se uscirà in tempi e prezzi decenti. (330€\450€)
PSU:
Evga g3 550w modulare (60€)
Case:
NZXT s340 mid tower (70€)
Dissi. CPU:
NZXT Kraken 42 (110€)
SSD:
Samsung 250EVO (90€)
HDD:
Toshiba 1Tb (45€) non ho bisogno di altro spazio

TOTALE: 1235€
So che alcuni componenti non sono i più economici della loro categoria, ma alcuni come il Kraken, le ram e il case sono stati scelti tenendo in considerazione di creare un pc con linee minimali e con una sobri illuminazione RGB al suo interno.
So che la MOBO non è la migliore in circolazione, ma nel weekend vedendo il nuovo I5 8400 in offerta su eprice mi sono fatto prendere la mano ed ho acquistato anche la Z370-P , poichè anche quella era in offerta.
Ditemi cosa ne pensate, io ho questi dubbi:
  • Le RAM hanno una frequenza troppo alta?
  • Sarebbe meglio preferire la gtx 1070 alla controparte AMD?
Grazie a tutti per i consigli.
siccome hai un monitore freesync aspetta l' uscita di vega 56 custom
il kraken lascia stare è sprecato soldi buttati prendi un dissipatore ald aria tipo Hyper 212 evo.PSU EVGA 650 G3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili