Build+monitor (1200 euro) per rtx 2060 già acquistata

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ciao,
avendo già acquistato una 2060 mi servirebbe qualche consiglio sul resto della build, più lo schermo. Budget 1100/1200 euro.

Avendo acquistato volante e pedaliera vorrei usarlo anche per questo scopo, quindi lo schermo penso sia meglio un 27 pollici almeno, ditemi se vado errato.

Grazie in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,448
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avendo acquistato volante e pedaliera vorrei usarlo anche per questo scopo, quindi lo schermo penso sia meglio un 27 pollici almeno, ditemi se vado errato.
il problema è la scheda video;
la risoluzione ottimale per un 27'' è il QHD (2560x1440 pixel) la cui risoluzione metterà in crisi le possibilità di quella scheda, a meno che non arrivi a forti compromessi sulle prestazioni grafiche. Se prendi un 27'' a risoluzione inferiore potresti non gradire la minore densità di pixel.
Come build puoi prendere in considerazione questa:
Con le dovute riserve sulla risoluzione, per un bel monitor 27'' non eccessivamente costoso direi
  • Asus TUF Gaming VG27AQ1A attualmente in offerta
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 170 Hz, altoparlanti 2x2 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, HDR-10, ELMB Sync.
Tuttavia, torno a ripetere, che la tua scheda video non è adatta al QHD, sarebbe meglio giocare in full-HD (1920x1080 pixel) su un monitor 24'', per esempio MSI Optix MAG245R. Di questo modello ne esiste una versione 27'' con risoluzione FHD (si chiama MSI Optix MAG275R), tuttavia se lo usi da una distanza classica di circa 60cm potresti non gradire la minore densità di pixel (mentre se lo usi da distanza maggiore il problema si attenua).
Tutto questo per dire che normalmente per la risoluzione full-HD suggeriamo i 24'', i 27'' li suggeriamo per il QHD ma sarebbe auspicabile una scheda video più potente della tua RTX 2060
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea1234567

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Grazie per la risposta ben dettagliata. Purtroppo le schede si faticano a trovare. Comunque non mi interessa fare OC quindi vado su quello che mi hai consigliato.

Per quanto riguarda lo schermo adesso vedo a che distanza finirebbe nella postazione. Ho preso sedile e portavolante, quindi può essere che la distanza sia sufficientemente elevata da poter usare anche un fullHD a 27 pollici. Cosa dici?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,448
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
può essere che la distanza sia sufficientemente elevata da poter usare anche un fullHD a 27 pollici. Cosa dici?
così a spanne, direi che la distanza dovrebbe essere almeno 80cm, meglio circa un metro;
se prendi un monitor venduto e spedito da Amz hai il tempo di verificare di persona se va bene;

ma tieni anche conto che presumibilmente non giocherai sempre col volante (almeno immagino), se passi a giochi convenzionali con tastiera e mouse (a 60cm circa) potresti notare la minore densità dei pixel.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea1234567

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili