DOMANDA Build mini itx

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Buonasera,per il mio primo assemblaggio vorrei provare una configurazione mini itx. Ho molti dubbi circa le temperature, è molto difficile la questione airflow? E poi con in budget sui 1000 euro posso puntare ad una scheda video 4k? O è totalmente impossibile ma più realizzabile con atx? Grazie
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Buonasera,per il mio primo assemblaggio vorrei provare una configurazione mini itx. Ho molti dubbi circa le temperature, è molto difficile la questione airflow? E poi con in budget sui 1000 euro posso puntare ad una scheda video 4k? O è totalmente impossibile ma più realizzabile con atx? Grazie
Il tutto dipende da quanto é grande il case, anche in case piccoli si possono montare anche gpu di fascia alta.
Che case volevi prendere?
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Avevo visto h210 di nzxt che mi piace per prezzo e estetica però non so a livello di airflow com'è per il gaming
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Dai un occhio al Silverstone ld03b
A me piace un sacco.
Monti alla base una AP121, puoi montarci dentro anche un nhd15/14
Effetto camino,temperature buone
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Dai un occhio al Silverstone ld03b
A me piace un sacco.
Monti alla base una AP121, puoi montarci dentro anche un nhd15/14
Effetto camino,temperature buone
Bello bello bello caspita non l'avevo visto sembra avere molte più scappatoie di aria rispetto a nzxt e dimensioni ottime. Grande gran Consiglio
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Bello bello bello caspita non l'avevo visto sembra avere molte più scappatoie di aria rispetto a nzxt e dimensioni ottime. Grande gran Consiglio
Figurati, sono afferrato con sistemi itx
Ne ho altri se caso da consigliarti :)
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Figurati, sono afferrato con sistemi itx
Ne ho altri se caso da consigliarti :)
Sicuramente! Gentilissimo! Mi sono un attimo fermato perché sto attendendo che i prezzi si riabbassino visto che hanno avuto un incremento data la situazione generale. L'obiettivo è quello di creare appunto una build mini itx gaming da inserire in salotto tenendo conto come dicevo di airflow ed eliminando HD o SSD a favore di soltanto un nmve puntando su 1tb. Nel case che mi hai consigliato entrano alimentatori atx o sfx?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Atx

Qualcosa di elegante per salotto puoi pensare a questo.
Sobrio e funzionale
Click
Ma porc.... è fuori di testa il prezzo aumentato di 80eu!!!
Sarà che non se ne trovano più
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Atx

Qualcosa di elegante per salotto puoi pensare a questo.
Sobrio e funzionale
Click
Ma porc.... è fuori di testa il prezzo aumentato di 80eu!!!
Sarà che non se ne trovano più
Eh lo so purtroppo i prezzi sono sballati sono aumentate cose vecchie anche. Sono difficili da assemblare questi due case che mi hai consigliato? Spazio molto molto ristretto? E a livello di temperature soffre molto la gpu?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Con il primo puoi montare praticamente tutto
Se posso consigliarti non prendere psu più lunghi di 15 16cm
Magari meglio modulari
Poi con la manualità metti i cavi bene.. riesci.
Tranquillo
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Con il primo puoi montare praticamente tutto
Se posso consigliarti non prendere psu più lunghi di 15 16cm
Magari meglio modulari
Poi con la manualità metti i cavi bene.. riesci.
Tranquillo
Ok benissimo allora,questi commenti me li salvo...ah ultima cosa dissipatore ovviamente aria basso profilo ne ho visti della noctua e ventole per il massimo di disponibilità
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ok benissimo allora,questi commenti me li salvo...ah ultima cosa dissipatore ovviamente aria basso profilo ne ho visti della noctua e ventole per il massimo di disponibilità
Per quale case a basso profilo?
In entrambi potresti montare top di gamma ad aria..
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Per quale case a basso profilo?
In entrambi potresti montare top di gamma ad aria..
Ah no ero partito in origine con nzxt però non ho visto con questi nuovi le dimensioni in effetti. Se ci stanno anche più grandi tanta roba non ho problemi sulla CPU benissimo. Devo tenere conto di qualche altro parametro o particolare diverso rispetto ad atx? Che magari va più in crisi nelle dimensioni ridotte?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
La cosa più importante in questi piccoli formati è il airflow
Entrambi sono buoni.
L'ultimo e completamente in alluminio tranne che una piccola parte di plastica forata.
Alla base del ft03 ci sono 2 ventole da 80/92mm appena sopra una da 120mm e in alto un'altra da 120
Struttura molto solida, e si montano le paratie a clip facendole scorrere dall'alto verso il basso.
La vga nel ft03 non ha problemi di spazio siccome e formato matx anche se molto ridotto.
Nel ld03 è solo 2 slot
E entrambi ad effetto camino, perché l'aria calda tende a salire verso l'alto
Io avevo un ft03 con una rog z97 e i7 con vga 7970 rog platinum una bestia da 3 slot
Prima avevo montato pure una gtx 690 solo che chiaramente avevo problemi di temp a causa del tipo di vga
Finché non ho montato un artic accelero
Felicissimo del sistema...
La cpu era raffreddata con un h80 un aio che faceva il suo lavoro, perché la cpu con vcore a def@ ho alzato il molti di qualche step
In tutti i casi io ti consiglio il dissi Daria monta fino a 167mm.. quindi sei a cavallo.
Costa è vero.. ma io ci ho lasciato il cuore.. e stupendo
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
La cosa più importante in questi piccoli formati è il airflow
Entrambi sono buoni.
L'ultimo e completamente in alluminio tranne che una piccola parte di plastica forata.
Alla base del ft03 ci sono 2 ventole da 80/92mm appena sopra una da 120mm e in alto un'altra da 120
Struttura molto solida, e si montano le paratie a clip facendole scorrere dall'alto verso il basso.
La vga nel ft03 non ha problemi di spazio siccome e formato matx anche se molto ridotto.
Nel ld03 è solo 2 slot
E entrambi ad effetto camino, perché l'aria calda tende a salire verso l'alto
Io avevo un ft03 con una rog z97 e i7 con vga 7970 rog platinum una bestia da 3 slot
Prima avevo montato pure una gtx 690 solo che chiaramente avevo problemi di temp a causa del tipo di vga
Finché non ho montato un artic accelero
Felicissimo del sistema...
La cpu era raffreddata con un h80 un aio che faceva il suo lavoro, perché la cpu con vcore a def@ ho alzato il molti di qualche step
In tutti i casi io ti consiglio il dissi Daria monta fino a 167mm.. quindi sei a cavallo.
Costa è vero.. ma io ci ho lasciato il cuore.. e stupendo
Ok tengo conto dei punti fondamentali,forse per il dissipatore della GPU è un po' troppo per le mie capacità e competenze però mai dire mai... sicuramente amplio le mie conoscenze con questi tuoi Consigli molto importanti! Almeno prevengo qualche errore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili