Build Mini-itx -1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Armandrillo

Bannato a Vita
70
7
Buonsalve a tutti. Sono nuovo e questa è la mia prima discussione.
Complimenti al sito. Lo seguo oramai da un paio d'anni.
Ma procediamo con ordine:
Dopo anni di onesto lavoro e' ora di fare un upgrade al mio vecchio laptop --->>>QUESTO
Voglio assemblarmi un pc gaming itx. Il piu' compatto possibile - fermo restando un buon compromesso con la ventilazione -.
Il vero problema è che questa è la mia primissima volta nel mondo dell'assembly.
Avrei bisogno di una buona build che regga gli ultimi giochi, in primis PES e FIFA, ma soprattutto che regga photoshop e l'editing moderato.
AMD o Intel non fa differenza, ma è essenziale che la connettività sia totale [wi-fi e bluetooth in primis]. SSD per il SO e qualche gioco oltre al HDD bello capiente.
Direi di cercare di rimanere sotto i 1000€ compresi monitor e tastiera.

Grazie a chi risponderà


PS. Sono innamorato del case Thermaltake Core V21
 
Ultima modifica:

Armandrillo

Bannato a Vita
70
7
Grazie per la celere risposta. In effetti non ho letto le misure del Therma, sorry.

Se dovessi scegliere per forza direi il primo.
Invece Questo o Questo?
Non so se si è capito, ma mi piacciono i radiatori :D
Possiedo solo il mouse purtroppo. Quindi monitor e tastiera compresi nel prezzo.
Grazie.
Post unito automaticamente:

EDIT:
Tanto per dovere di cronaca uso come mouse un Zelotes T80.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
su diginetstore
Cattura.PNG
case, vanno bene anche quelli da te linkati, ma personalmente i cubi a me non piacciono, tagliano la parte superiore per allargare da sotto, guardati qualche video su youtube per farti un idea delle reali dimensioni
monitor
tastiera
 
  • Mi piace
Reazioni: Armandrillo

Armandrillo

Bannato a Vita
70
7
su diginetstore
Visualizza allegato 322457
case, vanno bene anche quelli da te linkati, ma personalmente i cubi a me non piacciono, tagliano la parte superiore per allargare da sotto, guardati qualche video su youtube per farti un idea delle reali dimensioni
monitor
tastiera
Grazie per la build

Qui sono un po in difficoltà ovvero diggerenze sostanziali tra la gpu che hai linkato e una 1050 o 1060ti?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Armandrillo

Bannato a Vita
70
7
Grazie davvero
Mi sorge un dubbio meglio il classico SSD - come quello che gentilmente mi hai postato- o una M.2 da 500gb?


Un ultima questione che non ho mai capito in fondo.

Acquistando le celebri key da 10 euro di W10 posso inserire la product key del mio attuale pc o la devo comunque comprare ex-novo la licenza W10?

Grazie e scusate la domanda fuori contesto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
Mi sorge un dubbio meglio il classico SSD - come quello che gentilmente mi hai postato- o una M.2 da 500gb?
ssd classico da 2.5" sata3 contro m.2 (sempre sata3) non c'è differenza in prestazioni, il secondo scalda di più
ssd m.2 o classico sata3 contro m.2 nvme è più veloce il secondo, ma in gaming o uso normale del pc la differenza non si nota
Acquistando le celebri key da 10 euro di W10 posso inserire la product key del mio attuale pc o la devo comunque comprare ex-novo la licenza W10?
se compri una licenza da amazon o ebay hai un nuovo codice che verrà "bindato" con il nuovo hardware, si può trasferire la tua ma dipende dal tipo, c'è un thread dove puoi chiedere info https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/
 
  • Mi piace
Reazioni: Armandrillo

Armandrillo

Bannato a Vita
70
7
ssd classico da 2.5" sata3 contro m.2 (sempre sata3) non c'è differenza in prestazioni, il secondo scalda di più
ssd m.2 o classico sata3 contro m.2 nvme è più veloce il secondo, ma in gaming o uso normale del pc la differenza non si nota

se compri una licenza da amazon o ebay hai un nuovo codice che verrà "bindato" con il nuovo hardware, si può trasferire la tua ma dipende dal tipo, c'è un thread dove puoi chiedere info https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/
Sei stato gentilissimo.
Grazie e buon anno

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Armandrillo

Bannato a Vita
70
7
Scusate ancora.
Oramai il parto è stato fatto.

Vorrei cambiare anche mouse e prenderne uno BT - sempre gaming - ma che sia silenzioso con presa claw. Max budget: 20€.
Magari se possibile anche la tastiera BT


Grazie mille,
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili