Build Mid-gaming [600-700€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrHedmad

Nuovo Utente
15
0
Buona sera,

Oggi la mia GPU è andata in paradiso (AMD Radeon R9 290), ed era da un pò che mi sono interessato di prendere delle parti nuove per il PC (Vedi il mio post vecchio). Avendo comprato molto tempo fa sia cooling liquido (Corsair Hydro Series H110) e alimentazione (Corsair RM 1000i) enormi per tentare di risolvere alcuni problemi in cui mi sono imbattuto quando ho assemblato il PC per la prima volta, penso di poterli comodamente riutilizzare per questa nuova build.
Immaginavo di cambiare tutti gli altri componenti (intendo GPU, CPU, Motherboard, RAM e case) e mantenere schermo (Samsung C24F396), cooling, alimentazione e HDD. Avendo usato windows 7 fino ad ora, immagino che dovrò anche includere una licenza per windows 10.

Sarei interessato ad una build per gaming di medio livello. Non mi interessa giocare gli ultimi giochi in ultra HD, ma al tempo stesso un PC che non mi duri poco tempo perchè anziano già di nascita.

Grazie mille a chiunque abbia del tempo per suggerirmi qualcosa!
 
U

Utente 359422

Ospite
Buona sera,

Oggi la mia GPU è andata in paradiso (AMD Radeon R9 290), ed era da un pò che mi sono interessato di prendere delle parti nuove per il PC (Vedi il mio post vecchio). Avendo comprato molto tempo fa sia cooling liquido (Corsair Hydro Series H110) e alimentazione (Corsair RM 1000i) enormi per tentare di risolvere alcuni problemi in cui mi sono imbattuto quando ho assemblato il PC per la prima volta, penso di poterli comodamente riutilizzare per questa nuova build.
Immaginavo di cambiare tutti gli altri componenti (intendo GPU, CPU, Motherboard, RAM e case) e mantenere schermo (Samsung C24F396), cooling, alimentazione e HDD. Avendo usato windows 7 fino ad ora, immagino che dovrò anche includere una licenza per windows 10.


Sarei interessato ad una build per gaming di medio livello. Non mi interessa giocare gli ultimi giochi in ultra HD, ma al tempo stesso un PC che non mi duri poco tempo perchè anziano già di nascita.

Grazie mille a chiunque abbia del tempo per suggerirmi qualcosa!
Cosa ne pensi?
ora.png
 

MrHedmad

Nuovo Utente
15
0
Molto interessante. Le parti che ho trovato in cinque minuti mi fanno arrivare a più di 800€ senza contare il case. Nella tua opinione, la forza del sistema è simile al mio ormai defunto?

CPU: AMD FX-8350
GPU: AMD Radeon R9 290 (200 Series)
Motherboard: ASUSTEK Sabertooth 990FX R2.0
Alimentazione: Corsair RM 1000i
Raffreddamento: Corsair Hydro Series H110
RAM: 2x Corsair 8gb Dominator Platinum 1866MHz
Case: Aerocool Strike X GT (Che ho dovuto moddare per poter inserire tutti i componenti)
HDD: Non ne ho idea. Sono però abbastanza vecchi
 
U

Utente 359422

Ospite
Molto interessante. Le parti che ho trovato in cinque minuti mi fanno arrivare a più di 800€ senza contare il case. Nella tua opinione, la forza del sistema è simile al mio ormai defunto?

CPU: AMD FX-8350
GPU: AMD Radeon R9 290 (200 Series)
Motherboard: ASUSTEK Sabertooth 990FX R2.0
Alimentazione: Corsair RM 1000i
Raffreddamento: Corsair Hydro Series H110
RAM: 2x Corsair 8gb Dominator Platinum 1866MHz
Case: Aerocool Strike X GT (Che ho dovuto moddare per poter inserire tutti i componenti)
HDD: Non ne ho idea. Sono però abbastanza vecchi
L'8400 è un altro pianeta rispetto a quel Fx ormai obsoleto ... Invece per quanto riguarda la GPU la 580 è leggermente migliore della 290 ma consuma molto meno ; altrimenti vai su invidia con questa che consuma ancora meno ed è migliore della 580
 

simon70

Utente Attivo
154
7
CPU
I5 3570
Scheda Madre
asrock h77 pro4
HDD
segate black 700- ssd 120gb
RAM
corasir veg. 1600
GPU
sapphire 570 nitro 4gb
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
xfx 650
Case
corsair
Net
30 mb
OS
W10
che la rx 580 è superiore alla gtx 1060 in tutto, la gtx ormai è una scheda vecchia
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Mr Loco probabilmente sottolinea il commento errato di Gaeta51, in quanto la 580 è superiore alla 1060: ha più Vram, in DirectX12 è superiore, è uguale o superiore in DirectX11, fino a poco tempo fa aveva il vantaggio del Freesync su monitor adatti.
L'unico punto in cui la 580 fa peggio della 1060 è il consumo di watt. Per il resto non c'è confronto, specie con gli ultimi driver AMD.
 
U

Utente 359422

Ospite
In effetti le vostre considerazioni sono giuste. Mi scuso per l'errore :thanks:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
la parte in cui scrivo che magicamente perderà prestazioni sono solo voci non confermate che con l'arrivo delle nuove generazioni "magicamente" le schede nvidia perdono colpi, per chi fosse interessato basta cercare "nvidia planned obsolescence " in rete
comunque non consiglierei nvidia in fascia fullHD, tralasciando la 2060 che se venduta in italia intorno alle 400€ possono tenersi anche quella
 

MrHedmad

Nuovo Utente
15
0
Quindi una build come quella suggerita da Gaeta51 ma sostituendo GPU con una rx 580 da 8gb potrebbe essere un buon sistema?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
Quindi una build come quella suggerita da Gaeta51 ma sostituendo GPU con una rx 580 da 8gb potrebbe essere un buon sistema?
o vai di intel o di amd, con quel monitor non è un problema la cpu
per amd inserisci un ryzen 2600/2600x
mobo asrock b450 pro4
ram da 3200/3000mhz
sostituirei l'ssd con un bx500 per entrambe le build
 

MrHedmad

Nuovo Utente
15
0
Il PC che ho ora è AMD e ho avuto molte brutte esperienze con parti che malfunzionavano, allora volevo passare ad intel, anche se so che cost un pò di più. Le mie paure sono infondate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili