RISOLTO Build massimo 2000euro per amico poco esperto di pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zeds

Utente Attivo
170
101
ciao a tutti un mio amico ha 2000 euro di budget e mi ha chiesto a me che ho il pc dei consigli ma non sono molto esperto.
Il pc deve essere semplice senza bisogno di metterci le mani spesso. Cosa si riesce a fare ?
Se possibile meglio amazon perche gli compro io i pezzi e mi trovo meglio su quel sito.
 
U

Utente 125751

Ospite
aggiungo che servirebbe il prima possibile

Salve a te.
Peccato visto il periodo molto brutto. Non può proprio rimandare l' acquisto?
Poi per per un periodo dovrà usare la scheda video integrata nel processore. Nel futuro prossimo tornerà per l' acquisto della scheda video dedicata adatta.

Gli serve il monitor? Se no fatti dire il modello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Zeds

Utente Attivo
170
101
si serve anche il monitor sempre stando dentro i 2000 se possibile

rimandare l'acquisto temo di no perche gli serve per lavoro entro qualche settimana... Per la scheda video gli ho detto pure io che è difficile trovarle...
Post unito automaticamente:

il monitor comunque lo ha già ma è vecchissimo e voleva cambiarlo però per quello può stare anche senza all'inizio se proprio non si trovano neanche quelli
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Si ma per lavoro per cosa? Lavoro non vuol dire nulla eh...
Se non serve potenza grafica 3d si può benissimo fare a meno di una scheda video che comprare ogni significa un bagno di sangue
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Zeds

Utente Attivo
170
101
Per lavoro intendo le conferenze quindi niente di difficile sono d'accordo però essendo un giocatore voleva farsi direttamente un pc da gaming in modo da usarlo sia per le conferenze che per lo svago. Se la scheda video è un problema posso dirgli di aspettare su quella e di usare una scheda video vecchia che penso dovrebbe avere ma non so il modello.

Ma scheda video a parte gli altri componenti si possono comprare intanto ? Se proprio non si trova niente di decente gli dirò di prendersi un portatile ma sarebbero soldi buttati perche prenderebbe qualcosa di economico solo per le conferenze appunto e non ci farebbe altro... Ero convinto che con 2000 euro venisse fuori qualcosa...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma certo, allora il punto della situazione è questo, con circa 1000€ si assemblea un pc ad elevate prestazioni con un bel i7 10700k che essendo dotato di GPU integrata permette di usare il PC, poi quando tra X mesi si troverà una scheda video a prezzo ragionevole la aggiunge ed ecco un ottimo PC gaming.
e si resta tranquillamente sotto i 2000€, anzi avanza alcune centinaia di euro per un bel monitor nuovo, sarebbe improponibile un PC di tale livello per abbinarlo ad un banale monitor fhd a 60hz
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Zeds

Utente Attivo
170
101
ok penso possa andare l'importante è che possa usarlo anche per gaming visto che lo fa nuovo e ci spende soldi se deve aspettare un po per la scheda video non è un problema glielo avevo già detto

non sarebbe meglio amd per il gaming ?

avevo trovato questa configurazione cercando nei vari siti puo andare ? se va bene potrei già fargli l'ordine su amazon domani sera perche ho visto che alcuni pezzi se li ordino oggi arrivano a marzo purtroppo.

Scheda madreASUS TUF GAMING B550-PLUS
CaseNZXT H510
RAMCorsair Vengeance LPX 16GB
Alimentatore (PSU)SilentStorm Cool Zero 750W
SSDCrucial P1 500 GB
Dissipatore (facoltativo)NZXT Kraken X53
Hard Disk (facoltativo)Seagate 2TB

loro mettevano un ryzen 3900x ma per gaming mi pare sia meglio uno come il mio 5600x vero ? va bene il ryzen 5600 su questa configurazione ?
Post unito automaticamente:

manca anche il monitor ma non saprei proprio che fargli prendere. Si trovano monitor buoni in questo periodo o bisogna aspettare ?
Post unito automaticamente:

Come sarebbe questo monitor ?
MSI Optix MAG27CQ WQHD Monitor per PC Desktop da Gaming 27", 2560 x 1440, 144 Hz, Nero/Rosso
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non sarebbe meglio amd per il gaming ?
In realtà no, cioè...
Risposta breve: l' i7 10700k è la CPU globalmente migliore ora come ora

Si trovano monitor buoni in questo periodo o bisogna aspettare ?
Non ci sono particolari problemi con la reperibilità di monitor

avevo trovato questa configurazione cercando nei vari siti puo andare ? se va bene potrei già fargli l'ordine su amazon domani sera perche ho visto che alcuni pezzi se li ordino oggi arrivano a marzo purtroppo.
No niente AMD, rapporto qualità prezzo aimé non buono come Intel e soprattutto sono privi di GPU integrata, quindi manco puoi avviarlo il PC senza una scheda video dedicata.

Comunque chiedi aiuto a qualcun altro domani se hai fretta
 

Zeds

Utente Attivo
170
101
ok grazie allora spero che domani risponde qualcuno intanto grazie

qualcuno puo dirmi se la build amd va bene oppure dirmi cosa prendere di intel ?
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Come ti ha già detto @Tony_x la build AMD ad ora non ha senso per il rapporto qualità/prestazioni e la mancanza di un integrata. E poi l' i7-10700k è davvero un ottima CPU.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Zeds

Utente Attivo
170
101
ok allora si puo andare su intel ma vale la pena anche con budget elevati ? chiedo solo per sapere poi mi fido perche non essendo esperto il mio amico vorrebbe qualcosa che duri a lungo senza dover cambiare pezzi col tempo... quale sarebbe il processore più longevo di quelli disponibili che si può prendere in una build di 2000 euro ? se è l'intel allora prendo quelle cose che ha scritto thelord1899 grazie
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Eccoti una build che puoi valutare:

Seasonic FOCUS GX-650 110€
DeepCool Matrexx 55 Mesh 79€
Be Quiet! BK021 68€
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, 16GB (8GB x2), CL16, Nero 80€
Sabrent SSD Interno 1TB 130€
Intel Core i7-10700K 322€
ASUS TUF Gaming Z490-PLUS 200€

Tot. circa 990€.
Questa configurazione ti permette di utilizzare il PC anche senza GPU.
La GPU puoi acquistarla appena i prezzi e le disponibilità saranno adeguate. Puoi pensare ad un RTX 3060 per il Full HD oppure ad una RTX 3060ti/RTX 3070 per il 2K.
Questo dipenderà dal monitor che acquisterai.

Qui sotto alcuni monitor 2K:
AOC Monitor Italia CQ27G2U/BK
AOC Monitor Italia Q27G2U
ASUS TUF Gaming VG27AQ
LG 27GN850 UltraGear (consigliato)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

thelord1989

Utente Attivo
242
22
ok allora si puo andare su intel ma vale la pena anche con budget elevati ? chiedo solo per sapere poi mi fido perche non essendo esperto il mio amico vorrebbe qualcosa che duri a lungo senza dover cambiare pezzi col tempo... quale sarebbe il processore più longevo di quelli disponibili che si può prendere in una build di 2000 euro ? se è l'intel allora prendo quelle cose che ha scritto thelord1899 grazie
Con il 10700k secondo me va avanti molto molto tempo, poi con la versione k fa sempre in tempo a fare un leggero OC tra qualche anno...
La longevità non è un problema se prendi questa CPU!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Zeds

Utente Attivo
170
101
grazie mille gentilissimi ma l'intel è più longevo perchè ha piu core ? come lo vedreste il 5800x sarebbe piu longevo ?
Post unito automaticamente:

per la gpu avrebbe una amd 370 mi ha detto... è meglio di quella compresa con intel ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili