Build Ingegneria Informatica

Vian:dante

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti,
sono uno studente di Ingegneria Informatica e stavo pensando di assemblare un pc fisso. Il pc verrebbe usato principalmente per progetti di Web Development (sia front che back end), Machine Learning (R e Phyton) e per progetti Java e C++ etc. tutti di dimensioni modeste. Vorrei però una cosa duratura e che sia compatibile con linux (uso Manjaro come S.O principale) e quindi preferirei AMD come GPU. Non ho particolari pretese di gaming e il budget si aggira intorno ai 1000€. Per ora ho solo la tastiera ed il mouse. Grazie in anticipo.

Buon proseguimento di giornata a tutti!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€245.00 @ Amazon Italia) sovraprezzato
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom CPU Cooler (€38.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AM4 Motherboard (€141.65 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€76.22 @ Amazon Italia)
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Sapphire Radeon RX 5500 XT 4 GB PULSE Video Card (€209.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€68.50 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€94.55 @ Amazon Italia)
Total: €954.88
 

Vian:dante

Nuovo Utente
14
0
Grazie mille per la risposta!
Volevo chiederti se non ti secca:
  • Cosa cambia tra il Ryzen 5 3600 e quello X (e quello XT)
  • Come GPU non è meglio la Sapphire Radeaon RX 5500XT 8GB ? Ma considerando il fatto che il gaming non mi interessa particolarmente è davvero utile?
  • Cosa cambia tra memoria Express Card e NVMe M.2 (tipo questa )
  • per l'alimentatore non mi conviene il 650Watt dato che hanno loo stesso prezzo?