Build home/office max 500 euro

greko

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
sono in procinto di assemblare un pc ad uso lavorativo (quasi esclusivamente pacchetto office e raramente visualizzazione di disegni in autocad) e per guardare occasionalmente serie e film in streaming.
Da neofita, chiedo gentilmente se la seguente build è completa e ben bilanciata e se tutti i componenti sono “compatibili” tra loro.
Il budget è di 500 euro.

MSI PRO B660M-B DDR4

Cpu Intel 12TH Gen Core I3-12100

Ram DIMM DDR4 2x8 GB Corsair 3200 MHz

SSD 500GB Samsung 970 Evo Plus M.2

Alimentatore 400W Be Quiet! Pure Power 11

Case CoolerMaster MasterBox Q300L

Sono in possesso di in monitor hp M24fd.

Grazie in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
è una build compatibile e ben bilanciata, avrei preferito una scheda madre con 4 banchi invece che 2, ma può andare bene se non hai intenzione di aggiornarla in futuro senza dover cambiare entrambi i banchi
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

greko

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille per la risposta.

Per la scheda madre ho trovato questa con 4 banchi, praticamente allo stesso prezzo:

Scheda madre Msi Pro B660M-P DDR4

Ulteriore domanda: per la cpu, considerando l’uso “soft” che ne farò, posso lasciare il dissipatore stock?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048

Scheda madre Msi Pro B660M-P DDR4

va benissimo
Ulteriore domanda: per la cpu, considerando l’uso “soft” che ne farò, posso lasciare il dissipatore stock?
può andare bene, ma dipende se a te può dare fastidio, perchè girerà ad una velocità maggiore dei classici dissipatori da 20/30€

potrebbe andare bene un mini pc per il tuo lavoro, questo ha una cpu più prestante e 16gb di ram, con lo sconto di 100€ lo paghi 450€, ma gli unici aggiornamenti possibili sono delle ram e SSD in futuro
 

greko

Nuovo Utente
3
0
Perfetto, grazie.
In effetti avevo valutato una soluzione mini pc, che probabilmente sarebbe adatta alle mie esigenze. Diciamo che la costruzione di una build partendo da zero, scegliendo tutte le componenti, è un qualcosa che mi stimolava da un po’ di tempo, anche per riprendere un interesse ormai abbandonato da tempo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili