Build Gioco intel compatibile Hack (5/600 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alber T

Nuovo Utente
45
5
Buongiorno a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo pc ed avrei bisogno di qualche suggerimento.

Utilizzo principale:
gioco con monitor 1080p 60hz (GTAV, Skyrim SE, Destiny 2)

Utilizzo secondario:
1) musica con software Ableton e Studio One su Windows 10
2) musica con software Logic Pro X su Mac

Budget: 600 euro (cpu, gpu, mobo, ram, case, alimentatore)

La configurazione Windows da gioco e musica sarebbe facile sceglierla perché ci sono tantissime discussioni e so che la più consigliata è AMD Ryzen, ma il mio problema è che volendo far girare anche Mac avrei qualche problema con Ryzen. So che non è impossibile, ma è molto più facile usare Intel.

Il compromesso migliore, visto il budget, mi sembra sia un i3-9100f con GTX1650S/GTX1660S, da utilizzare lato Windows.
Per quanto riguarda l’utilizzo Mac potrei usare una seconda scheda video e switchare all’occorrenza, (esempio GT 710 2 GB DDR5)

Non m'interessa l'overclock

CPU: i3-9100f (80 euro)
MOBO: una H370 o Z370/90
RAM: 

GPU:

CASE:

PSU:

Hard disk ed SSD li ho già.



Cosa mi consigliate?
(preferirei componenti venduti e spediti da Amazon, non venditori terzi)
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
oggi non ha seno mettere un intel serie 9

Ecco una config economica e motlo buona



CPU 3100129
MOBO b450 pro-VDH MAX 82.89
RAM ddr4 3600 100.02
CASE Corsair 110R 62.65
VGA 1660 super palit 248.68
PSU Be quiet 400w 53.99

TOTALE 594
Con una 1660s

Di melgio cedo non si può
 

Alber T

Nuovo Utente
45
5
Ti ringrazio molto per la risposta.
Nel mio caso però non devo scegliere il meglio, ma si tratta di un compromesso. Infatti l'ho specificato nella domanda che sapevo già che la miglior configurazione era quella con cpu AMD.
M'interesserebbe piuttosto il miglior compromesso..
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti ringrazio molto per la risposta.
Nel mio caso però non devo scegliere il meglio, ma si tratta di un compromesso. Infatti l'ho specificato nella domanda che sapevo già che la miglior configurazione era quella con cpu AMD.
M'interesserebbe piuttosto il miglior compromesso..

Ciao!
Anche se vuoi il miglior compresso hai scelto comunque il modello sbagliato per quanto riguarda il processore e la scheda madre. Vanno cancellati dalla lista.
Come scheda video puoi accontentarti di una gtx 1650 Super che sarà meno longeva.
 

Alber T

Nuovo Utente
45
5
Grazie anche te.. Io non sono così esperto, ma una domanda mi viene da farvela. Su questo sito c'è una sezione che si chiama Guida all'acquisto delle cpu e come miglior processore di fascia bassa gaming c'è l'i3-9100F quindi non capisco l'errore nell'eventuale scelta. C'è sicuramente di meglio, ma le mie esigenze sono quelle di avvicinarmi il più possibile all'hardware montato sui Mac. Saluti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quelle build non sono atangoto aggiornate, io non metetrei oggio un i3 serie 9 nemmeno selme lo regalano onestamente, è su piattaforma morente, sono già usciti i nuovi intel ed ha un pessimo rapporto qualità prezzo, poi se non ti fidi di noi predni pure il tuo i3....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
evita intel, dato che non ti porta vantaggi, vai per il ryzen 3100 + RX580 o RX5500XT che sono le gpu supportate da macOS

 

Alber T

Nuovo Utente
45
5
quelle build non sono atangoto aggiornate, io non metetrei oggio un i3 serie 9 nemmeno selme lo regalano onestamente, è su piattaforma morente, sono già usciti i nuovi intel ed ha un pessimo rapporto qualità prezzo, poi se non ti fidi di noi predni pure il tuo i3....

Mi fido e so che quello che mi hai consigliato è il meglio per giocare.


evita intel, dato che non ti porta vantaggi, vai per il ryzen 3100 + RX580 o RX5500XT che sono le gpu supportate da macOS


La RX580 era la scheda video che pensavo di acquistare, poi ho letto decine di post in cui veniva sconsigliata quindi ho pensato all'opzione doppia scheda video, tanto col mac non gioco e una 710 è più che sufficiente per quello che devo farci. La 5500 non l'avevo presa in considerazione. Ora mi cerco un po' di info su prestazioni e consumi, grazie!!.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
La RX580 era la scheda video che pensavo di acquistare, poi ho letto decine di post in cui veniva sconsigliata quindi ho pensato all'opzione doppia scheda video, tanto col mac non gioco e una 710 è più che sufficiente per quello che devo farci.
macOS non ha più il supporto per schede video nvidia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili