Build gaming UW 2K (budget 2500+, monitor incluso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gall0ne

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto pensando ti togliermi uno sfizio e di montare un pc da gaming. Dopo aver sacrificato Witcher 3 all'altare della 1050, giocandolo prima su 15" e dopo su 24" ho deciso di concedermi Cyberpunk 2077 su un UW 2k.

Non ho praticamente esperienza in fatto di scelta delle componenti ne sul come montarle. Ho letto un po' il forum per quanto riguada l'assemblaggio; non sembra difficile, serve giusto un po' di pazienza e attenzione, però se aveste consigli e suggerimenti in più sono qui per ascoltare!

Per quanto riguarda la scelta delle componenti sono ancora dubbioso, vorrei un buon compromesso tra spesa e qualità senza lasciarmi prendere troppo dalla scimmia dei led rgb.
Per rispondere alle domande di rito; utilizzo principale: gaming, OC? non lo escludo negli anni a venire, quando aiuterà a tenere il passo con i tempi.

Quando? in realtà potrei anche aspettare l'anno nuovo, non ho molta fretta, così posso tenere d'occhio un po' i prezzi, lasciar passare Natale, RTX 20XX e intel serie 9.
L'unica cosa che mi mette un po' fretta è il monitor(Omen x 35") a 700€ su mediaworld e amazon. Mi sembra prezzo molto buono e non vorrei perdere l'occasione, che ne dite?


CPU i5 - 8600 k, i7 - 8700k, 2700x.
Spulciando un po' in giro ho concluso che il guadagno a passare da i5 a i7, nell'ambito gaming, al momento, è poco. E sono 100€ o giù di lì in saccoccia! Il vostro parere?

CPU Cooler Cooler Master - MasterLiquid 120 66.7 CFM Liquid CPU Cooler , NXZT Kraken... etc.
Non saprei che scegliere (RGB, RGB!!! :D). Volendo fare OC è necessario il liquido? Con il pannello del case in vetro forse risulta una soluzione esteticamente migliore.

Motherboard ASRock - Z370 Extreme4 ATX LGA1151 Motherboard
O equivalente, l'importante è che sia serie Z per OC giusto?

Memory G.Skill - Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200 Memory
Qui è buio completo, i prezzi variano molto e onestamente non saprei valutare il rapporto qualità/prezzo passando da CL 16 a 14, ad esempio.

Storage Samsung - 860 Evo 500GB 2.5" Solid State Drive
Western Digital - Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Normale amministrazione.

Video Card EVGA - GeForce GTX 1080 Ti 11GB SC Black Edition Video Card
Ho visto questa su noto sito ad un prezzo accettabile, come valutazione dovrebbe essere analoga all SC2 presente nella guida no?

Case Fractal Design - Meshify C Dark TG ATX Mid Tower Case
Questo mi piaceva esteticamente. Però avrei bisogno di un vosto consiglio, oltre alla qualità del case e all'airflow, anche per non aver sorprese in fase di montaggio componenti per quanto riguarda le dimensioni.

Power Supply EVGA - SuperNOVA G2 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Basta che sia di buona qualità no?

Monitor Omen x 35", Acer x34p
Tutti e due belli e grossi :D. Entrambi con Gsync. Il secondo IPS e il primo TN se non sbaglio.

Grazie a tutti in anticipo! :D
 

gall0ne

Nuovo Utente
4
0
Up!

Ci sono errori grossolani in quello che pensavo di fare?

Vale la pena prendere lo schermo Omen X 35 ora che si trova a 700€ oppure mi conviene seguire il piano iniziale e aspettare il 2019 per cominciare ad assemblare tutto?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Su 2500€, ci entra sicuramente l'i7 8700K
Personalmente metterei l'XPG x8200 480GB al posto del Samsung evo.
La Extreme va bene, non molto lontana dalla K6 che forse può proporti qualcosa di meglio per l'overclock.
Masterliquid proprio no. Uno dei migliori al momento è l'EVGA CLC 280mm o più economico il Deepcool 240EX
C'è il G3 che sostituisce il G2, ma c'è anche il Focus + a prezzo simile che è un platinum.

Il monitor non è male ma potresti anche puntare ad un 144Hz, inoltre sei sicuro di riuscire a giocare bene con 35"?
Personalmente con tastiera e mouse la vedo difficile dovresti stare ad almeno un metro dal monitor per coprire tutta il tuo FOV

Inoltre forse vale pena attendere ancora un po' per la diffusione delle RTX e delle nuove CPU intel che dovrebbero uscire ad ottobre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili