DOMANDA Build gaming streaming ed editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denis22

Nuovo Utente
33
2
intel non conviene nemmeno sui 240hz perchè comuqnue ci prendi una scheda video migliore

Puoi fare così



CPURyzen 5 3600Link Amazon
SCHEDA MADREMSI B450 A-PRO MAX/Asus Prime B550 M-A (wi-fi)/Asus B550 TUF gaming PLUSLink Amazon/Link Amazon/Link Amazon
RAMCrucial Ballistix 3600 CL 16Link Amazon
SSDXPG ASX200PNP 512GB/ XPG ASX200PNP 1TBLink Amazon / Link Amazon
HARD DISKToshiba P300 3TBLink Amazon
CASESharkoon TG6 RGBLink Amazon
SCHEDA VIDEOEVGA RTX 2070 Super KO 8GB/MSI 2070 SUPER Gaming TRIO X /EVGA 2080 Super KOLink Amazon /Link Amazon/ Link Amazon
ALIMENTATORESeasonic Focus PX-550/CORE GM-650 (2080 Super)Link Amazon/Link Amazon
DISSIPATOREBe quiet Dark rock SLIMLink Amazon
SCHEDA DI RETEZiytuod Wifi6 Pci-ex 1x (da non mettere con Asus B550)Link Amazon

se vuoi il massimo dei frame basta che metti una 2080S

Tuttavia per me hai commesso un errore a prendere un 240hz se non sei un pro player avere 240 hz è assolutamente inutile
@crimescene per qualche strano motivo il secondo alimentatore non può arrivare al mio indirizzo secondo amazon. Puoi propormi un'alternativa per la 2080s? grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
grazie mille a te ci aiuti nel fare recensioni indipendenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Denis22

Nuovo Utente
33
2
Il pc è stato assemblato ed utilizzato con fortnite. In linea di massima è tutto ok, tuttavia, noto un drop di fps, probabilmente dovuto al gioco stesso che tutti sappiamo essere ottimizzato non benissimo. Avete dei consigli sui settings da impostare al di fuori di fortnite? Nel gioco ho i dettagli tutti al minimo. @crimescene @Andreagamer1999 @mr_loco
Ho aggiornato tutti i driver e non ho installato geforce experience (ho letto che potrebbe causare problemi).
Ho impostato prestazioni elevate e come impostazioni nvidia nel pannello di controllo ho inserito massima priorità alle prestazioni.
Se c'è altro che posso fare, sono pronto ad ascoltare i vostri consigli.
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Il pc è stato assemblato ed utilizzato con fortnite. In linea di massima è tutto ok, tuttavia, noto un drop di fps, probabilmente dovuto al gioco stesso che tutti sappiamo essere ottimizzato non benissimo. Avete dei consigli sui settings da impostare al di fuori di fortnite? Nel gioco ho i dettagli tutti al minimo. @crimescene @Andreagamer1999 @mr_loco
Ho aggiornato tutti i driver e non ho installato geforce experience (ho letto che potrebbe causare problemi).
Ho impostato prestazioni elevate e come impostazioni nvidia nel pannello di controllo ho inserito massima priorità alle prestazioni.
Se c'è altro che posso fare, sono pronto ad ascoltare i vostri consigli.
Grazie
se hai installato i driver del chipset dal sito amd, cerca "opzioni risparmio energia" dal tasto start e scegli prestazioni elevate
poi disabilita il file di paging
 

Denis22

Nuovo Utente
33
2
se hai installato i driver del chipset dal sito amd, cerca "opzioni risparmio energia" dal tasto start e scegli prestazioni elevate
poi disabilita il file di paging
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Si ho scaricato AMD Ryzen Master dal sito AMD, e ho anche selezionato il profilo gaming come mostrato in foto. Ho, come hai detto tu, impostato le prestazioni elevate e disabilitato il file di paging.
Sembra essere migliorato, tuttavia c'è questo calo di fps e noto che la mia connessione (sia wifi che cavo) ha degli sbalzi importanti. Come mostro nella foto qui leggo 2,27kb/s, ma in alcuni momenti giunge anche a 30,00kb/s. E' un numero che varia molto quindi poco stabile. E' normale o devo contattare il mio gestore?
Grazie
 

Allegati

  • game mode ryzen amd master.png
    game mode ryzen amd master.png
    307.5 KB · Visualizzazioni: 19
  • opzioni risparmio energetico.png
    opzioni risparmio energetico.png
    50 KB · Visualizzazioni: 23
  • 2,27kbs.png
    2,27kbs.png
    34.9 KB · Visualizzazioni: 21

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
la connessione non c'entra, la mappa viene caricata in locale
prova a disabilitare il rendering multithread dalle impostazioni di fortnite, prova anche altri giochi per vedere come si comporta
 
  • Mi piace
Reazioni: Denis22

Denis22

Nuovo Utente
33
2
@crimescene è conveniente acquistare un gruppo di continuità per salvaguardare il pc in caso di black out?
Capita spesso in casa mia di avere questi problemi dovuti sia a black out esterni che a eccessivo utilizzo di corrente nell’appartamento. Se si, mi sapresti consigliare quale prendere tramite Amazon? Grazie
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili