DOMANDA Build gaming-streaming 1400 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
550W non son stretti per un 3700x ed una 2060 Super?
bastano, ma scendi sul 3600 e sali sulla 2070 super, facendo streaming la gpu perdere prestazioni, se vuoi utilizzare invece la cpu non aspettarti i 1080p 60fps su tutti i giochi
Quindi va bene il Sabrent Rocket da 256GB al posto del Samsung 970 oppure quei 30 euro in più per il Samsung servono molto?
per il video editing prendi il sabrent da 500gb che rientra nel prezzo del 970 da 250gb, lato gaming non hai differenze fra nvenc e sata classico
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Quindi negli anni tu consigli di prendere un 6 core invece di 8? Perchè comunque sia lo streaming lo farei ma non sempre ceh raramente e la qualità mi andrebbe bene la 1080p.
dipende da cosa vuoi farci, prevedi di fare molto più editing, magari iniziando a lavorare in quel campo? prendi un 3700x (cambia anche la mobo), per il gaming i 12 thread bastano al momento, tanto non vengono sfruttati tutti, conta molto di più l'alto ipc
con lo streaming sia nvenc che x264 con 3700x hanno prestazioni simili, un filo migliore il ryzen, la differenza sta nel calo di prestazioni della gpu nel primo caso
 

DarK.

Nuovo Utente
60
8
Si, quello che vorrei fare io è intraprendere il campo lavorativo in ambito editing ovvero After Effects, Premiere, DaVinci e anche Photoshop per varie grafiche. Il gaming lo sfrutterei ma soprattutto per fps come CoD oppure Battle Royale come PUBG. Lo streaming sarebbe più una visione futura in quanto sto avendo problemi di connessione ma essendo che il PC vorrei usarlo vari anni sarebbe meglio fosse predisposto per tutto.

Inviato da SM-A920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Si, quello che vorrei fare io è intraprendere il campo lavorativo in ambito editing ovvero After Effects, Premiere, DaVinci e anche Photoshop per varie grafiche. Il gaming lo sfrutterei ma soprattutto per fps come CoD oppure Battle Royale come PUBG. Lo streaming sarebbe più una visione futura in quanto sto avendo problemi di connessione ma essendo che il PC vorrei usarlo vari anni sarebbe meglio fosse predisposto per tutto.

Inviato da SM-A920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
allora imposta la build su un 3700x, mobo la x570 TUF o se hai intenzione di acquistare per il black friday (almeno così ho capito), una x470 di fascia alta sotto i 200€, roba come la taichi, rog crosshair, aorus gaming 7
in firma ho qualche guida
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
in firma ho qualche guida?in che senso?
comunque sia si, ho intenzione di comprare il tutto al Black Friday. Dai 1400 potrei arrivare sui 1100 o è troppo risparmio?
cpu e hardware nuovo difficilmente andrà in sconto, nel warehouse invece, oltre ad essere scontanti perchè "usati" (acquisto spesso roba da li ed è praticamente ancora imballata o rispedita entro i 30 giorni di reso, 2060 strix pagata 370€) c'è un ulteriore sconto del 20%
quindi stila una lista con la roba da acquistare e prezzi attuali, non fissarti troppo su vari marchi, ad esempio se non ci sono le viper steel da 3600mhz guarda altri modelli con frequenze simili, il case mettine due o tre, come anche la gpu e prendi al volo la roba perchè va via veloce
calcola che al prime day entro le 8 del mattino non c'erano più gpu nel warehouse
 

DarK.

Nuovo Utente
60
8
Letto le guide, molto utili, alcune cose le sapevo ma dei consigli da persone esperte son sempre ben accetti. Per il warehouse non so bene come funziona, ad esempio se mi arriva un qualcosa di usato e trovo un minimo difetto posso rimandarlo indietro? Poi molti mi han detto che l'hardware è sempre meglio comprarlo nuovo essendo che non è un acquisto che si fa ogni mese. Per il Black Friday quindi non ci sarà alcun sconto su nuove componentistiche? Inoltre mi confermi la Build scritta prima, credo di acquistar quella.

Inviato da SM-A920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
tutta la roba venduto o venduta e spedita da amazon, gode del rese entro i 30 giorni per qualsiasi motivo, io prima della strix ho cambiato 3 schede, perchè troppo rumorose per i miei gusti
ricopia la build così vediamo se è possibile migliorare qualcosa restando nei 1400€ o meno
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
come dissipatore c'è anche il deepcool rgb o l'enermax con effetto stile kraken 3d intorno gli 80€
alimentatore guarda anche il TX550M, evga b3 550, alcune volte nel warehouse si trova l'RM550x allo stesso prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK.

DarK.

Nuovo Utente
60
8
Ah ok. Ho appena visto ad esempio nel momento in cui scrivo ho trovato un Rog Ryuo 240 da 170 euro a 130 nel warehouse deals, una Crosshair VII Wifi a 250 da 370 euro e una 2060 Super Strix a 470 da 550 euro. Nel Black friday credo che i prezzi si abbasseranno di più e quindi comprerò queste cose anche perchè mi piace molto il design RoG

Inviato da SM-A920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili