RISOLTO Build gaming-scuola FHD max 550€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ThrilGar

Nuovo Utente
100
15
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi. Ho il bisogno di assemblare un pc, con esigenze scolastiche e anche ludiche. Non ho pretese altissime, ma nemmeno avere un computer low cost. Cerco un pc che sappia caversela abbastanza bene, nella maggior parte delle situazioni che possono capitare con uso per il gaming (in full hd e qualità medio-alta, senza essere al top) e con utilizzo macchine virtuali (ubuntu). Ho già monitor, tastiera e mouse, quindi dal punto di vista delle periferiche sono a posto. Inoltre, possiedo anche una msi gtx 1650 aero itx 4g oc, che ho provato per qualche settimana e mi trovo benissimo e rispecchia i miei standard. Perciò dovrei solo cambiare tutto il resto del mio attuale pc. Per avere molta velocità (ditemi voi) pensavo di prendere un nvme da almeno 500gb, dove metterci su s.o e qualche applicazione. Poi, visto che lavoro con macchina virtuale, avrei bisogno di un po' di memoria da dedicare, quindi 16gb di ram possono bastare. Scusatemi per la lunga richiesta ma era per precisare le mie esigenze.
BUDGET 500€, MASSIMO 550€.
Vi ringrazio
 
Soluzione
ciao, scusami se riapro questo thread, ma mi è sorto un dubbio. Mi manca solamente il processore. Ho voluto aspettare perchè quando mi inviasti la build il 3600 era a 225. Avevo letto che in teoria il prezzo dovrebbe essere un po' più basso, ma è continuato a salire (vediamo con il black friday). Stavo guardando però il 3500x, che è compatibile con la mobo che mi hai detto tu (b450). Sto considerando il 3500x perchè su b**-****r è ha 151. Grazie

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,433
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: ThrilGar

ThrilGar

Nuovo Utente
100
15
si però costa un po' di più: Seasonic Focus GX-550

nelle specifiche non è menzionato il socket AM4, basandosi su quelle non puoi montarlo. Dovresti chiedere al supporto tecnico Noctua, a volte sviluppano degli adattatori che possono spedirti (pagando le spese di spedizioone oltre all'adattatore), valutando pure se il per il costo ne vale la pena
Perfetto! Grazie mille...
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

ThrilGar

Nuovo Utente
100
15
ciao, scusami se riapro questo thread, ma mi è sorto un dubbio. Mi manca solamente il processore. Ho voluto aspettare perchè quando mi inviasti la build il 3600 era a 225. Avevo letto che in teoria il prezzo dovrebbe essere un po' più basso, ma è continuato a salire (vediamo con il black friday). Stavo guardando però il 3500x, che è compatibile con la mobo che mi hai detto tu (b450). Sto considerando il 3500x perchè su b**-****r è ha 151. Grazie
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili