RISOLTO Build gaming-scuola FHD max 550€

ThrilGar

Nuovo Utente
97
15
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi. Ho il bisogno di assemblare un pc, con esigenze scolastiche e anche ludiche. Non ho pretese altissime, ma nemmeno avere un computer low cost. Cerco un pc che sappia caversela abbastanza bene, nella maggior parte delle situazioni che possono capitare con uso per il gaming (in full hd e qualità medio-alta, senza essere al top) e con utilizzo macchine virtuali (ubuntu). Ho già monitor, tastiera e mouse, quindi dal punto di vista delle periferiche sono a posto. Inoltre, possiedo anche una msi gtx 1650 aero itx 4g oc, che ho provato per qualche settimana e mi trovo benissimo e rispecchia i miei standard. Perciò dovrei solo cambiare tutto il resto del mio attuale pc. Per avere molta velocità (ditemi voi) pensavo di prendere un nvme da almeno 500gb, dove metterci su s.o e qualche applicazione. Poi, visto che lavoro con macchina virtuale, avrei bisogno di un po' di memoria da dedicare, quindi 16gb di ram possono bastare. Scusatemi per la lunga richiesta ma era per precisare le mie esigenze.
BUDGET 500€, MASSIMO 550€.
Vi ringrazio

Skills07

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
19,466
5,686
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 256 Ssd silicon power
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
KFA2 Rtx 2070 super
Monitor
Acer Predator 144hz 2k IPS 27", Hp ES 24" 60 Hz FHD
Alimentatore
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Razer Electra V2
Internet
Fibra Tim 100mb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,983
1,826
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reactions: ThrilGar

ThrilGar

Nuovo Utente
97
15
ciao, scusami se riapro questo thread, ma mi è sorto un dubbio. Mi manca solamente il processore. Ho voluto aspettare perchè quando mi inviasti la build il 3600 era a 225. Avevo letto che in teoria il prezzo dovrebbe essere un po' più basso, ma è continuato a salire (vediamo con il black friday). Stavo guardando però il 3500x, che è compatibile con la mobo che mi hai detto tu (b450). Sto considerando il 3500x perchè su b**-****r è ha 151. Grazie

Entra

oppure Accedi utilizzando