Build Gaming (in attesa di GPU)

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sui 200 euro rimani in FHD 144 oltretutto se non ahi una scheda non ha senso puntare al 1440p per quella risoluzione servono schede potenti

I VA vecchi hanno tempi di risposta ancora peggiori di quelli nuovi e black smearing hanno troppi difetti per me per poterteli consigliare.


Quindi sui 200 euro non hai budget per il QHD e se non hai la scheda non ha nemmeno molto senso pensare al 1440p

rimani sul FHD e prendi un buon 144hz

QUESTO LG potrebbe fare al caso tuo

Meglio un IPS buono full HD che un VA 2k scarso secondo me

Se puoi arrivare a 300 comunque c'è QUESTO BENQ
Che è un opttimo montiro

Per la tastiera, gli switch blu non sono da gioco ed ovviamente sono i più rumorosi perché sono clicky
Se non ti va una tastiera meccanica puoi di certo cambiarla con qualcosa che ti va più a genio
 

gng_

Nuovo Utente
71
7
Sto valutando di prendere il monitor LG da te consigliato, ma in versione 27''. Credo sia la scelta migliore, ho visto le misure e sarebbe leggermente più grande dello schermo che utilizzo attualmente come monitor.

Per la tastiera ho infine optato per una a membrana, ed ho preso ad un buon prezzo una K55 della Corsair che è perfettamente ciò che cercavo. Grazie intanto per i consigli. Sto avendo un problema con Windows11 all'avvio, in quanto mi presenta puntualmente un avviso di errore 0xc000020 relativo a dei file di Microsoft Teams. Qualcosa di .dll mi pare. Posto qui lo screen o apro un nuovo thread nella sezione apposita?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no full hd 27 pollici non va preso la densità dei pixel va a farsi benedire e la qualità dell'immagine finale ne risente profondamente

Se vuoi rimanere in FHD devi andare su max 24 pollici su 27 devi pensare ad un QHD

to avendo un problema con Windows11 all'avvio, in quanto mi presenta puntualmente un avviso di errore 0xc000020 relativo a dei file di Microsoft Teams. Qualcosa di .dll mi pare. Posto qui lo screen o apro un nuovo thread nella sezione apposita?

Su questo non so davvero come aiutarti, apri un 3d nella sezione windows, sembra però un errore relativo a quell'applicazione (teams)
Prova magari in applicazioni se è possibile un ripristino dell'applicazione o una reinstallazione

Potresti anche provare un comando da prompt "sfc /scannow" senza virgolette con il CMD aperto come admin per controllare se il sistema è integro
 

gng_

Nuovo Utente
71
7
Ah, non sapevo della perdita di qualità nel passaggio da 24 a 27 pollici. Ho comunque visto su Amazon diverse offerte su monitor anche QHD con prezzi decenti (considerando il periodo ce ne sono diversi in prossimità del black friday). Tra i seguenti che linko, c'è qualcosa di valido per esperienza? So che il QHD magari non avendo una GPU degna è inutile, ma la GPU sarà il prossimo passo, quindi vorrei prendere qualcosa che poi dopo non devo cambiare:



- Link1
- Link2


Una cosa che sto valutando è quella di inserire una scheda di rete nel pc. So che può essere antiestetica, e che spesso il wifi è integrato nelle mobo (non nel mio caso), ma può esser utile? Io ho il PC collegato in LAN ad un ripetitore, e per l'uso desktop va più che bene. Ho un cavo ethernet 5e che non viene riconosciuto dal PC che deriva direttamente dal router. Stranamente invece, il PC mi legge un cavo eth. 5 classico, che è quello collegato al ripetitore. Oltre alla possibilità di wifi mi piacerebbe anche avere il bluetooth.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ah, non sapevo della perdita di qualità nel passaggio da 24 a 27 pollici. Ho comunque visto su Amazon diverse offerte su monitor anche QHD con prezzi decenti (considerando il periodo ce ne sono diversi in prossimità del black friday). Tra i seguenti che linko, c'è qualcosa di valido per esperienza? So che il QHD magari non avendo una GPU degna è inutile, ma la GPU sarà il prossimo passo, quindi vorrei prendere qualcosa che poi dopo non devo cambiare:



- Link1
- Link2


Una cosa che sto valutando è quella di inserire una scheda di rete nel pc. So che può essere antiestetica, e che spesso il wifi è integrato nelle mobo (non nel mio caso), ma può esser utile? Io ho il PC collegato in LAN ad un ripetitore, e per l'uso desktop va più che bene. Ho un cavo ethernet 5e che non viene riconosciuto dal PC che deriva direttamente dal router. Stranamente invece, il PC mi legge un cavo eth. 5 classico, che è quello collegato al ripetitore. Oltre alla possibilità di wifi mi piacerebbe anche avere il bluetooth.


Se vuoi la scheda di rete wifi puoi mettere QUESTA però devi avere windows aggiornato al 10


Per il monito dipende da te adesso il mercato sta andando verso il 1440p l'HP non è un granchè come modello in generale ma ci sono in offerta tanti 1440p buoni

QUESTO LG 379




 

gng_

Nuovo Utente
71
7
Perfetto, aggiorno poi in seguito quando acquisterò monitor e scheda di rete. Quest'ultima potrei evitare di prenderla a favore di una mobo con wifi e BT integrato se dovessi passare ad un processore superiore in seguito. Il monitor aspetto di prenderlo assieme alla GPU quando e se la troverò...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili