Build gaming FullHD 1500/1800 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Battolo

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno ragazzi, all'incirca 8 anni fa, grazie a questo forum sono riuscito ad assemblare un pc, purtroppo la mia scheda madre si è guastata, un peccato perché tutto il resto è in ottime condizioni e funzionante, monto un i5 4690k e una gtx 970, veramente un ottimo pc non ho avuto mai un problema. Purtroppo sono arrivato alla conclusione di rifare tutto da zero, anche perché la mia scheda video inizia a balbettare. Vorrei e sarei felice di avere una build solida non lo solo performante ma soprattutto affidabile, difatti torno qua da voi. Ragazzi io gioco per lo più a strategici, TW i vari titoli paradox, city builder, football manager, non mi dispiacerebbe provare RDR2 e altri titoli più pesanti, tutto in FullHD senza compromessi. Sarei indirizzato su una rtx 3060 TI ed un i5 12600 dal punto di vista del processore voglio restare il più possibile largo, il resto fate voi ovviamente, alimentatore lo cerco affidabile al 100% non risparmiate su questo, per il resto non mi piacciono RGB o come si chiamano scusatemi, il budget ragazzi non sono sicuro sia corretto a occhio e croce sono andato, vi ringrazio per il vostro tempo e spero mi possiate aiutare anche stavolta, un saluto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questa buil permette di giocare a grafica ad alti dettagli in QHD 2560x1440 e consente perfino un approccio più che dignitoso al gaming 4K
 
  • Mi piace
Reazioni: Battolo

Battolo

Nuovo Utente
3
1
Ciao, grazie per la tua risposta, io vorrei rimanere su una 3060 TI, un 16 giga di ram mi starebbero bene, come indica pure la vostra pre build per il FullHD senza compromessi, ho visto che c'è un offerta su un Alimentatore EVGA sempre 750w però non ne capisco niente e la scheda video sarebbe pure una 3060 TI EVGA però a 2 ventole quindi boh aspetto tue considerazioni, ancora grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
io vorrei rimanere su una 3060 TI, un 16 giga di ram mi starebbero bene
ok allora la build può essere come la precedente con queste variazioni:
 
  • Mi piace
Reazioni: Battolo

Battolo

Nuovo Utente
3
1
Ti ringrazio per il tuo aiuto seguirò il tuo condiglio sulla ram.
Post unito automaticamente:

Perdonami mi sono dimenticato a chiederti riguardo il processore ho notato che ci sono vari tipi K-KF non sarei interessato al OC ma se comunque mi consigli quello OC lo prendo, scusami per la domanda penso sia frequente non so le differenze, scheda madre sto prendendo la seconda che mi hai consigliato fra parentesi, il case ha le ventole colorate amen, prendo il dissipatore costa poco ma sembra ottimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili