DOMANDA Build gaming FHD - Monitor e periferiche escluse [1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gunnersmp

Nuovo Utente
3
0
Salve!
Avrei necessità di una build media per gaming con budget intorno ai 1000€. Spulciando tra i vari threads e su amazon ho messo in piedi questa lista:
Cpu
Mobo
Ram
Gpu
HDD
SSD
Per il case la scelta è tra NZXT H510 oppure MB511 della CoolerMaster.
Per quanto riguarda l’alimentatore, secondo voi il CoolerMaster Bronze da 650w che ho montato sul pc attuale può ancora andare bene? O mi conviene cambiarlo? La stessa cosa vale per il dissipatore, mi conviene tenere il mio Hyper 212?
Grazie in anticipo per le risposte, vi auguro buona domenica.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Serve il modello del tuo monitor.
Quale Cooler Master Bronze 650w hai?

Se intendi il 212 evo, si visto che con il 3600 (non il 3600X) ci vuole un dissipatore aftermarket visto che quello stock non è buono.
Controllo se nella scatola del dissipatore se hai il kit socket AM4. Se il 212 evo lo hai acquistato prima di marzo/aprile 2017 allora nella scatola non c'è il kit socket AM4. Se non c'è l' hai a livello economico, secondo me conviene cambiare dissipatore prendendo ad es. questo:

https://www.amazon.it/dp/B01KVNCEIG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il kit am4 per il 212 evo viene 23 euro circa sull' ammazzone.
 

Gunnersmp

Nuovo Utente
3
0
Il monitor è un Asus VE247H fullHD, che probabilmente verrà cambiato nel prossimo futuro, ma non ho particolarmente fretta. Per quanto riguarda il kit am4 lo acquistai sul sito della CM quando lo regalavano praticamente, in ottica di un futuro riutilizzo.
L’alimentatore è questo.
Ho visto che il 3600x costa una trentina di euro in più del 3600, è una spesa conveniente o cambia poco?
Post unito automaticamente:

Scusate se uppo il thread spudoratamente, ma avrei necessità di fare l’ordine il prima possibile.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!