DOMANDA build gaming fhd, monitor(1080p, 144hz) e periferiche escluso/e

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dmetel

Nuovo Utente
27
0
l'ho capito ma questa build se il monitor è escluso non ha senso una 2060s perche ci potresti mettere pure una 2080 quindi io cambierei monitor:https://www.amazon.it/gp/product/B07ZJS519V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi poi fai te
aaaa ho capito cosa intendi te scusa. intendevo con esculo che uso quello ma ce lo già
Post unito automaticamente:

l'ho capito ma questa build se il monitor è escluso non ha senso una 2060s perche ci potresti mettere pure una 2080 quindi io cambierei monitor:https://www.amazon.it/gp/product/B07ZJS519V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi poi fai te
nel senso che non serve per il build pk ce lo già
 
U

Utente 125751

Ospite
Se proprio vuoi andare su Intel allora lascia perdere l' i7 9700k che è inferiore, obsoleto e costa troppo. C'è l' i7 10700 che è superiore e come scheda madre compatibile ti consiglio una B460 (B460M è in formato micro-atx) oppure una H470 (H470M è in formato micro-atx).

Per quanto riguarda il numero di fps in gaming, esso dipende dal: processore, dal gioco, dalla ram, dalla scheda video, dal driver, dalle caratteristiche del monitor, dalle impostazioni grafiche nel gioco etc....
 

Dmetel

Nuovo Utente
27
0
Salve, sono tornato. Scusate il ritardo. Mi servirebbe una parola sulla mia build (se è compatibile con se stessa e se non ha bottleneck).
-CPU qui
-MOBO qui
-GPU qui
-SSD m.2 qui
- banco RAM qui
- hard disk qui
-una ventola per posteriore (la attaccherò all' hub corsair già nel case) qui
-raffreddamento a liquido (no custom) qui
-alimentatore qui
-case qui
Ricordo che il mio monitor è un 1080 p a 144hz.
e vorrei giocare a giochi tripla A modern (per quei pochi anche in ray tracing).
Mi servirebbe una mano teorica anche per attacchi cavi hub led corsair alla mobo
@BWD87 grazie se mi aiuti
Post unito automaticamente:

Terrei a dire che per la potenza di dissipazione e per i gb di ram li tengo così
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao.
Secondo me risulta ancora troppo sbilanciata. Ad ora, non ha gran senso andare su un 9700k essendo un 8core/8 thread, e a quel prezzo specialmente, e soprattutto su quella scheda madre da 200 euro e passa. Già con un'accoppiamento 3600/3600x e b450 Tomahawk Max vai benone e risparmi il 50 quasi con le stesse prestazioni.

Anche 32 gb di ram, ad ora, se devi solo giocare sono anche troppi.

L'ssd lo manterrei solo se avessi bisogno di programmi editing/produttività in generale, altrimenti un SSD Sata da 2,5" va più che benone.

Anche l'alimentatore, è sovradimensionato, rischi che non sia efficiente per il tuo uso, ne basta uno da 550/650 w come un Seasonic Focus o un Corsair della serie CX/TX.

Insomma, la soluzione migliore, per quanto mi riguarda, per un full hd @ 144 hz è quella data da @crimescene nel post #2. Visti i tempi, risparmi un pò, e hai grandi, grandissime prestazioni con una build ben bilanciata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!