DOMANDA Build Gaming FHD [600] Periferiche escluse, c’è di meglio?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
10400f a 100€ non credo, se così fosse prendilo senza pensarci (non ha gpu).
Ma il sistema operativo quanto lo paghi?

Scusa ma meglio postare di nuovo la build.
Lavoro e da telefono mi viene difficile seguire i precedenti posts.
Figurati, anzi grazie mille per le risposte!
che non abbia la gpu non mi interessa perché tanto appunto metterei una esterna
Questo è il processore:
https://www.amazon.it/dp/B08L9NTKZG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
116€ in totale, mentre la scheda madre intendevi questa?

ASUS TUF GAMING B460-PRO (WI-FI), Scheda madre Gaming Intel B460 (LGA 1200) ATX con doppio M.2, 8 livelli di potenza, Intel® WiFi 6, HDMI, DP, USB 3.2 Gen 2, Aura Sync RGB https://www.amazon.it/dp/B088W553SJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e se si, in cosa limiterebbe gli updates futuri? Grazie ancora!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Le mobo B non è ancora chiaro se potranno montare intel 11th. Niente di così spaventoso ma va detto.
Con mobo Z puoi okkare (di solito) e far lavorare la ram a frequenza di base del banco (3200mhz).
Per okkare la cpu ovvio ci va la versione K, cpu K / mobo Z
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Vabbè con 16GB penso sia abbastanza tranquillo, si parla comunque di Gaming non estremo.
Penso che con queste caratteristiche comunque si possa giocare in maniera fluida e tranquilla a robe tipo CyberPunk e Cod, no?
Eventualmente un domani potrebbe mettere altri due banchi di ram,
Comunque sono molto incuriosito da questa:
https://www.amazon.it/dp/B088W553SJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
risparmierei anche qualcosina con il Wi-fi.
Comunque appena torno da lavoro faccio un mini riassunto scrivendo tutti i componenti che anche io mi sono perso un po’ ?? Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Forse hai frainteso, si intendeva la frequenza della ram non i gb complessivi (16gb) che vanno bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Ecco la configurazione finale, periferiche incluse!

SSD: Silicon Power SSD 512GB
Scheda Madre MSI Z490-A PRO Scheda Madre (ATX, 10 Gen Intel Core, LGA 1200 Socket, DDR4, Dual M.2 Slots, USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN, DisplayPort/HDMI)
Alimentatore: Corsair CV550 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 550 W, CV (Cavi Fissi), Nero
Processore: Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt).
Scheda Video: https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-11220-00-20G-Eyefinity-grafica/dp/B00GI3DT24
RAM: G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis DDR4 16GB PC 3200 CL16 Kit (2 x 8 GB)
Scheda Wi-Fi: TP-Link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO, Crittografia WPA/WPA2, Semplice Configurazione
HD D'archiviazione: Toshiba P300 - Hard Disk Interno, SATA III, 1 TB
Case: Aerocool SENTINEL, Case Gaming ATX, Vetro Temperatto, 3x Ventole RGB 120mm

Periferiche:
Casse: Trust Leto Set Altoparlanti 2.0, Nero
Kit Mouse e Tastiera: BAKTH Tastiera e Mouse da Gioco, Colore da Arcobaleno LED Retroilluminato USB Gaming Tastiera e Mouse per Videogiochi o Lavoro, Paragonabile a Una Tastiera Meccanica
Monitor Samsung Monitor PC C24F396 Curvo, 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, Nero

Prezzo: 779,00(scheda video esclusa)
Premettendo che:
Casse: Vorrà fare degli upgrade sulle casse, ha chiesto proprio il primo prezzo perchè utilizza 99% dei casi le cuffie ed un domani se vorrà comprerà qualcosa di serio
Scheda Wi-Fi: Ha una connessione non ottimale, un 20mbps e anche di quella vorrebbe qualcosa di economico, prima si trovava bene con una chiavetta wi-fi da 15€ di Tp-Link, eventualmente sa che se vuole prestazioni elevate dovrà passare a schede piu' serie.
Monitor: Anche qui non voleva spendere piu' di quel prezzo, penso sia uno dei migliori per questo budget.
In pratica per tutte le periferiche, voleva prezzo basso perchè eventualmente con vari compleanni e cose simili, si farà regalare cose migliori, poi comunque come ripeto si parla di un gaming base, l'importante è che girino bene giochi tipo COD e Cyberpunk.

Scheda video: Al momento gli do la mia che non uso da un po', sa benissimo di dover fare un upgrade un domani, ma gliel'ho sconsigliato ora visti i prezzi che ci sono.
E a proposito di questo, visto che l'ho tenuta benissimo dite che dargliela a 50€ è eccessivo? Ha 5 anni ma tenuta davvero bene, l'ho cambiata solo perchè avevo trovato un'offerta per una GeForce GTX 1660 a 150€.

Con questo è veramente tutto e vi ringrazio soprattutto per l'attenzione e per tutti i messaggi di risposta, mi avete aiutato tantissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Vedo che ha sforato il budget, personalmente cambierei ram, psu e scheda wifi (hai già specificato).
Ma va bene così.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Eh si, glielo dirò..oppure dove posso scendere? Il case mi sembra carino e ad ottimo prezzo, idem il sistema operativo. Per Il processore, avevo trovato un i510400F a 100€ quindi in questo caso quei 50€ non so se risparmiarli sul processore o sulla scheda
Grazie per la risposta!
Tra una b460 e una h470 non cambia nulla nel atto pratico per quanto riguarda l'efficienza del PC.
Il 10400f a 100€? Sicuro? Perché il prezzo più basso che abbia mai visto attualmente è 125 che sia chiaro è comunque un prezzaccio che lo rende la CPU con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato e anche con ampio margine.
 

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Vedo che ha sforato il budget, personalmente cambierei ram, psu e scheda wifi (hai già specificato).
Ma va bene così.
No no, fortunatamente non ho sforato perchè la configurazione così gli va bene (era 600 senza periferiche)
Come mai il PSU? Che problemi può avere?
Post unito automaticamente:

Tra una b460 e una h470 non cambia nulla nel atto pratico per quanto riguarda l'efficienza del PC.
Il 10400f a 100€? Sicuro? Perché il prezzo più basso che abbia mai visto attualmente è 125 che sia chiaro è comunque un prezzaccio che lo rende la CPU con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato e anche con ampio margine.
No scusami, intendevo un i3 10100F a 110€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
No no, fortunatamente non ho sforato perchè la configurazione così gli va bene (era 600 senza periferiche)
Come mai il PSU? Che problemi può avere?
Buongiorno
Nessun problema.
È un alimentatore che si può acquistare se il budget non permette di meglio.
La scelta oggi, al pari di altri componenti, non è tanta del resto.
Farei così
Screenshot_20210227_085305.jpg
Il cooler Master se lo trovi senza spese di spedizione. Ma di gran lunga superiore al CV.
P. S. La scheda wifi non la conosco personalmente ma sembra molto apprezzata dall'utenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Buongiorno
Nessun problema.
È un alimentatore che si può acquistare se il budget non permette di meglio.
La scelta oggi, al pari di altri componenti, non è tanta del resto.
Farei così
Il cooler Master se lo trovi senza spese di spedizione. Ma di gran lunga superiore al CV.
P. S. La scheda wifi non la conosco personalmente ma sembra molto apprezzata dall'utenza.
Eh si, io comunque glielo dico del PSU, grazie. I banchi di ram costano 5€ in meno circa rispetto quelli che ho inserito io, non riesco a capire la differenza ma se è superiore le sostituisco
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Le ballistix sono superiori in tutti i sensi.
Nota la disponibilità per i primi di marzo ma siamo li.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

Popcorn

Utente Attivo
432
155
La scheda WiFi ti era già stata consigliata quella consigliata anche da Angelo.
PEr il PSU era una questione di budget limitato. Ovvio che c'è di meglio, ma sfora di qui, sfora di la, da qualche parte devi sopperire.
Anche la RAM, al momento della richiesta della build ti era stato consigliato le Crucial ma da 3000 perchè in quel momento (visto anche il budget) costavano meno e le 3200 erano a prezzo più alto e non disponibili.
I prezzi cambiano di giorno in giorno, cosi come le disponibilità. Se si chiede una build oggi si deve essere consapevoli che già domani può essere diversa.
Per concludere, metti le Crucial che ti ha indicato ANgelo, se puoi aspettare. Per il resto vedi tu con il budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Ragazzi ho fatto la configurazione ed è perfetta. Ma ho avuto un problema con l’HD.
Quello Toshiba appena collegato “gracchiava” ed era lentissimo.
Ho quindi fatto il reso, ho preso un seagate e quando lo collego.. il pc non si avvia nemmeno.
Non arriva nemmeno al bios, ma com’è possibile? Sto impazzendo. Grazie.
L’HD è questo: Seagate BarraCuda, 1 TB, Unità Disco Interna, Unità SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop (ST1000DM010) https://www.amazon.it/dp/B01LY65EVG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho anche provato a montare il mio Hd del mio pc, ma niente, il Pc si avvia solo se c’è solo l’ssd collegato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili