DOMANDA Build Gaming FHD €850/900 - Periferiche Incluse (No Monitor)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LooKa_YT

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti, avrei bisogno di una Build da Gaming per giocare Full HD con un
Budget massimo di €900 - Periferiche Incluse tranne il Monitor.​
Sono particolarmente indeciso sul processore perché l'uscita dei nuovi processori Ryzen mi ha
decisamente spiazzato e non saprei se buttarmi su AMD o rimanere sicuro con Intel. Grazie in anticipo.
 

BazzoNatale47

Nuovo Utente
60
4
CPU
IntelCore i7 5500U 3.0 GHz
HDD
500GB HDD
RAM
4GB
GPU
NVidia GeForce 920m 2GB
OS
Windows 8.1
Io personalmente ti consiglierei di andare con Ryzen perché, nonostante Intel faccia degli ottimi processori, la serie Ryzen 3, per una fascia di prezzo medio-bassa, è estremamente superiore a Intel come qualità/prezzo.

Come MoBo ti consiglio o la MSI B350 Tomahawk, che sotto i 100 euro è, secondo me, la migliore; puoi anche optare per la MSI X370, che per 30 (circa) euro in più è compatibile con SLI, se poi in futuro vorrai aggiungere un'altra GPU.

Come RAM vai con i classici 2x4GB HyperX Fury DDR4 che non sbagli mai.

CPU ti consiglio vivamente un Ryzen 3 1200, ma se vuoi quel tocco di classe in più vai con il 1300X, che costa circa 10/20 euro in più.

Per la GPU non so cosa consigliarti, come ben saprai questo è un periodo di m** per comprare schede video con costi contenuti; ti posso consigliare la Radeon RX 560 4GB, al massimo una RX 570 4GB, le altre Radeon RX non te le consiglio perché o sono un po' obsolete o perché costano una follia (fino a 50/100+ euro rispetto a qualche mese fa.

Di SSD ti consiglio uno qualsiasi fra Samsung, Corsair e Kingston, prendi quello con la capienza che più ti aggrada.

Alimentatore, ti consiglio un Corsair VS350, dal prezzo contenuto ma che ti fornisce tutta la potenza necessaria.

Come Case io opterei per un Bitfenix Nova, così puoi risparmiare quei 10/20 euro che puoi integrare con le spese per tastiera e mouse.

Fammi sapere se tutto va bene o se vuoi cambiare qualcosa, così posso farti la "lista della spesa" definitiva ;)

Federico
 
  • Mi piace
Reazioni: LooKa_YT

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Io personalmente ti consiglierei di andare con Ryzen perché, nonostante Intel faccia degli ottimi processori, la serie Ryzen 3, per una fascia di prezzo medio-bassa, è estremamente superiore a Intel come qualità/prezzo.

Come MoBo ti consiglio o la MSI B350 Tomahawk, che sotto i 100 euro è, secondo me, la migliore; puoi anche optare per la MSI X370, che per 30 (circa) euro in più è compatibile con SLI, se poi in futuro vorrai aggiungere un'altra GPU.

Come RAM vai con i classici 2x4GB HyperX Fury DDR4 che non sbagli mai.

CPU ti consiglio vivamente un Ryzen 3 1200, ma se vuoi quel tocco di classe in più vai con il 1300X, che costa circa 10/20 euro in più.

Per la GPU non so cosa consigliarti, come ben saprai questo è un periodo di m** per comprare schede video con costi contenuti; ti posso consigliare la Radeon RX 560 4GB, al massimo una RX 570 4GB, le altre Radeon RX non te le consiglio perché o sono un po' obsolete o perché costano una follia (fino a 50/100+ euro rispetto a qualche mese fa.

Di SSD ti consiglio uno qualsiasi fra Samsung, Corsair e Kingston, prendi quello con la capienza che più ti aggrada.

Alimentatore, ti consiglio un Corsair VS350, dal prezzo contenuto ma che ti fornisce tutta la potenza necessaria.

Come Case io opterei per un Bitfenix Nova, così puoi risparmiare quei 10/20 euro che puoi integrare con le spese per tastiera e mouse.

Fammi sapere se tutto va bene o se vuoi cambiare qualcosa, così posso farti la "lista della spesa" definitiva ;)

Federico
Per la mobo è meglio orientarsi su una pro 4 che sia atx o m-atx poco importa, vanta migliore circuiteria.
La ram sarebbe bene fosse ad alta frequenza ma la cosa più importante è che siano 2 banchi.
Per la cpu direi che ci sta un 1600 tranquillamente.
Per la Vga ci sta comodamente una 1060 6gb oppure una rx 580.
L'ssd consiglio di valutarlo come spesa futura.
Il VS è una porcheria, assolutamente sconsigliato.
upload_2017-10-18_19-28-55.png
 

kandinsken

Utente Attivo
414
163
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock B350 Pro4
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 8GB, 3000 MHz, CL15
GPU
EVGA GTX 1060 6GB SC
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
Per la mobo è meglio orientarsi su una pro 4 che sia atx o m-atx poco importa, vanta migliore circuiteria.
La ram sarebbe bene fosse ad alta frequenza ma la cosa più importante è che siano 2 banchi.
Per la cpu direi che ci sta un 1600 tranquillamente.
Per la Vga ci sta comodamente una 1060 6gb oppure una rx 580.
L'ssd consiglio di valutarlo come spesa futura.
Il VS è una porcheria, assolutamente sconsigliato.
Visualizza allegato 266554
Completamente d'accordo su tutto :)

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BazzoNatale47

LooKa_YT

Nuovo Utente
19
0
Per la mobo è meglio orientarsi su una pro 4 che sia atx o m-atx poco importa, vanta migliore circuiteria.
La ram sarebbe bene fosse ad alta frequenza ma la cosa più importante è che siano 2 banchi.
Per la cpu direi che ci sta un 1600 tranquillamente.
Per la Vga ci sta comodamente una 1060 6gb oppure una rx 580.
L'ssd consiglio di valutarlo come spesa futura.
Il VS è una porcheria, assolutamente sconsigliato.
Visualizza allegato 266554
Grazie mille! Per quanto riguarda le periferiche (In particolare Mouse e Tastiera) avresti qualche consiglio da darmi?

Inviato da GT-I9060I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili