Build gaming e editing audio/video 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hardwired89

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
a causa di alcuni malfunzionamenti del mio pc portatile e del fatto che sto facendo fatica a lavorare in 4k, ho deciso di farmi una nuova build e sono qui dunque a chidere consiglio.
Premetto che questa nuova build la vorrei realizzare in qualche mese (soprattutto perchè vorrei montare una RTX serie 3000 che ora sono introvabili) sarebbe sia dedicata al video editing che al gaming.
Ho già acquistato il case, un Corsair Carbide Series SPEC-OMEGA RGB Mid-Tower.
A questo ho pensato di aggiungere:
Scheda madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
CPU: Intel i7 10700k
RAM: Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL RGB (2X16)
Dissipatore CPU: Corsair H100i RGB
Alimentatore: Corsair RM850x
GPU: RTX 3070
SSD: Samsung 970 EVO PLUS
Storage: Seagate Barracuda 4TB 7200rpm

Il mio dubbio è se tenere il dissipatore della CPU così oppure mettere un H150i posizionandolo frontalmente e installando una coppia di ventole sul lato superiore... Comunque sia accetto consigli su qualsiasi altro componente che andrebbe in sostituzione di quello che ho previsto nella build ?
Qualche consiglio?
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!

Jacopo
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao la buil è fatta bene
ho inserito il toshiba come harddisk anche se da 3TB perchè 4TB usano la tecnologia smr, (gli smr nel trasferimento di grandi file potrebbere arrancare in modo random), l'alimenattore è un po esagerato, sovraprezzato e pure poco disponibile, finchè c'è ti consiglio l'asus rog 750w a 155€



Il mio dubbio è se tenere il dissipatore della CPU così oppure mettere un H150i posizionandolo frontalmente e installando una coppia di ventole sul lato superiore
così come?

se fai gaming rimani con h110i installato sul top, è preferibile, se metti un 360 sul frontale poi la scheda grafica un po soffre a temperature durante le sessioni di gioco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili