DOMANDA Build gaming consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Allebettini

Nuovo Utente
86
1
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Corsair iCUE H100i RGB
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 2TB/Crucial P5 500GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8Gb
Monitor
HP 24x
PSU
Focus GX-550
Case
Lian Li O11 Dynamic
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Avendo, credo, un buon budget (1500/1700) vorrei fare una build solo per gaming fatta come si deve. Il problema è che sarebbe la mia primissima volta e avendo quindi veramente poca esperienza, volevo chiedere se secondo voi fosse meglio prendere un preassemblato ad es AkInformatica oppure buttarmi e provare a comprare i componenti e assemblarlo da solo
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, qui hai delle configurazioni già pronte
per il resto poi dipende pure dalla tua capacità manuale. montarlo non è particolarmente difficile, e da molte soddisfazioni, e poi il forum ti supporta bene. Da AK e simili va anche bene perchè sei tu che scegli i componenti, l'importante che non è un preassemblato da centro commerciale. al momento puntare da AK e simili è utile perchè puoi prendere una rtx 3000 o radeon 6000 che nelle configurazioni complete rientri nella tua somma, se devi comprare vga a parte sono oltre 1000 quindi sarebbe dato il momento opportuno
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Avendo, credo, un buon budget (1500/1700) vorrei fare una build solo per gaming fatta come si deve. Il problema è che sarebbe la mia primissima volta e avendo quindi veramente poca esperienza, volevo chiedere se secondo voi fosse meglio prendere un preassemblato ad es AkInformatica oppure buttarmi e provare a comprare i componenti e assemblarlo da solo

Salve a te.

I pc preassemblati a prescindere dagli utilizzi e dal budget in euro, vanno sempre scartati. Sono truffe legalizzate.
Per chi non sa o non ha voglia di assemblare un pc, ci sono e-shop/negozi che assemblano la configurazione la testano così quando arriva a casa bisognerà Solo collegare la spina.
La configurazione si sceglie in base al monitor. Ci vuole il modello esatto.

Il problema è che un sacco di persone hai scelto uno periodi peggiori per farlo. Per es. le schede video dedicata sono introvabili.

Se hai urgenza di una configurazione bisogna andare su un processore Intel serie 10000/11000 però escludendo i modelli F. Dovrai accontentarti della gpu integrata nel processore ed avere tanta pazienza per poi ritornare in futuro per un consiglio per una scheda video dedicata adatta per le esigenze/il tuo monitor.
 

Allebettini

Nuovo Utente
86
1
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Corsair iCUE H100i RGB
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 2TB/Crucial P5 500GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8Gb
Monitor
HP 24x
PSU
Focus GX-550
Case
Lian Li O11 Dynamic
ciao, qui hai delle configurazioni già pronte
per il resto poi dipende pure dalla tua capacità manuale. montarlo non è particolarmente difficile, e da molte soddisfazioni, e poi il forum ti supporta bene. Da AK e simili va anche bene perchè sei tu che scegli i componenti, l'importante che non è un preassemblato da centro commerciale. al momento puntare da AK e simili è utile perchè puoi prendere una rtx 3000 o radeon 6000 che nelle configurazioni complete rientri nella tua somma, se devi comprare vga a parte sono oltre 1000 quindi sarebbe dato il momento opportuno
Intanto grazie mille, tempo fa scrissi ad AK tramite mail e loro mi mandarono due configurazioni di pc, immagino non si possa proprio scegliere componente per componente o semplicemente sono stato io che ai tempi non avevo approfondito a dovere
Post unito automaticamente:

Salve a te.

I pc preassemblati a prescindere dagli utilizzi e dal budget in euro, vanno sempre scartati. Sono truffe legalizzate.
Per chi non sa o non ha voglia di assemblare un pc, ci sono e-shop/negozi che assemblano la configurazione la testano così quando arriva a casa bisognerà Solo collegare la spina.
La configurazione si sceglie in base al monitor. Ci vuole il modello esatto.

Il problema è che un sacco di persone hai scelto uno periodi peggiori per farlo. Per es. le schede video dedicata sono introvabili.

Se hai urgenza di una configurazione bisogna andare su un processore Intel serie 10000/11000 però escludendo i modelli F. Dovrai accontentarti della gpu integrata nel processore ed avere tanta pazienza per poi ritornare in futuro per un consiglio per una scheda video dedicata adatta per le esigenze/il tuo monitor.
No no, mi piacerebbe molto assemblare un pc, ma ripeto temo che le mie conoscenze non siano abbastanza; poi è ovvio che non è mai tardi per imparare, però visti i soldi non vorrei rischiare. Ma comunque vedremo
Gli e-shop/negozi che assemblano e tutto come dici tu, sono tipo AK informatica o sbaglio?
Il monitor che attualmente uso è questo
https://www.amazon.it/dp/B07SS5QLWQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili