Build gaming consigli (2100E)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Corvox96

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, vorrei prorporvi la build che andrei ad acquistare a breve (e definitiva finalmente) e volevo delle opinioni a riguardo

Case: Sharkoon tg5 RGB 63 E
Moba: Msi tuf gaming x570 210 E
Cpu: Ryzen 7 3700 305 E
Gpu: Msi armor rtx 2070 super 520 E
Ram: Viper steel 3733 -78 E
SSD: SiliconPower m.2 nvme 140 E
ALi: Seasonic focus 650w 125 E
Dissi: Arctic freezer 2 240mm 60 E
Monitor: Asus tuf gaming 165hz ips 520 E
Piu altri componenti comeil mouse, un buon cavo DP e una combo Powerline per un costo totale di 2150 circa, cosa ne pensate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Ciao a tutti, vorrei prorporvi la build che andrei ad acquistare a breve (e definitiva finalmente) e volevo delle opinioni a riguardo

Case: Sharkoon tg5 RGB 63 E
Moba: Msi tuf gaming x570 210 E
Cpu: Ryzen 7 3700 305 E
Gpu: Msi armor rtx 2070 super 520 E
Ram: Viper steel 3733 -78 E
SSD: SiliconPower m.2 nvme 140 E
ALi: Seasonic focus 650w 125 E
Dissi: Arctic freezer 2 240mm 60 E
Monitor: Asus tuf gaming 165hz ips 520 E
Piu altri componenti comeil mouse, un buon cavo DP e una combo Powerline per un costo totale di 2150 circa, cosa ne pensate?
cosa vorresti farci?
 

Corvox96

Nuovo Utente
21
0
cosa vorresti farci?

Ciao, principalmente gaming ma magari piu in la quando avro budget per un buon setup da streaming per microfono e delle luci,anche quello!

ho un aggiornamento ovvero ho cambiato il case scegliendo questo di noctua ed avrei una domanda... ci sta il radiatore della arctic da 240mm sulla parte superiore?

 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, principalmente gaming ma magari piu in la quando avro budget per un buon setup da streaming per microfono e delle luci,anche quello!

ho un aggiornamento ovvero ho cambiato il case scegliendo questo di noctua ed avrei una domanda... ci sta il radiatore della arctic da 240mm sulla parte superiore?


Si certo va bene
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Ciao, principalmente gaming ma magari piu in la quando avro budget per un buon setup da streaming per microfono e delle luci,anche quello!

ho un aggiornamento ovvero ho cambiato il case scegliendo questo di noctua ed avrei una domanda... ci sta il radiatore della arctic da 240mm sulla parte superiore?

prendi questo ssd, usano lo stesso chip
alimentatore questo, è un rebrand del seasonic focus, magari ci abbini dei cavi sleeve in base al colore del case
quel case non è della noctua ma della noua, a me personalmente non piace, è una buona marca per configurazioni low budget, avresti problemi con qualsiasi dissipatore AIO
 

Corvox96

Nuovo Utente
21
0
che case mi consigli? ne ho trovato un altro della thermaltake a 40 euro bellissimo, ma volevo spendere un po di piu ma non sapevo come orientarmi, tu quale mi consiglieresti?

poi scusa, non faccio meglio a prendere quello che èappunto seasonic e platinum? alla fine spenderei la stessa cifra per quello antec ed i cavi, ed è anche full modulare, non capisco il perche sinceramente
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
poi scusa, non faccio meglio a prendere quello che èappunto seasonic e platinum? alla fine spenderei la stessa cifra per quello antec ed i cavi, ed è anche full modulare, non capisco il perche sinceramente
il seasonic non ha cavi sleeve, in entrambi i casi puoi acquistarle o no le prolunghe, la full modularità ti serve per alimentatori a vista e anche li non hanno senso se non a livello estetico, perchè i cavi di alimentazione della mobo e cpu dovranno essere collegati comunque
che case mi consigli? ne ho trovato un altro della thermaltake a 40 euro bellissimo, ma volevo spendere un po di piu ma non sapevo come orientarmi, tu quale mi consiglieresti?
questo non è male
 
  • Mi piace
Reazioni: Corvox96

Corvox96

Nuovo Utente
21
0
ok grazie mille, ora vedo se optare per l'antec con i cavi sleevati, effettivamente se va messo sotto il pannello dell alimentatore nel case non ha senso un full modulare, sono d'accordo!

quel case della thermaltake l'avevo gia valutato, ma non mi piaceva troppo per l'eccessiva quantita di loghi e branding, ma effettivamente riconosco che TT fa prodotti migliori in ogni caso, ed il budget è quello per cui anche qui mi hai convinto

la scheda madre secondo te vabene? ero indeciso anche qui se optare per una scheda madre e una scheda wifi aggiuntiva (che necessito assolutamente), e se cosi fosse qualwe combo mi consgileresti?

Oltretutto pensavo di metterci anche una scheda audio interna seprata per avere un audioper ascolto musica migliore, anche qui avresti consigli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
quel case della thermaltake l'avevo gia valutato, ma non mi piaceva troppo per l'eccessiva quantita di loghi e branding, ma effettivamente riconosco che TT fa prodotti migliori in ogni caso, ed il budget è quello per cui anche qui mi hai convinto
è modificata quell'immagine, se girano le ventole non può rimanere il logo statico
la scheda madre secondo te vabene? ero indeciso anche qui se optare per una scheda madre e una scheda wifi aggiuntiva (che necessito assolutamente), e se cosi fosse qualwe combo mi consgileresti?
scheda madre va bene è ottima insieme alla aorus elite per prezzo e dissipazione
se devi giocare valuta delle powerline

della build se vuoi migliorarla spendendo una cinquantina di euro in più, puoi prendere una 2070 super triventola, c'era la gigabyte e la gainward sui 550€ e come dissipatore un deepcool intorno i 79€ o passa ad un fuma 2 e reinserisci il tg5
 

Corvox96

Nuovo Utente
21
0
mi piaceva molto l'idea della raffreddazione a liquido, pero tu dici che quello della arctic non va bene? sono gia abbastanza stretto col budget totale e volevo spendere per la migliore qualita/prezzo

quindi tu consigli la versionedella x570 senza wifi integrato? effettivamente con le powerline non ne avrei bisogno!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
mi piaceva molto l'idea della raffreddazione a liquido, pero tu dici che quello della arctic non va bene? sono gia abbastanza stretto col budget totale e volevo spendere per la migliore qualita/prezzo
a parità di prezzo un dissipatore ad aria è sempre migliore di uno a liquido, molto più silenzioso sopratutto e affidabile, il fuma 2 è anche di fascia alta
quindi tu consigli la versionedella x570 senza wifi integrato? effettivamente con le powerline non ne avrei bisogno!
io personalmente le sconsiglio le mobo con wifi integrato, in futuro sarà più facile rimpiazzarla se si passa ad un nuovo standard wifi, il powerline offre una linea stabile e maggiore banda
 

Corvox96

Nuovo Utente
21
0
ok, ma perche dici di prendere lo sharkoon come case? nel tt non entrerebbe il dissi ad aria?

ma sopratutto, ho trovato su bpm una gigabyte gaming a 505 euro, affarone credo, pero avevo sentito di rumors che dicevano che questa scheda venisse spesso con dei difetti, ne sai qualcosa?

scheda madre quindi opto per questa tuf gaming?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
ok, ma perche dici di prendere lo sharkoon come case? nel tt non entrerebbe il dissi ad aria?
certo che ci entra, ho visto che era la tua prima scelta e pensavo di piacesse di più quello
ma sopratutto, ho trovato su bpm una gigabyte gaming a 505 euro, affarone credo, pero avevo sentito di rumors che dicevano che questa scheda venisse spesso con dei difetti, ne sai qualcosa?
non saprei, io preferisco prendere da amazon componenti così delicati, te lo dice uno che ne ha cambiato 3 perchè non mi piacevano le temperature o i rumori, se vuoi andare sul sicuro guarda una gaming X trio, 550€ ma è il top con la strix
scheda madre quindi opto per questa tuf gaming?
yes
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili