RISOLTO Build gaming con spazio limitato [1300 € monitor incluso]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Una AMD 3600x rispetto a una 3600 varrebbe la pena?
dipende dal prezzo, la differenza di prestazioni non è così grande, anzi sono pochi mhz a discapito di un TDP maggiore
E cosa cambierebbe dalla scheda viedeo da te linkata e questa?
quella che ti ho linkato è la migliore al momento delle xfx, la 5700XT è superiore ma è già oltre il fullHD spinto, magari un altra custom
Come budget per la sola build avrei circa 1100 così da arrivare con il monitor da 220, mouse, tastiera e cuffie a 1500. Posso anche sforare di un pò se ne vale la pena.
In ogni caso come case non è che mi ispiri molto, per le dimensioni potrebbero andare visto che con una mini itx dici salirebbe troppo il prezzo.
sale un bel po, mobo micro ITX c'è solo la x570 a 220€, dovresti migliorare la dissipazione generale con un dissipatore e un paio di ventole extra, gpu idem
Post unito automaticamente:

A parte il prezzo e le prestazioni? A parte gli scherzi, se aspetti 1 settimana ti faccio sapere come va la scheda grafica. Ho ordinato proprio la stessa.
avrei preso quella a 3 ventole per qualche euro in più, della biventola non ne parlano bene
 
Ultima modifica:

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
avrei preso quella a 3 ventole per qualche euro in più, della biventola non ne parlano bene

Purtroppo avevo già ordinato questa (era un'offerta a 409€), anche perchè la mia intenzione è di installare l'arctic accelero xtreme IV.
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Una AMD 3600x rispetto a una 3600 varrebbe la pena? E cosa cambierebbe dalla scheda viedeo da te linkata e questa?
Come budget per la sola build avrei circa 1100 così da arrivare con il monitor da 220, mouse, tastiera e cuffie a 1500. Posso anche sforare di un pò se ne vale la pena.
In ogni caso come case non è che mi ispiri molto, per le dimensioni potrebbero andare visto che con una mini itx dici salirebbe troppo il prezzo.
Ciao da Modulato
Attenti che la raw II è come la thicc II e hanno una dissipazione non eccellente. Se non fai oc prendi ryzen ma per alti fps intel ancora da qualcosa di più ma bisogna anche fare un overclock spinto al limite e spenderesti una cifra maggiore. Quindi prendi almeno la rx 5700xt se prendi il monitor 144hz. :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao da Modulato
Attenti che la raw II è come la thicc II e hanno una dissipazione non eccellente.
Non eccellente? Da quello che ho letto fa abbastanza pietà. Infatti la XFx sostituisce le THHCII con le THCCIII senza costi aggiuntivi. Io da parte mia, come scritto sopra, ci monterò l'arctic accelero
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato

Devis64

Nuovo Utente
19
1
A parte il prezzo e le prestazioni? A parte gli scherzi, se aspetti 1 settimana ti faccio sapere come va la scheda grafica. Ho ordinato proprio la stessa.
Si certo anche perchè pensavo comunque di avere le idee chiare al massimo
Post unito automaticamente:

dipende dal prezzo, la differenza di prestazioni non è così grande, anzi sono pochi mhz a discapito di un TDP maggiore

quella che ti ho linkato è la migliore al momento delle xfx, la 5700XT è superiore ma è già oltre il fullHD spinto, magari un altra custom

sale un bel po, mobo micro ITX c'è solo la x570 a 220€, dovresti migliorare la dissipazione generale con un dissipatore e un paio di ventole extra, gpu idem
Post unito automaticamente:


avrei preso quella a 3 ventole per qualche euro in più, della biventola non ne parlano bene
Per la CPU allora va bene la 3600.
Se ho capito bene quindi la 5700xt non servirebbe a nulla con un monitor fullHD e quindi basterebbe la 5700.
Perfetto allora adesso cerco un pò di case microATX per vedere se mene convince qualcuno
 
Ultima modifica:

Devis64

Nuovo Utente
19
1
genera più fps, ma devi salire di prezzo per una custom migliore

c'è veramente poco di quel formato
Tanto per avere un'idea di quanto salirebbe il prezzo a grandi linee?

Eh si ho visto che c'è molto poco.

La build che mi hai suggerito, e che penso adotterò, mi permette di andare avanti 3-4 anni senza modifiche?

Per avere il wireless e il bluetooth cosa dovrei usare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Tanto per avere un'idea di quanto salirebbe il prezzo a grandi linee?
488€ o 561€
La build che mi hai suggerito, e che penso adotterò, mi permette di andare avanti 3-4 anni senza modifiche?
un paio d'anni si, con l'attuale evoluzione delle tecnologie è difficile dirlo, già l'anno prossimo ci saranno amd con navi 20 per le gpu, l'ultima serie ryzen su questo socket (quindi in futuro potrai aggiornare la cpu senza cambiare l'intero sistema), nuove cpu intel (sperando non siano un fail)
Per avere il wireless e il bluetooth cosa dovrei usare?
questa
 

Devis64

Nuovo Utente
19
1
488€ o 561€

un paio d'anni si, con l'attuale evoluzione delle tecnologie è difficile dirlo, già l'anno prossimo ci saranno amd con navi 20 per le gpu, l'ultima serie ryzen su questo socket (quindi in futuro potrai aggiornare la cpu senza cambiare l'intero sistema), nuove cpu intel (sperando non siano un fail)

questa
Quindi andrebbe fatto un upgrade generale della build, capito grazie.

Ok perfetto in ogni caso vedrò quando sarà il momento.

Per avere un pò di scelta oltre al tuo case andrebbero bene questo, questo o questo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Quindi andrebbe fatto un upgrade generale della build, capito grazie.
per rendere l'idea, prima dell'uscita dei ryzen le cpu in fascia media avevano 4 core, intel dalla 3° serie ha sfornato fino alla 7° (4 anni) e ancora oggi per una build low budget vanno bene per la maggior parte dei giochi, quindi un 3600 con 12 thread ti durerà anni, sempre che i giochi non iniziano a sfruttare pienamente il multithread, in futuro puoi metterci un 4600 anche dall'usato (4/5 anni)
la gpu è quella che va cambiata più spesso, solitamente restando nella stessa fascia raddoppiano quasi la potenza ogni serie
Per avere un pò di scelta oltre al tuo case andrebbero bene questo, questo o questo?
this
 
  • Mi piace
Reazioni: Devis64

Devis64

Nuovo Utente
19
1
per rendere l'idea, prima dell'uscita dei ryzen le cpu in fascia media avevano 4 core, intel dalla 3° serie ha sfornato fino alla 7° (4 anni) e ancora oggi per una build low budget vanno bene per la maggior parte dei giochi, quindi un 3600 con 12 thread ti durerà anni, sempre che i giochi non iniziano a sfruttare pienamente il multithread, in futuro puoi metterci un 4600 anche dall'usato (4/5 anni)
la gpu è quella che va cambiata più spesso, solitamente restando nella stessa fascia raddoppiano quasi la potenza ogni serie

this
Quindi se non ho capito male quando la gpu sarà da cambiare la 3600 farà ancora il suo dovere. Chiarito questo, più per curiosità che altro, dovrei essere apposto.
Case approvato:ok: Dovrei prendere delle ventole?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili