RISOLTO Build gaming con spazio limitato [1300 € monitor incluso]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devis64

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti. Dopo molto tempo ho deciso di concedermi il capriccio di prendere un computer da Gaming. Ho provato per questo a costruire da zero un pc con l'aiuto di guide online e leggendo discussioni ma non essendo per nulla pratico volevo chiedervi un aiuto.
In breve il mio budget totale sarebbe di 1300 circa con monitor incluso e aspetterò il black friday sperando in qualche sconticino.
Come anticipato nel titolo però non ho molto spazio e non riesco a prendere un case full tower e per questo ho dovuto ripiegare su delle dimensioni più ridotte. Io avrei trovato questo case antec o quest'altro Thermaltake ma se ne avete altri da consigliare dite pure.
Per quanto riguarda la build sarei riuscito a riunire questi pezzi ma non sono sicuro della loro compatibilità e delle loro "capacità" quindi volevo sapere se andavano bene:
CPU: intel i5 9600k

GPU: amd raedon 5700 xt (anche una nvidia rtx 2070s mi attirava ma risparmio volentieri 100 euro se serve)
PSU: Corsair tx650m (non so se sia troppo o troppo poco)
DISSI: artic o noctua
RAM: Viper
SSD: Samsung 860 EVO 500gb
Per quanto riguarda la scheda madre penso debba prendere una mini ATX ma non saprei da dove iniziare a cercare.
Come monitor avrei trovato questo.
Dovrei mettere un paio di ventole in più per l'aerazione? se si quali mi consigliate?
Mi servirebbe anche il wifi e il Bluetooth ma per quelli non ho ancora guardato nulla.
I giochi principali che userò saranno soprattutto fps come COD o Battlefield ma anche titoli come dark souls non mi dispiacciono.
Se avete qualche domanda chiedete pure.
PS Non farò overclock anche perchè non ne sono in grado.
Grazie per l'aiuto:thanks:
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io farei una build con amd piuttosto che ryzen

La vogliamo fare micro-atx o mini-atx ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Salve a tutti. Dopo molto tempo ho deciso di concedermi il capriccio di prendere un computer da Gaming. Ho provato per questo a costruire da zero un pc con l'aiuto di guide online e leggendo discussioni ma non essendo per nulla pratico volevo chiedervi un aiuto.
In breve il mio budget totale sarebbe di 1300 circa con monitor incluso e aspetterò il black friday sperando in qualche sconticino.
Come anticipato nel titolo però non ho molto spazio e non riesco a prendere un case full tower e per questo ho dovuto ripiegare su delle dimensioni più ridotte. Io avrei trovato questo case antec o quest'altro Thermaltake ma se ne avete altri da consigliare dite pure.
Per quanto riguarda la build sarei riuscito a riunire questi pezzi ma non sono sicuro della loro compatibilità e delle loro "capacità" quindi volevo sapere se andavano bene:
CPU: intel i5 9600k

GPU: amd raedon 5700 xt (anche una nvidia rtx 2070s mi attirava ma risparmio volentieri 100 euro se serve)
PSU: Corsair tx650m (non so se sia troppo o troppo poco)
DISSI: artic o noctua
RAM: Viper
SSD: Samsung 860 EVO 500gb
Per quanto riguarda la scheda madre penso debba prendere una mini ATX ma non saprei da dove iniziare a cercare.
Come monitor avrei trovato questo.
Dovrei mettere un paio di ventole in più per l'aerazione? se si quali mi consigliate?
Mi servirebbe anche il wifi e il Bluetooth ma per quelli non ho ancora guardato nulla.
I giochi principali che userò saranno soprattutto fps come COD o Battlefield ma anche titoli come dark souls non mi dispiacciono.
Se avete qualche domanda chiedete pure.
PS Non farò overclock anche perchè non ne sono in grado.
Grazie per l'aiuto:thanks:
Se vuoi intel k mini-itx nooo va okkato alla grande. Anche matx deve essere un ottimo case.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Ma no ha sbagliato a digitare. Che monitor hai? Se devi sviluppare tanti fps intel aiuta di più a patto che fai tanto overclock.
C'è un ottimo case matx della nzxt non ricordo il modello, oppure un gamemax più economico.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Scusa la mia ignoranza ma in che senso amd piuttosto che ryzen? Per esempio?
Anche micro-atx andrebbe bene penso così da avere più possibilità di upgrade in futuro (penso).
ha sbagliato a scrivere, intendeva amd piuttosto che intel
anche li, micro-ATX o mini-ITX, questo è un ITX (ne esistono di più piccoli, ma sale il prezzo fra le varie componenti), questo o questo micro-ATX
 

Devis64

Nuovo Utente
19
1
A cosa giocherai?
Principalmente FPS come cod e Battlefield ma anche a giochi come dark souls, red dead redemption ecc
Post unito automaticamente:

Ma no ha sbagliato a digitare. Che monitor hai? Se devi sviluppare tanti fps intel aiuta di più a patto che fai tanto overclock.
C'è un ottimo case matx della nzxt non ricordo il modello, oppure un gamemax più economico.
Il monitor dovrei ancora comprarlo sto partendo da zero, pensavo a una cosa del genere. Sicuramente per ora non farò overclock anche perchè non ne sono minimamente in grado, mi sono solo informato su cos'era. quindi sarebbe meglio amd di intel se non faccio overclock?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Il monitor dovrei ancora comprarlo sto partendo da zero, pensavo a una cosa del genere. Sicuramente per ora non farò overclock anche perchè non ne sono minimamente in grado, mi sono solo informato su cos'era. quindi sarebbe meglio amd di intel se non faccio overclock?
amd è superiore dell'i5, guarda i case linkati sopra e dimmi come dimensione quale preferisci
monitor prendi questo, è uscito a settembre
 
  • Mi piace
Reazioni: Devis64

Devis64

Nuovo Utente
19
1
amd è superiore dell'i5, guarda i case linkati sopra e dimmi come dimensione quale preferisci
monitor prendi questo, è uscito a settembre
Il primo Itx linkato non sarebbe male come dimensioni.
Per il monitor si ci sta penso anche di averlo già salvato nei preferiti.
Per farti un esempio sotto la scrivania potrebbe anche starci questo mid-tower , che è più corto e alto della maggior parte dei case che ho visto, in cui ci starebbe anche una atx. Ma devo vedere ancora bene dove mettere il case e magari se lo prendo più piccolo ho più possibilità di metterlo sopra la scrivania.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
provato a farla mini ITX ma il prezzo sale molto, questa è micro ATX, volendo si può tagliare su qualcosa per risparmiare

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€207.95 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM CPU Cooler (€42.00)
Motherboard: MSI B450M MORTAR MAX Micro ATX AM4 Motherboard (€101.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3733 Memory (€79.98 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A55 512 GB 2.5" Solid State Drive (€54.00)
Storage: Toshiba P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€40.79 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Radeon RX 5700 8 GB DD Ultra Video Card (€349.00 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H400i MicroATX Mini Tower Case (€107.19 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€74.00)
Total: €1055.91
 

Devis64

Nuovo Utente
19
1
provato a farla mini ITX ma il prezzo sale molto, questa è micro ATX, volendo si può tagliare su qualcosa per risparmiare

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€207.95 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM CPU Cooler (€42.00)
Motherboard: MSI B450M MORTAR MAX Micro ATX AM4 Motherboard (€101.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3733 Memory (€79.98 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A55 512 GB 2.5" Solid State Drive (€54.00)
Storage: Toshiba P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€40.79 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Radeon RX 5700 8 GB DD Ultra Video Card (€349.00 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H400i MicroATX Mini Tower Case (€107.19 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€74.00)
Total: €1055.91
Una AMD 3600x rispetto a una 3600 varrebbe la pena? E cosa cambierebbe dalla scheda viedeo da te linkata e questa?
Come budget per la sola build avrei circa 1100 così da arrivare con il monitor da 220, mouse, tastiera e cuffie a 1500. Posso anche sforare di un pò se ne vale la pena.
In ogni caso come case non è che mi ispiri molto, per le dimensioni potrebbero andare visto che con una mini itx dici salirebbe troppo il prezzo.
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
E cosa cambierebbe dalla scheda viedeo da te linkata e questa?
A parte il prezzo e le prestazioni? A parte gli scherzi, se aspetti 1 settimana ti faccio sapere come va la scheda grafica. Ho ordinato proprio la stessa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili