DOMANDA Build Gaming circa 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pl_elpapo

Nuovo Utente
6
0
Va bene ragazzi, gentilissimi. Oggi faccio qualche modifica e vi faccio sapere
Post unito automaticamente:

Ho fatto una modifica alla lista, cambiando ram e alimentatore. Ho un'ultima indecisione legata alla scheda video.
La rx 5600 è compatibile con la mobo che ho scelto? Nel sito di msi non esiste la voce relativa a quella gpu... Voi avete notizie al riguardo?
 
Ultima modifica:

saber018

Bannato a Vita
232
38
Va bene ragazzi, gentilissimi. Oggi faccio qualche modifica e vi faccio sapere
Post unito automaticamente:

Ho fatto una modifica alla lista, cambiando ram e alimentatore. Ho un'ultima indecisione legata alla scheda video.
La rx 5600 è compatibile con la mobo che ho scelto? Nel sito di msi non esiste la voce relativa a quella gpu... Voi avete notizie al riguardo?

Per la scheda video vai tranquillo è compatibile con qualsiasi scheda madre , basta avere la porta PCIe . Per il resto , le ram ti consiglio di prendere un modello che arriva almeno a 3200 mhz certificati.

Comunque elimina nvme e punta ad un buon ssd tipo Crucial MX o Samsung EVO che con gli stessi soldi o quasi lo prendi da 500gb invece che 256gb .

Poi considera che nvme serve a poco se non fai produttività , la differenza con un ssd buono in uso gaming /desktop neanche la noti . Per giocare un buon ssd va benissimo e risparmi. Valuta tu stesso :


Poi se proprio vuoi nvme , prendi una Adata sx8200 pro che è uno dei migliori qualità/prezzo

Ma non ci hai detto una cosa fondamentale ..che monitor utilizzerai ??
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,996
7,847
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Va bene ragazzi, gentilissimi. Oggi faccio qualche modifica e vi faccio sapere
Post unito automaticamente:

Ho fatto una modifica alla lista, cambiando ram e alimentatore. Ho un'ultima indecisione legata alla scheda video.
La rx 5600 è compatibile con la mobo che ho scelto? Nel sito di msi non esiste la voce relativa a quella gpu... Voi avete notizie al riguardo?

Quali hai preso?
 

pl_elpapo

Nuovo Utente
6
0
Per la scheda video vai tranquillo è compatibile con qualsiasi scheda madre , basta avere la porta PCIe . Per il resto , le ram ti consiglio di prendere un modello che arriva almeno a 3200 mhz certificati.

Comunque elimina nvme e punta ad un buon ssd tipo Crucial MX o Samsung EVO che con gli stessi soldi o quasi lo prendi da 500gb invece che 256gb .

Poi considera che nvme serve a poco se non fai produttività , la differenza con un ssd buono in uso gaming /desktop neanche la noti . Per giocare un buon ssd va benissimo e risparmi. Valuta tu stesso :


Poi se proprio vuoi nvme , prendi una Adata sx8200 pro che è uno dei migliori qualità/prezzo

Ma non ci hai detto una cosa fondamentale ..che monitor utilizzerai ??

Per il monitor mi adatterò alla configurazione che sceglierò.
Quindi fondamentalmente mi consigli un SSD solo per risparmiare perché alla fine non si nota molto la differenza? Correggimi se sbaglio.
Post unito automaticamente:

Quali hai preso?
Ancora non li presi, farò l'ordine nei prossimi giorni.
 

saber018

Bannato a Vita
232
38
Per il monitor mi adatterò alla configurazione che sceglierò.
Quindi fondamentalmente mi consigli un SSD solo per risparmiare perché alla fine non si nota molto la differenza? Correggimi se sbaglio.

Corretto , se devi principalmente giocare prendi un buon ssd magari da 500 gb che la differenza non la noti sul gaming o caricamento SO . Cmq se prendi un 5600xt sappi che dovrai puntare ad un monitor a 144hz , altrimenti ha poco senso.
 
Ultima modifica:

LukaNyan

Utente Attivo
440
57
CPU
Ryzen 5 1600 AF 3.95 Ghz
Dissipatore
Snowman MT6
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Western Digital cavair blue 1TB + SSD Crucial BX500 256GB
RAM
16GB 3000MHz Vengeance LP
GPU
XFX SWFT RX 6700 XT <--- Sapphire R9 290 Tri-x OC UEFI
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
LG 34UC88 Ultrawide 34" IPS 75Hz Freesync + HP 24" 75Hz 1080p
PSU
Antec High Current Gamer Gold HCG650-650W
Case
Thermaltake V200
Periferiche
Edifier S330D 2.1 / Steelseries Sensei Raw mouse / Logitech G203
Net
Fastweb Fibra
OS
Windows 11
Corretto , se devi principalmente giocare prendi un buon ssd magari da 500 gb che la differenza non la noti sul gaming o caricamento SO . Cmq se prendi un 5600xt sappi che dovrai puntare ad un monitor a 144hz , altrimenti ha poco senso.
Che gran cagata.Già con i giochi tripla A di adesso la 5600XT non riesce a stare a più di 144fps, figuriamoci tra 3 anni!
 

saber018

Bannato a Vita
232
38
Che gran cagata.Già con i giochi tripla A di adesso la 5600XT non riesce a stare a più di 144fps, figuriamoci tra 3 anni!

Quello che dici per me non centra nulla ed è sbagliato. Cosa guardiamo ai prossimi 3 anni?? Se ad oggi giocasse con una 5600xt con un monitor 60-75 hz avrebbe problemi di stuttering e perderebbe tantissima fluidità Per godere dei benefici di un monitor 144hz non serve erogare 144 fps ma sono sufficienti anche di meno..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili