build gaming budget 3000-3200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Lungi da me metterti dubbi, ma visto che rispetto all'inizio il case è cambiato, allora mi sembra giusto che prima di chiudere si abbia consapevolezza di aver scelto bene. Carino il 460X, però esistono anche questi:
https://www.amazon.it/dp/B01LRVHH6K/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B074Q5MFX5/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B073D1XJ55/?tag=tomsforum-21
a parte poi c'è quello che ho io, più spazioso ancora, ma meno appariscente:
https://www.amazon.it/dp/B00YJJBFIO/?tag=tomsforum-21
 

federicosnake

Utente Attivo
306
4
CPU
Intel Core I9 9900K
Dissipatore
Cooler Master ML240L
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme
RAM
DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp!
Monitor
Acer Predator XB321HK
PSU
Cooler Master V1000 1000W Gold+
Case
Cooler Master H500P RGB
scusate se mi intrometto, ma come mai non opti per un Intel i9 9900k ?
visto il genere di configurazione per la scheda video non è meglio andare direttamente su una 2080ti?
 

emy8625

Nuovo Utente
39
10
Lungi da me metterti dubbi, ma visto che rispetto all'inizio il case è cambiato, allora mi sembra giusto che prima di chiudere si abbia consapevolezza di aver scelto bene. Carino il 460X, però esistono anche questi:
https://www.amazon.it/dp/B01LRVHH6K/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B074Q5MFX5/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B073D1XJ55/?tag=tomsforum-21
a parte poi c'è quello che ho io, più spazioso ancora, ma meno appariscente:
https://www.amazon.it/dp/B00YJJBFIO/?tag=tomsforum-21

non male i tuoi, davvero, ma case "troppo" grandi mi ricordano quelli anni 90 (i vecchi FULL TOWER) mi ricordano i tempi in cui avevo le 6800GT :)

e poi , a mio modo di vedere, il dubbio non è da intendersi come aspetto NEGATIVO ma come spunto POSITIVO di riflessione
Post unito automaticamente:

scusate se mi intrometto, ma come mai non opti per un Intel i9 9900k ?
visto il genere di configurazione per la scheda video non è meglio andare direttamente su una 2080ti?

nessuna intromissione figurati, anzi, ben vengano gli interventi di altri utenti :)

non sono andato diretto sul 9900K perchè per l'uso che ne voglio fare (80% Gioco - 20% post lavoro :( non mi sembrava il caso di andare cosi su col processore vista anche la differenza di prezzo (circa 200€) e poi ho anche visto da vari bench su giochi attuali che le differenze sono trascurabili.

La 2080Ti? a parte che costa quasi il doppio di una 2080 (850€ la 2080 - 1500€ la TI) a me per il momento interessa giocare a 2K che come altri utenti qui vedono come "rivoluzione fattibile rispetto al FULL-HD.
Sinceramente cerco fluidità dopo ANNI di 30-60(quando va veramente molto bene)fps su PS4\PS4 Pro e XBOX ONE\XBOX ONE X .
Poi, va beh, se la 2080ti avesse fatto almeno 120fps in 4k maxato a molti giochi avrei anche potuto fare la Follia ma da quanto vedo non è cosi.... Tenendo presente sempre il problema delle morti improvvise che hanno afflitto le FE.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BullClown e sghe23

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
scusate se mi intrometto, ma come mai non opti per un Intel i9 9900k ?
visto il genere di configurazione per la scheda video non è meglio andare direttamente su una 2080ti?
La 2080ti ora non ha il minimo senso, va un 16/17% meglio della 2080 ma costa una fucilata. Già la 2080 ha poco senso con la 1080ti che le sta dietro e la tallona, la 2080ti assolutamente no.
9900k costa anche lui tantissimo e non ha neanche senso per lui, è un octacore, probabilmente un i7 8700k va meglio...
Non sempre prendere l'ultimo uscito megapotente e ipercostoso significa avere il meglio, anzi...

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

emy8625

Nuovo Utente
39
10
Non sempre prendere l'ultimo uscito megapotente e ipercostoso significa avere il meglio ha detto:
la penso allo stesso modo, penso la mia sia una build costosa ok, ma questo non vuol dire secondo me andare a prendere componenti insensati solo perchè il budget lo permette...
Post unito automaticamente:

ho pensato di aggiungere anche prolunghe cavi Silverstone per CPU\SK.MADRE\GPU rossi della Silverstone e pasta termoconduttiva ThermalGrizzly. adesso come totale, a seconda della scelta monitor 34" o 27" mi da 3870€ in un caso o 3470 nell'altro... tutto sommato non è un problema.
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Post unito automaticamente:

ho pensato di aggiungere anche prolunghe cavi Silverstone per CPU\SK.MADRE\GPU rossi della Silverstone e pasta termoconduttiva ThermalGrizzly. adesso come totale, a seconda della scelta monitor 34" o 27" mi da 3870€ in un caso o 3470 nell'altro... tutto sommato non è un problema.
Scusa ma non prendi un PSU modulare? Che te ne fai delle prolunghe, prendi direttamente il kit di cavi sleevati come piacciono a te.
Per la pasta termica intendi la kryonaut? Quella è un po' ostica da spalmare, se non hai buona manualità meglio la classica arctic mx-4

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

emy8625

Nuovo Utente
39
10
Scusa ma non prendi un PSU modulare? Che te ne fai delle prolunghe, prendi direttamente il kit di cavi sleevati come piacciono a te.
Per la pasta termica intendi la kryonaut? Quella è un po' ostica da spalmare, se non hai buona manualità meglio la classica arctic mx-4

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho sempre usato le prolunghe...dici che devo andare di CABLEMOD?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
si immaginavo, sto provando a guardare qualche modello? oltre a cablemod c'è altro?!

per quanto riguarda la pasta... ho molto la mano ferma! :)
Non saprei se ci sono altre marche che fanno cavi sleevati, forse le case "produttrici" stesse come evga e corsair se non ricordo male
Per la pasta termica non intendo che serve la mano ferma, intendo per la viscosità, anche perché basta mettere un chicco al centro del processore e via, mancare una CPU mi sembra grave XD
Casomai ci vuole precisione e mano ferma nel montare alcuni dissipatori...
Come dicevo la kryonaut è piuttosto solida quindi è fortemente consigliato spalmarla e nel farlo bisogna stare attenti a non fare errori, non creare bolle ecc ecc
Con le paste "comuni" che sono più "liquide" e più viscosa basta un chicco di riso e poi si spalma da sola con la pressione

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non saprei se ci sono altre marche che fanno cavi sleevati, forse le case "produttrici" stesse come evga e corsair se non ricordo male
Per la pasta termica non intendo che serve la mano ferma, intendo per la viscosità, anche perché basta mettere un chicco al centro del processore e via, mancare una CPU mi sembra grave XD
Casomai ci vuole precisione e mano ferma nel montare alcuni dissipatori...
Come dicevo la kryonaut è piuttosto solida quindi è fortemente consigliato spalmarla e nel farlo bisogna stare attenti a non fare errori, non creare bolle ecc ecc
Con le paste "comuni" che sono più "liquide" e più viscosa basta un chicco di riso e poi si spalma da sola con la pressione

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se non sbaglio con la kryonaut c'è però in dotazione un beccuccio apposta per spalmarla e inoltre, da quanto ho capito, non è i primo pc che assembla :)
Post unito automaticamente:

Tastiera: Lepold FC900R PD ( in questa versione la trovo fantastica
Non so se la riesci a trovare esattamente così, probabilmente dovrai comprare un set di caps a parte
 
Ultima modifica:

emy8625

Nuovo Utente
39
10
Se non sbaglio con la kryonaut c'è però in dotazione un beccuccio apposta per spalmarla e inoltre, da quanto ho capito, non è i primo pc che assembla :)
Post unito automaticamente:


Non so se la riesci a trovare esattamente così, probabilmente dovrai comprare un set di caps a parte

Il primo pc che ho assemblato da solo era basato su un Pentium III 733MHz nel Maggio 2000, sono passato da quello ai primi Pentium 4 andando poi sugli AMD Athlon XP ecc ecc...mi ricordo che avevo effettuato con della pasta all'argento l'unione dei contatti su un Athlon XP così da poter sbloccare il moltiplicatore :). direi che la manualità dovrebbe esserci ancora !!

per la tastiera sicuramente non ci sarà cosi ma mi attrezzo perchè vorrei ricreare un effetto di questo livello, (sicuramente meglio di LEDDUCCI vari)
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Il primo pc che ho assemblato da solo era basato su un Pentium III 733MHz nel Maggio 2000, sono passato da quello ai primi Pentium 4 andando poi sugli AMD Athlon XP ecc ecc...mi ricordo che avevo effettuato con della pasta all'argento l'unione dei contatti su un Athlon XP così da poter sbloccare il moltiplicatore :). direi che la manualità dovrebbe esserci ancora !!
Allora vai tranquillo, io dicevo giusto per avvisarti, se hai manualità no problem. Dentro dovrebbero darti una spatolina in plastica/gomma per spalmarla bene. Non è nulla di che, rimane pur sempre una pasta siliconica, è solo più dura da applicare.


Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!