DOMANDA Build Gaming 850 circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GabrieleM

Nuovo Utente
20
3
Buonasera a tutti,

Come da titolo sto assemblando il mio primo PC.
Principalmente volevo capire se la configurazione andasse bene/ avesse degli elementi in contrasto/ potesse essere migliorata, più qualche domandina di contorno.

Budget: € 850 +/- 20 esclusi monitor, periferiche e archiviazione, (ma inclusa la scheda di rete);
Monitor: https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
Utilizzo: principalmente Gaming, tra un Dark Souls e un Final Fantasy qualche film, più un utilizzo home abbastanza leggero (PDF, MS Office, Internet et simili).
OverClock: non so come si faccia e per adesso voglio evitare di dare fuoco a qualcosa

Configurazione:

1541627306843.png

Totale: €830.

SSD: Samsung 860EVO 250GB;
HDD: Western Digital WD5000AAKS 500GB (recuperato da un vecchio PC, ma essendo il disco pensato come secondario è inutilizzato) (https://www.amazon.it/dp/B000Q82PIQ/?tag=tomsforum-21).

Va bene come configurazione? funziona? è migliorabile?


Le sopracitate domande di contorno sono le seguenti:
1) Come faccio a valutare le GPU custom? Quali sono le differenze tra l'una e l'altra? Ne esiste una "migliore"? E' il punto dove sono più confuso, e immagino che un ragionamento del tipo "costa di più quindi è meglio" non sia molto efficace...
2) Sto iniziando a prendere adesso i componenti, evitando quelli principali (CPU, MoBo, GPU) e controllando spasmodicamente l'uscita delle configurazioni Novembre 2018. Per cui, consapevole del fatto che in un mese tutto potrebbe cambiare, secondo voi posso procedere all'acquisto o nel giro di 20 giorni potrebbe uscire qualcosa che sconvolge totalmente la Build?
3) Inoltre, sempre secondo il vostro parere (sicuramente più informato del mio), è verosimile che durante il Black Friday/ Cyber Monday qualche pezzo abbia un sostanziale sconto, e quindi di conseguenza mi convenga acquistarlo intorno a fine mese? Non ho fretta, ma vorrei acquistare il tutto entro Novembre, prima che il coraggio si esaurisca e torni la paura di montare qualcosa male e rovinare tutto.

Scusate il papiro e un grazie di cuore in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Buona serata
Gabriele
 

Allegati

  • 1541626506730.png
    1541626506730.png
    308.8 KB · Visualizzazioni: 55

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
la configurazione va bene
se vuoi migliorare qualcosa personalmente cambierei le ram, quelle hanno un prezzo basso ma non sono dissipate, ti consiglio queste corsair 3200 che sono molto più indicate per lavorare con ryzen, chip B-die, il prezzo balla parecchio a 161€ ancora è un buon prezzo, apri le pagina dei venditori.

1) la saffire nitro è una delle migliori rx580(da non confondere con la nitro pulse), fondamentalmente tra un modello e l'altro cambia il stema di raffreddamento e di poco le frequenze di clock (ovecloccate dal produttore)
per valutarla bisogna leggere le recensioni, o dai una lettura in sezione schede video al post delle rx580
2) difficile esca qualcosa, anche nel caso uscisse non sconvolgeresti più di tanto
3) si i prezzi sono più bassi, ma sulle cpu non credo, dato che c'è una situazione particolare dove intel non riesce a stare dietro alla richiesta e amd pure sta vendendo tanto, quindi non penso che scendano più di tanto, per fare un esempio l'ultimo backfiday ho visto scendere un ssd da 59€ a 54€ un 10% poi è tornato a prezzo normale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nandos e GabrieleM
U

Utente 125751

Ospite
Come alimentatore ti consiglio di prendere l' Antec EAG-550 watt.
Per la scheda madre puoi lascar perdere quella che hai messo perchè a quel prezzo si va direttamente su una X470. Invece riguardo alla B450 non andrei oltre le 90 euro circa.

Per la cpu controlla se le spese di spedizione sono gratis altrimenti cerca un' altro e-shop rispetto a quello menzionato.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera a tutti,

Come da titolo sto assemblando il mio primo PC.
Principalmente volevo capire se la configurazione andasse bene/ avesse degli elementi in contrasto/ potesse essere migliorata, più qualche domandina di contorno.

Budget: € 850 +/- 20 esclusi monitor, periferiche e archiviazione, (ma inclusa la scheda di rete);
Monitor: https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
Utilizzo: principalmente Gaming, tra un Dark Souls e un Final Fantasy qualche film, più un utilizzo home abbastanza leggero (PDF, MS Office, Internet et simili).
OverClock: non so come si faccia e per adesso voglio evitare di dare fuoco a qualcosa

Configurazione:

Visualizza allegato 316003

Totale: €830.

SSD: Samsung 860EVO 250GB;
HDD: Western Digital WD5000AAKS 500GB (recuperato da un vecchio PC, ma essendo il disco pensato come secondario è inutilizzato) (https://www.amazon.it/dp/B000Q82PIQ/?tag=tomsforum-21).

Va bene come configurazione? funziona? è migliorabile?


Le sopracitate domande di contorno sono le seguenti:
1) Come faccio a valutare le GPU custom? Quali sono le differenze tra l'una e l'altra? Ne esiste una "migliore"? E' il punto dove sono più confuso, e immagino che un ragionamento del tipo "costa di più quindi è meglio" non sia molto efficace...
2) Sto iniziando a prendere adesso i componenti, evitando quelli principali (CPU, MoBo, GPU) e controllando spasmodicamente l'uscita delle configurazioni Novembre 2018. Per cui, consapevole del fatto che in un mese tutto potrebbe cambiare, secondo voi posso procedere all'acquisto o nel giro di 20 giorni potrebbe uscire qualcosa che sconvolge totalmente la Build?
3) Inoltre, sempre secondo il vostro parere (sicuramente più informato del mio), è verosimile che durante il Black Friday/ Cyber Monday qualche pezzo abbia un sostanziale sconto, e quindi di conseguenza mi convenga acquistarlo intorno a fine mese? Non ho fretta, ma vorrei acquistare il tutto entro Novembre, prima che il coraggio si esaurisca e torni la paura di montare qualcosa male e rovinare tutto.

Scusate il papiro e un grazie di cuore in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Buona serata
Gabriele
Ciao
se ti puo' interessare una soluzione extra Amazzonia:
diginetstore.it
1111.PNG 2222.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili