Build Gaming 700/800E con MoB, Ram e Alimentatore acquistati. Che componenti scelgo per completarla?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

luigidm96

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Sono appena entrato nel forum quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori o mancanze rispetto al regolamento interno di questa sezione.

Allora: sto assemblando un pc con l'obiettivo di giocare in FHD (anche con qualche piccolo compromesso) e con un budget max (come da titolo) di 800E. Ho già acquistato i seguenti componenti:
Scheda Madre: MSI B450M GAMING PLUS Scheda Madre DDR4, SATA3, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
RAM: GSkill F4-3000C16D-16GISB 16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL16
Alimentatore: Corsair CX600 80 Plus Bronze, 600 W, EU


totale speso fino ad ora circa 230E

con i restanti 570E Avevo pensato di compleatare questa build nel seguente modo:
Processore: AMD Ryzen 5 2600x 6-Core 19 MB Cache 95 W (conviene andare sulla serie 3 con l'aggiornamento del bios? si può?) (170E)
GPU
: MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G OC (200E)
SSD
: Crucial P1 CT500P1SSD8 SSD Interno da 500 GB, 3D NAND, PCIe, NVMe, M.2 (70E) (va bene NVMe su quella Scheda Madre?)

e con i restanti 130E prendere un Case, una scheda di rete e magari un piccolo HD

da ulteriori 500GB per lo storage massivo (premetto che non ne ho mai avuto bisogno, non sono affatto il tipo che riempie tera su tera di dati ma visto che
rientra nel budget magari averlo fa sempre comodo...oppure salvo quei 40E e li investo su GPU/CPU?). Purtroppo non sono molto esperto e spero vivamente
che qualcuno qui possa insegnarmi e dirmi dove (magari) sto sbagliando. Grazie mille a tutti :)



 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti. Sono appena entrato nel forum quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori o mancanze rispetto al regolamento interno di questa sezione.

Allora: sto assemblando un pc con l'obiettivo di giocare in FHD (anche con qualche piccolo compromesso) e con un budget max (come da titolo) di 800E. Ho già acquistato i seguenti componenti:
Scheda Madre: MSI B450M GAMING PLUS Scheda Madre DDR4, SATA3, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
RAM: GSkill F4-3000C16D-16GISB 16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL16
Alimentatore: Corsair CX600 80 Plus Bronze, 600 W, EU


totale speso fino ad ora circa 230E

con i restanti 570E Avevo pensato di compleatare questa build nel seguente modo:
Processore: AMD Ryzen 5 2600x 6-Core 19 MB Cache 95 W (conviene andare sulla serie 3 con l'aggiornamento del bios? si può?) (170E)
GPU
: MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G OC (200E)
SSD
: Crucial P1 CT500P1SSD8 SSD Interno da 500 GB, 3D NAND, PCIe, NVMe, M.2 (70E) (va bene NVMe su quella Scheda Madre?)

e con i restanti 130E prendere un Case, una scheda di rete e magari un piccolo HD

da ulteriori 500GB per lo storage massivo (premetto che non ne ho mai avuto bisogno, non sono affatto il tipo che riempie tera su tera di dati ma visto che
rientra nel budget magari averlo fa sempre comodo...oppure salvo quei 40E e li investo su GPU/CPU?). Purtroppo non sono molto esperto e spero vivamente
che qualcuno qui possa insegnarmi e dirmi dove (magari) sto sbagliando. Grazie mille a tutti :)
Ciao,
l'HDD da 500GB non conviene perchè con lo stesso prezzo (o qualche € in più) hai 1TB.
Peccato per la mobo che hai scelto che ha solo 2 slot per la RAM (ti conveniva un altro modello)
CPU vai di ryzen 3600x o 3600 se non rientri con il budget (ma aggiorna prima il BIOS. MSI mi sembra che permette di fare l'update tramite USB)
RAM dovevi prendere almeno 3200MHz, ma per la 3 gen meglio 3400/3466Mhz.
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidm96
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti. Sono appena entrato nel forum quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori o mancanze rispetto al regolamento interno di questa sezione.

Allora: sto assemblando un pc con l'obiettivo di giocare in FHD (anche con qualche piccolo compromesso) e con un budget max (come da titolo) di 800E. Ho già acquistato i seguenti componenti:
Scheda Madre: MSI B450M GAMING PLUS Scheda Madre DDR4, SATA3, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
RAM: GSkill F4-3000C16D-16GISB 16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL16
Alimentatore: Corsair CX600 80 Plus Bronze, 600 W, EU


totale speso fino ad ora circa 230E

con i restanti 570E Avevo pensato di compleatare questa build nel seguente modo:
Processore: AMD Ryzen 5 2600x 6-Core 19 MB Cache 95 W (conviene andare sulla serie 3 con l'aggiornamento del bios? si può?) (170E)
GPU
: MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G OC (200E)
SSD
: Crucial P1 CT500P1SSD8 SSD Interno da 500 GB, 3D NAND, PCIe, NVMe, M.2 (70E) (va bene NVMe su quella Scheda Madre?)

e con i restanti 130E prendere un Case, una scheda di rete e magari un piccolo HD

da ulteriori 500GB per lo storage massivo (premetto che non ne ho mai avuto bisogno, non sono affatto il tipo che riempie tera su tera di dati ma visto che
rientra nel budget magari averlo fa sempre comodo...oppure salvo quei 40E e li investo su GPU/CPU?). Purtroppo non sono molto esperto e spero vivamente
che qualcuno qui possa insegnarmi e dirmi dove (magari) sto sbagliando. Grazie mille a tutti :)

Ciao a te.

Quell' alimentatore e pessimo ed ha problemi. Poi è un fondo di magazzino, non è più in produzione ed il prezzo è esagerato.
Rimandalo indietro.
Quant'è il budget in euro per l' alimentatore?

Se puoi ti consiglio di cambiare la scheda madre perchè altrimenti in futuro quando dovrai espandere la ram dovrai cambiare la ram che hai preso.
La Armor non è buona. C'è invece la Sapphire RX 580 8gb Nitro+.
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidm96

luigidm96

Nuovo Utente
2
0
Grazie ragazzi. Allora per l'alimentatore vedo se riesco a rispedirlo. Diciamo che non ho proprio un budget per i vari pezzi, diciamo che se devo spendere quei 20E in più per avere un discreto incremento in termini di rendimenti (stabilità nell'erogazione e consumi) allora non mi faccio problemi. La butto lì: 60/70E per l'ali.

Per quanto riguarda le ram ho pensato di puntare sul 2x8gb perchè da quel che ho visto con quel prezzo 16gb a 3200Mhz o addirittura 3466Mhz non ci escono..Alla fine quanto ne risentirò in termini di user-experience o in game? Dite molto? Cioè ipotizzando che quelle componenti non possano essere rispedite/cambiate come la salvereste la configurazione?

Grazie per il consiglio sulla Sapphire RX 580 8gb Nitro+.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili