DOMANDA Build gaming 4K - 4000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Solo per curiosita , Che monitor usi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,082
11,856
Perché dovrei prendere quello nero?
estetica

images


E come mai suggerisci il be quiet invece del phanteks con ventole noctua?
è la terza volta che lo scrivo, le silent wing sono a livello delle noctua che hai inserito, sia come flusso d'aria che come silenziosità, poi non puoi paragonare un case be quiet con un phanteks, è come paragonare una ferrari con una panda, oltretutto è compreso con già 3 ventole che le vai a risparmiare sul costo del phanteks + 3 noctua
 

Alpachenyr

Nuovo Utente
14
0
estetica

images



è la terza volta che lo scrivo, le silent wing sono a livello delle noctua che hai inserito, sia come flusso d'aria che come silenziosità, poi non puoi paragonare un case be quiet con un phanteks, è come paragonare una ferrari con una panda, oltretutto è compreso con già 3 ventole che le vai a risparmiare sul costo del phanteks + 3 noctua
Però scusa, quando spreco soldi io consapevolmente per un processore effettivamente migliore non va bene, sprecare 10€ in più per il colore invece è ok perché lo dici tu? In più comunque se be quiet con ventole stock è pari alle ventole noctua, mi sta bene spendere di più per le noctua, visto che le preferisco esteticamente, e bianco/marrone > nero
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Giusto tanto dentro non ci guarda nessuno
Teniamo a mano dove si può
Son d’accordo con te
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,082
11,856
Però scusa, quando spreco soldi io consapevolmente per un processore effettivamente migliore non va bene, sprecare 10€ in più per il colore invece è ok perché lo dici tu? In più comunque se be quiet con ventole stock è pari alle ventole noctua, mi sta bene spendere di più per le noctua, visto che le preferisco esteticamente, e bianco/marrone > nero
mi chiedo cosa sei venuto a chiedere consiglio se alla fine stai scartando tutte i consigli che ti abbiamo dato, se ti piace il colore non è un problema, il processore è "effettivamente migliore" se fai rendering, se fai gaming è "effettivamente soldi buttati", un case di 200€ su cui eliminerai 3 ventole, sostituendole con 3 ventole da 70€, contro un case da 150€ di fascia alta con 3 ventole al pari di quelle che andrai a montare
più stupido io che sono stato fino all'una di notte, cercando di farti capire come non buttare 4000€
 

Alpachenyr

Nuovo Utente
14
0
mi chiedo cosa sei venuto a chiedere consiglio se alla fine stai scartando tutte i consigli che ti abbiamo dato, se ti piace il colore non è un problema, il processore è "effettivamente migliore" se fai rendering, se fai gaming è "effettivamente soldi buttati", un case di 200€ su cui eliminerai 3 ventole, sostituendole con 3 ventole da 70€, contro un case da 150€ di fascia alta con 3 ventole al pari di quelle che andrai a montare
più stupido io che sono stato fino all'una di notte, cercando di farti capire come non buttare 4000€
Ma gli unici consigli che mi stai dando sono per risparmiare, non per avere prestazioni migliori, e se il post è partito con l'aver consapevolmente sprecato 1000€ per il processore, puoi capire che il risparmiare non sia di mio interesse. Il post era per sapere se ci fossero componenti a stesso prezzo circa che dessero maggiori prestazioni, rispetto a quelli inseriti nella lista (Ad esempio una scheda madre migliore di quella indicata a prezzo simile)
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Ma gli unici consigli che mi stai dando sono per risparmiare, non per avere prestazioni migliori, e se il post è partito con l'aver consapevolmente sprecato 1000€ per il processore, puoi capire che il risparmiare non sia di mio interesse. Il post era per sapere se ci fossero componenti a stesso prezzo circa che dessero maggiori prestazioni, rispetto a quelli inseriti nella lista (Ad esempio una scheda madre migliore di quella indicata a prezzo simile)

Per me dicendoti di cambiare processore intendeva farti usare meglio i soldi che ti avanzano ,non di risparmiare
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Io su una build del genere monterei senza pensarci un impianto a liquido da 360, senza troppe complicazioni compri un buon aio e non devi fare nessuna manutenzione se non togliere ma polvere dalle ventole e dal radiatore ogni 6 mesi, cosa che faresti anche su un dissi ad aria. Dopo tot anni valuti se tenerlo o cambiarlo

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Per il tuo utilizzo quella cpu è oltre l overkill lui ti vuole far capire che spendendo meno puoi avere le stesse prestazioni nel gaming
 

Alpachenyr

Nuovo Utente
14
0
Per me dicendoti di cambiare processore intendeva farti usare meglio i soldi che ti avanzano ,non di risparmiare
Ma non mi ha proposto nulla su cui investire i soldi risparmiati, oltre ad un impianto a liquido che non voglio.
Per il tuo utilizzo quella cpu è oltre l overkill lui ti vuole far capire che spendendo meno puoi avere le stesse prestazioni nel gaming
Ed è dall'inizio del post che dico di esserne consapevole da prima dell'acquisto, ma l'ho preso lo stesso
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Quel processore non lo raffreddi ad aria.
Se compri quello ne devi essere consapevole.
Gia il 5800x è una rogna da raffreddare ad aria

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili