DOMANDA Build gaming 4k 1600€ budget (gpu esclusa)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eastwind

Nuovo Utente
62
0
[TD]Ciao a tutti,
Vorrei assemblare un PC da Gaming con la 10 generazione di processori intel, fuori budget prenderó una gpu adeguata. Nel budget è sufficiente un m2 da 250gb e vorrei inserire un monitor da 27. Se il budget non fosse sufficiente per la 10 serie andrebbe bene anche la 9.
Grazie a tutti per il vostro tempo[/TD]
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se il budget non fosse sufficiente per la 10 serie andrebbe bene anche la 9.
Sarebbe una scelta sbagliata, la 10 è quella giusta, a meno che non vuoi un sistema AMD.
Ti indico 2 build che differiscono solo per CPU+motherboard, una a base Intel e l'altra AMD.

Base comune (344,95 euro, prezzi Amz salvo oscillazioni, salvo upgrade RAM e/o SSD e/o aggiunta di un HDD per dati)
Monitor: Acer Predator XB273K 4K 144Hz --> 811,91 euro (prezzo Amz salvo oscillazioni)

Elettronica a base Intel (419,99 euro, prezzi Amz salvo oscillazioni)
Elettronica a base AMD (389,79 euro, prezzi Amz salvo oscillazioni)
Per completezza di informazione, l'8 Ottobre 2020 verrà presentata la nuova famiglia di CPU Ryzen basate su architettura Zen-3. Non sappiamo ancora né prezzi né data di commercializzazione.

Totali:
  • PC a base Intel + monitor 4K: 1576,85 euro
  • PC a base AMD + monitor 4K: 1546,65 euro
VGA (fuori budget): NVidia RTX 3080/3090 scelta dall'utente
 

Eastwind

Nuovo Utente
62
0
Grazie per il tuo tempo aspetterò l'uscita delle zen 3 e poi farò un riepilogo. :-)
Post unito automaticamente:

Sarebbe una scelta sbagliata, la 10 è quella giusta, a meno che non vuoi un sistema AMD.
Ti indico 2 build che differiscono solo per CPU+motherboard, una a base Intel e l'altra AMD.

Base comune (344,95 euro, prezzi Amz salvo oscillazioni, salvo upgrade RAM e/o SSD e/o aggiunta di un HDD per dati)
Monitor: Acer Predator XB273K 4K 144Hz --> 811,91 euro (prezzo Amz salvo oscillazioni)

Elettronica a base Intel (419,99 euro, prezzi Amz salvo oscillazioni)
Elettronica a base AMD (389,79 euro, prezzi Amz salvo oscillazioni)
Per completezza di informazione, l'8 Ottobre 2020 verrà presentata la nuova famiglia di CPU Ryzen basate su architettura Zen-3. Non sappiamo ancora né prezzi né data di commercializzazione.

Totali:
  • PC a base Intel + monitor 4K: 1576,85 euro
  • PC a base AMD + monitor 4K: 1546,65 euro
VGA (fuori budget): NVidia RTX 3080/3090 scelta dall'utente
Ho dato un'occhiata al case e le sue specifiche... ho notato l'atezza del dissipatore misura 163 mm e il sito Corsair dichiara una disponibilità di 160mm, per quanto riguarda la scheda video hai perfettamente indovinato: ho intenzione di aquistare una 3080 (founder) che misura in lunghezza 285 mm e ci starebbe perchè lo spazio disponibile è di 330 mm
ma se dovessi optare per la MSI che in lunghezza sta a 323 non rischierei di stare un pò strettino? Non ci sarebbe una valida alternativa per essere più comodi, anche una full tanto lo spazio non mi manca senza rinunciare cmq al vetro e alle 3 ventole frontali? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili