Build gaming 4K €2500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
una qualsiasi di quelle 3 va più che bene
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Which RTX 3080 Ti to BUY and AVOID! _ 53 Cards Compared! Ft. Asus, Galax, EVGA, Gigabyte, MSI,...jpg

Riguardo i prezzi le Manli RTX 3080 (da 10 e 12 Gb) e RTX 3080 Ti costano tutte poco, ma non su amazon. Ho provato a informarmi, pare sono versioni cheap su base del brand PNY. Non mi interessa l'estetica, dove sono fra le peggiori comunque. Per la rumorosità ho visto un video di RTX 3090 stessa dissipazione, è da scappare per il ronzio delle ventole.

Riguardo le Manli (nessuna presente in tabella), ho letto ci sono le versioni Gallardo fatte bene, ma sicuramente costeranno ben di più.

Riguardo i brand di schede video non è da valutare solo quello, ma proprio la versione specifica. Ci sono molte Gigabyte per esempio e sicuramente le Gigabyte Eagle sono fascia bassa rispetto alle Aorus master o Aorus xtreme (questa l'ho letta nella tabella per la prima volta).
Palit ha la versione gamerock di punta, ma le gaming pro non lo sono.
Riguardo la silenziosità già tempo fa ho letto bene riguardo le RTX 3070 MSi gaming X trio, ma non brilla in altri campi.

La tabella la posto comunque, pur opinabile. Solitamente chi fa questa serie di video ho visto mette in fondo in generale tra le varie schede MSI ventus 2x e 3x, le Zotac e ora le Inno3D che pare siano il male
 
Ultima modifica:

baldes95

Utente Attivo
157
7
CPU
Intel i5-6500
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
ASRock H170 Fatality
HDD
ST31000528AS (931 GB, IDE)
RAM
Corsair Vengeance LPX 8GB (4GBx2) DDR3 2333Mhz
GPU
Sapphire 7850 Dual X 1gb
Audio
Integrata
Monitor
LG E2442TC 24" FHD
PSU
EVGA 650W
Case
Corsair Clear 400C
OS
Microsoft Windows 10 64Bit Ultimate

Riguardo i prezzi le Manli RTX 3080 (da 10 e 12 Gb) e RTX 3080 Ti costano tutte poco, ma non su amazon. Ho provato a informarmi, pare sono versioni cheap su base del brand PNY. Non mi interessa l'estetica, dove sono fra le peggiori comunque. Per la rumorosità ho visto un video di RTX 3090 stessa dissipazione, è da scappare per il ronzio delle ventole.

Riguardo le Manli (nessuna presente in tabella), ho letto ci sono le versioni Gallardo fatte bene, ma sicuramente costeranno ben di più.

Riguardo i brand di schede video non è da valutare solo quello, ma proprio la versione specifica. Ci sono molte Gigabyte per esempio e sicuramente le Gigabyte Eagle sono fascia bassa rispetto alle Aorus master o Aorus xtreme (questa l'ho letta nella tabella per la prima volta).
Palit ha la versione gamerock di punta, ma le gaming pro non lo sono.
Riguardo la silenziosità già tempo fa ho letto bene riguardo le RTX 3070 MSi gaming X trio, ma non brilla in altri campi.

La tabella la posto comunque, pur opinabile. Solitamente chi fa questa serie di video ho visto mette in fondo in generale tra le varie schede MSI ventus 2x e 3x, le Zotac e ora le Inno3D che pare siano il male
Video fantastico ho trovato anche quello che compara le 3080 lisce, ad averlo visto prima non avrei fatto mille domande qui ahaha
Ora capisco perchè @BAT insisteva sulle Asus TUF/ROG, Suprim X ed EVGA. Miglior dissipazione, minor rumorosità, power limit più alto e quindi maggiormente overclockabili, migliori VRM.
Ora il dubbio è se SUPRIM X, esteticamente stupenda per me, o ASUS ROG, un pelino migliore ma bene o male siamo lì
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili