DOMANDA Build Gaming 165hz + Streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pollege

Nuovo Utente
11
2
Ciao ragazzi, come dal titolo vorrei farmi una build 1080P / 165HZ per Warzone.
A livello di GPU con una 3070 dovrei stare tranquillo, il mio dubbio è che volendo streammare ed utilizzando l'encoding NVENC della GPU di quanto abbasserei gli FPS? A livello CPU conviene aspettare la nuova serie zen 4?
O con un 5800x non dovrei avere problemi a raggiungere i 165hz su Warzone ?
Grazie
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao ragazzi, come dal titolo vorrei farmi una build 1080P / 165HZ per Warzone.
A livello di GPU con una 3070 dovrei stare tranquillo, il mio dubbio è che volendo streammare ed utilizzando l'encoding NVENC della GPU di quanto abbasserei gli FPS? A livello CPU conviene aspettare la nuova serie zen 4?
O con un 5800x non dovrei avere problemi a raggiungere i 165hz su Warzone ?
Grazie
Warzone è un titolo ottimizzato molto male, detto ciò in realtà è l'insieme dei componenti che fa tutto il contesto. La 3070 è pure overkill per quella risoluzione di molto.
Per quanto riguarda la zen4 uscirà fine 2022 ma sono solo voci anche perché a gennaio si parla di un altro refresh di amd per i processori.
Che budget hai? Si potrebbe valutare anche intel con la 12th
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,714
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi, come dal titolo vorrei farmi una build 1080P / 165HZ per Warzone.
A livello di GPU con una 3070 dovrei stare tranquillo, il mio dubbio è che volendo streammare ed utilizzando l'encoding NVENC della GPU di quanto abbasserei gli FPS? A livello CPU conviene aspettare la nuova serie zen 4?
O con un 5800x non dovrei avere problemi a raggiungere i 165hz su Warzone ?
Grazie
in primis quanto hai di budget?

Sei consapevole che oggi trovare una scheda video di fascia alta ha costi molto elevati?
 

pollege

Nuovo Utente
11
2
Si lo so che warzone fa letteralmente schifo, proprio per ciò volevo stare sicuro andando su una 3070, poi perché ho guardato qualche benchmark e da come puoi vedere in allegato con una 3070 riuscirei a raggiungere i 165hz attivando il DLSS, quindi per Warzone a 165hz non è overkill, considerando poi che magari qualche fps lo perdo per via della stream.
Per quanto riguarda la CPU preferirei stare su casa AMD dato che ho più simpatia ?

Call-of-Duty-Warzone-NVIDIA-DLSS-Gaming-Performance-1080p.png

Allora il budget ovviamente è il meno possibile per raggiungere l'obbiettivo, si certo sono a conoscenza del costo delle GPU, ma tanto non penso che in un paio di anni si risolva sta cosa...mi sono stufato sinceramente sempre di aspettare.
Proprio per via del prezzo delle GPU pensavo di andare su un preassemblato della Omen , il 30L. O magari fare una build da me però penso che come costi finali siamo lì (dato che dovrei prendere la GPU da un bagarino)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Si lo so che warzone fa letteralmente schifo, proprio per ciò volevo stare sicuro andando su una 3070, poi perché ho guardato qualche benchmark e da come puoi vedere in allegato con una 3070 riuscirei a raggiungere i 165hz attivando il DLSS, quindi per Warzone a 165hz non è overkill, considerando poi che magari qualche fps lo perdo per via della stream.
Per quanto riguarda la CPU preferirei stare su casa AMD dato che ho più simpatia ?
Call-of-Duty-Warzone-NVIDIA-DLSS-Gaming-Performance-1080p.png

Post unito automaticamente:

Allora il budget ovviamente è il meno possibile per raggiungere l'obbiettivo, si certo sono a conoscenza del costo delle GPU, ma tanto non penso che in un paio di anni si risolva sta cosa...mi sono stufato sinceramente sempre di aspettare.
Proprio per via del prezzo delle GPU pensavo di andare su un preassemblato della Omen , il 30L. O magari fare una build da me però penso che come costi finali siamo lì (dato che dovrei prendere la GPU da un bagarino)

Questi sono test fatti con la qualità messa al massimo. Una 3070 per giocare in Full HD è sprecata.
Dettò ciò una 3070 la puoi reperire anche da caseking, in modo da avere comunque un negozio per qualsiasi tipo di post assistenza ed evitare altri tipi di acquisti e non essere coperto per niente.

A che livello stremmi, nel senso, lo fai per lavoro professionale? Ci guadagni?
Ti pongo questa domanda perché si potrebbe anche pensare di fare una macchina con un 5900x.

Altrimenti se lo fai in maniera sporadica puoi anche abbinare un 5600x.
 

pollege

Nuovo Utente
11
2
Mmmh.. è vero i benchmark sono fatti tutti a qualità massima, giustamente abbassando qualcosina con una 3060 Ti sarei apposto. L'unico dubbio è quanti FPS effettivamente perderei usando l'encoding NVENC, ma qua serve qualche esperienza personale mi sa.
No in teoria vorrei streammare più seriamente, per questa volevo una build un po' più potente rispetto al normale, giusto per stare tranquilli, perché ovviamente vorrei farla durare, però sì non streammo per lavoro, magari anzi ?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Mmmh.. è vero i benchmark sono fatti tutti a qualità massima, giustamente abbassando qualcosina con una 3060 Ti sarei apposto. L'unico dubbio è quanti FPS effettivamente perderei usando l'encoding NVENC, ma qua serve qualche esperienza personale mi sa.
No in teoria vorrei streammare più seriamente, per questa volevo una build un po' più potente rispetto al normale, giusto per stare tranquilli, perché ovviamente vorrei farla durare, però sì non streammo per lavoro, magari anzi ?

Il Codec NVEC influenza di poco le prestazioni sulla scheda video. Non dovresti avere problemi. Il vero problema è trovare la scheda video. Comunque farei in questo modo
-B550
-1Tb Ssd sabrent
-2x16 Ballistix 3600mhz
-5600x Amd
-Seasonic da 600 watt
-3060Ti-3070Ti
-Dissipatore Fuma2 al limite se vuoi un dissipatore a liquido puoi optare anche per un Artic.
 

pollege

Nuovo Utente
11
2
Ok, ho fatto una build con questi componenti su pcpartpicker e viene fuori circa 2300€ mettendo una 3070 e anche un casa da 100€...
Invece sul sito della Omen c'è questo preassemblato che mi sembra molto buono, soprattutto per il prezzo a cui è proposto, poco più di 2300€ e avrei una 3070ti ed un 5800x (ok che non li sfrutterei, ma almeno ho componenti migliori allo stesso prezzo).https://www.hp.com/it-it/shop/produ...=ABZ&mastersku=58Q97EA&masteropt=ABZ&sel=DTP&
Che ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili