Build gaming 1000 euro

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jac1507

Nuovo Utente
82
2
Salve,vorrei fare una build da 1000 euro da gaming avevo già aperto una discussione simile in passato ma non ero riuscito a vendere il mio portatile per compare il pc dovrei aspettare un po di tempo visto che in questo momento non si trova niente? Se la risposta alla domanda di prima è no io volevo una 2060 e per il resto consigliatemi voi visto che non sono molto esperto.

Jac1507

Nuovo Utente
82
2
oppure posso comprare tutti i componenti a parte la scheda video che compro quando i prezzi ritornano normali? è una buona idea?

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
6,053
2,609
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
GPU
Binoculare integrata nel cranio
PSU
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Net
Segnali di fumo e/o tamburi
OS
Windows 10000 BUG
Puoi fare in questo modo:
L'idea è usare il PC usando la grafica integrata, quindi in gaming la qualità grafica sarà da limitare. Poi, quando i prezzi delle schede video saranno tornati a livelli ragionevoli, prenderei una NVidia RTX 3060/3060Ti

• Like
Reactions: Jac1507

Jac1507

Nuovo Utente
82
2
Ok grazie magari volevo prendere le ram rgb per estetica per il resto va bene in caso in futuro aggiungo un hard disk da 3TB per i file ma quale sarebbe il prezzo della 3060 quando ritornerà il prezzo normale? E quando i prezzi torneranno normali?

Cibachrome

Utente Èlite
17,918
6,357
Salve,vorrei fare una build da 1000 euro da gaming avevo già aperto una discussione simile in passato ma non ero riuscito a vendere il mio portatile per compare il pc dovrei aspettare un po di tempo visto che in questo momento non si trova niente? Se la risposta alla domanda di prima è no io volevo una 2060 e per il resto consigliatemi voi visto che non sono molto esperto.

Salve a te.

Ti serve urgentemente ora il pc? Non puoi proprio rimandare?

Tocca vedere se la RTX 2060 ha senso acquistarla per te e se ti serve.
Scrivi il modello preciso del monitor.

oppure posso comprare tutti i componenti a parte la scheda video che compro quando i prezzi ritornano normali? è una buona idea?

Si.
Però se non ha il processore non ha la scheda video integrata oppure se è essa è disattivata o bruciata, non vedrai mai nulla sullo schermo.

Jac1507

Nuovo Utente
82
2
Salve a te.

Ti serve urgentemente ora il pc? Non puoi proprio rimandare?

Tocca vedere se la RTX 2060 ha senso acquistarla per te e se ti serve.
Scrivi il modello preciso del monitor.

Si.
Però se non ha il processore non ha la scheda video integrata oppure se è essa è disattivata o bruciata, non vedrai mai nulla sullo schermo.
adesso come monitor ho un msi g24c4 a 144hz 1920x1080 e il pc mi serve al massimo entro 2/3 mesi

Jac1507

Nuovo Utente
82
2
L'idea è usare il PC usando la grafica integrata, quindi in gaming la qualità grafica sarà da limitare. Poi, quando i prezzi delle schede video saranno tornati a livelli ragionevoli, prenderei una NVidia RTX 3060/3060Ti
ho provato ad aggiungere tutto al carrello e il totale è 800 euro è possibile rientrare nel budget? una rtx 3060 quando i prezzi torneranno normali costerebbe solo 200 euro? poi se invece di 1000 euro sono 1100 va bene comunque

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
6,323
2,031
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Samsung 970EVO + WD Blue SSD
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3600CL16 32 Gb
GPU
Zotac RTX 3080 Amp HOLO
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
ho provato ad aggiungere tutto al carrello e il totale è 800 euro è possibile rientrare nel budget? una rtx 3060 quando i prezzi torneranno normali costerebbe solo 200 euro? poi se invece di 1000 euro sono 1100 va bene comunque
Una 3060 a meno di 350€ non la vedrai mai.
I prezzi”normali” come intendi tu non credo li vedremo mai più.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
6,053
2,609
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
GPU
PSU
Net
OS
Windows 10000 BUG
è possibile rientrare nel budget?
Sono circa 729€, a prezzi normali delle GPU nei 1000-1100€ ci rientri
Se prendi sia il case che l'alimentatore più economici stai appena sotto i 700€, ma accetta il mio suggerimento: se vuoi risparmiare i 10€ per il case va bene, ma mantieni l'alimentatore Corsair modulare.
Tiri giù altri 15€ s eprendi la motherboard con chipset B460

Jac1507

Nuovo Utente
82
2
Sono circa 729€, a prezzi normali delle GPU nei 1000-1100€ ci rientri
Se prendi sia il case che l'alimentatore più economici stai appena sotto i 700€, ma accetta il mio suggerimento: se vuoi risparmiare i 10€ per il case va bene, ma mantieni l'alimentatore Corsair modulare.
Tiri giù altri 15€ s eprendi la motherboard con chipset B460
Ok grazie ora vedo perchè devo vendere il mio portatile in base a quanto lo vendo vedo se prendere questa configurazione da 700 o quella di prima da 800 comunque se spendo 1100 o 1200 invece di 1000 mi faccio un pc che so che almeno per un po' non devo cambiare i componenti.

• Like
Reactions: BAT

Jac1507

Nuovo Utente
82
2
scusa, ho notato ora che l'alimentatore che mi hai consigliato è bronzo non sono molto esperto ma se non ricordo male bronzo non è la classificazione peggiore per un alimentatore?

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
6,053
2,609
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
GPU
PSU
Net
OS
Windows 10000 BUG
bronzo non è la classificazione peggiore per un alimentatore?
😅 beh è la peggiore... tra le migliori però!
perchè esistono platinum, oro e argento, che sfruttano l'elettricità assorbiata con ancora maggiore efficienza. Altrimenti ci sono gli alimentatori che non sono certificati platinum/oro/argento/bronzo e sono quelli di fascia economica.
Comunque se vuoi un ali certificato gold vai su uno dei seguenti in questo ordine di preferenza (sono tutti modulari):
  1. Seasonic PRIME GX-650 (650W) certificazione 80 Plus Gold e 12 anni di garanzia
  2. Corsair RM650x (650W) oppure Seasonic Focus GX-650 (650W) a pari merito, certificati gold e con 10 anni di garanzia
  3. Antec HCG-650-Gold (650W)
  4. Sharkoon SilentStorm CoolZero (650W)
Ti avevo segnalato quel Corsair per contenere il prezzo, non perché non sia buono (qui NON consigliamo mai alimentatori-ciofeche!).

• Like
Reactions: Max(IT)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 86 46.0%
  • Ethereum

Voti: 74 39.6%
  • Cardano

Voti: 26 13.9%
  • Polkadot